Halloween, si o no?

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Come da titolo, vorrei sapere se fareste festeggiare Halloween ai vostri figli così come si festeggia ora. C'è la Chiesa che sostiene che la notte del 31 ottobre sia la festa di Satana, ed io non sono per niente d'accordo con questa cosa. Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma la posizione ufficiale non era che era una festa da bambini e niente di più? I miei genitori sono sempre stati decisamente cattolici, eppure io Halloween l'ho festeggiato.

Questa cosa della festa di satana mi sembra il solito estremismo americano… [emoji316]

Io questa sera sarò uno spettro, infesto casa mia. [emoji317]
 

NOOO

Parroco
La chiesa vieta qualunque cosa, davvero nel 2014 c'è gente che ragiona cosí?

Se si festeggia il natale, ovvero una donna vergine che ha lolconcepito il figlio di dio tramite un angelo che gli è comparso davanti mentre il presunto marito non ha fatto una piega, why not halloween?

Halloween non ha NULLA a che vedere col satanismo, la data sí (31 ottobre), ha a che fare col satanismo, ma le due "feste" non sono correlate. Il satanismo prende come avvenimento tutto ciò che ha a che fare con la natura, cose come luna piena, equinozi e solstizi.

Cosa simile alla nostra pasqua. Nella bibbia si può leggere che quando Gesù fu arrestato nell' orto, venduto da giuda, era una notte di luna piena. Quindi pasqua si festeggia SEMPRE dopo la prima luna piena DOPO il 21 marzo (giorno in cui comincia la primavera).

Halloween è semplicemente una festa pagana, pagano significa che non ha nulla a che fare con la religione in questo caso. Teoricamente anche il primo maggio, o feste più semplici come la festa delle donne sono pagane, ma è OK per la chiesa. Così come ferragosto è una festa cristiana, ma no one cares cuz fa caldo. Come capisci ha ben poco senso. Anche i compleanni teoricamente sono sbagliati, si fa festa ma non si loda Dio, bensì una persona. Festeggiarlo di domenica è ancora più sbagliato, visto che è il giorno del signore.

Comunque non sono cristiano, quindi se mai avrò un figlio potrà credere in quello che vuole, stessa cosa successa a me.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io sono cattolico, ma se mai avrò dei figli (devo prima trovare una che mi sopporta/che sopporto) glielo farò festeggiare, non ha senso proibirlo, anche perché se andiamo a vedere le origini della festa i riti erano per scacciare i demoni, quindi anche considerarla festa del demonio non ha veramente senso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raikozu

Zoidberg
Certo che glielo farò festeggiare, a quanto ne so la chiesa cattolica non proibisce nessuna festa di Halloween
 

Massi_TH

Lone Digger
Nell'antica Bretagna Halloween era la festa della viglia dei morti, dove si credeva che i propri cari, defunti, si ergessero dalle loro tombe per poter vedere le proprie abitazioni; quindi si appendevan luci e zucche per poter segnalare meglio le case.

Poi è diventata la festa del cazzo dei Bambini Mostri buuuh trick or treat e dato che mostri=satanismo i veri satanisti ne approfittano.

Poi non festeggiare questa festa e come non festeggiare il natale ai giorni nostri, bensì in ginocchio davanti al presepe.

I miei figli (sese li avrò, sarò un padre da lolesempio) posson fare il cazzo che voglion0, basta che non vanno a stuprare/uccidere o a farsi stuprare/uccidere.

Personalmente non lo festeggio perché mi annoia vestirmi da deficiente ed andare ad infartare tizi random (Mi vestirò da pagliaccio e andrò a rapire bamini uehuehueuh)

Aer-chan, sorellina cara, cosa ti turba?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
...ogni anno è la stessa storia.

Comunque bah, da queste parti si è sempre usato spedire in giro i bambini a chiedere dolci per l'occasione (anche se in giorni/orari differenti rispetto alla roba americana, vi assicuro che essere svegliati alle 8 del mattino di domenica perché ci sono dei marmocchi che bussano come disperati è fastidioso), quindi trovo anche abbastanza offensivo sentirmi dire "non è tradizione".
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
...ogni anno è la stessa storia.

Comunque bah, da queste parti si è sempre usato spedire in giro i bambini a chiedere dolci per l'occasione (anche se in giorni/orari differenti rispetto alla roba americana, vi assicuro che essere svegliati alle 8 del mattino di domenica perché ci sono dei marmocchi che bussano come disperati è fastidioso), quindi trovo anche abbastanza offensivo sentirmi dire "non è tradizione".
^ Thiz
 

Rikez91

Passante
penso che halloween sia semplicemente la versione "dark" di carnevale <.<

e di conseguenza i miei figli se vogliono andarci ci andranno,non sono queste le cose importanti da insegnare ai figli...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
Halloween era per festeggiare l'inizio di un anno nuovo quindi non ha niente di satanico.

Io la farei festeggiare ai miei figli solo se vanno in giro chiedendo caramelle senza lanciare petardi e fare danni.
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
Guardate, sinceramente quando andavo a messa la settimana di Halloween il prete diceva sempre di non buttare le uova sulla porta se non ci davano i dolci, quindi sempre presa a scherzo, addirittura una volta fecero una festicciola nel salone dell'oratorio a tema. Quindi io sono cresciuto dell'idea che sia un gioco, e lo è! Il problema di oggi è che qualunque cosa leggiamo su internet è vera, e qualunque cosa viene amplificata, quindi se uno pubblica del prete cagacazzo, quella è la posizione di tutti i preti, tutti sono cosi. Se io pubblico la mia esperienza dicendo che non me ne sono mai sentito parlar male, e anzi, allora non mi caga nessuno, perchè non è in voga ormai parlare anche delle cose positive

Quindi si per Halloween!

(Ah, comunque la storia della festa di satana non so dove l'abbiate sentita, cioè a me a scuola la prof di inglese ci ha raccontato la leggenda di Jack O'Lantern o qualcosa cosi, per cui si diceva che se la notte del 31 si lasciava un cero in una candela, si aiutava lo spirito di un caro a "ritrovare la strada", figuratevi il male)
 
Top Bottom