Caramelle rare e aumento di livello

Qualc1

Zoidberg
Sto schiudendo molti pokémon e fra poco ne avrà circa 30 da allenare, per le evs il lavoro non mi pesa così tanto ma come faccio a farli salire tutti di livello abbastanza velocemente? Non c'è qualche trucco per le caramelle rare? Il fortunuovo lo diedi via per sbaglio tempo fa. :/
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Se uno dei tuoi amici ha un safari con Chansey, puoi rubare tutti i fortunuovo che vuoi.

Nel castello lotta, se sei ad un grado abbastanza elevato, trovi le ragazze in kimono con team di 2-3 Audino che sanguinano esperienza a fiumi quando li bastoni. C'è anche un ristorante che ti permette di allenare i pokémon in maniera abbastanza veloce, ma non l'ho mai usato e non ricordo quale sia. Io ho sempre usato il metodo Audino. Altrimenti c'è anche la lega, ma in questa generazione mi sembra tremendamente inefficiente...

Le caramelle rare, che io sappia, si possono ottenere in massicce quantità solo comprandole dal sito del PGL. Sono 250 pokémiglia a pezzo, se te ne servono una trentina per ciascun pokémon diventa un salasso enorme!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
sotto con le lotte, ragazzo! Tanto X e Y sono i giochi in cui sali di livello più facilmente. Oltre ai consigli di elmdor non c'è molto da fare, ma già solo in quel modo ti porti i Pokémon dal lv 1 al 40 in un giorno solo, basta avere Potere Esperienza 3 e Fortunuovo a palate (da rubare ai Chansey selvatici del Safari Amici, come già detto). Preciso che il ristorante di cui parlava elmdor è quello in Viale Inverno, ad Austropoli (Ce n'è un altro in una via trasversale sempre ad Austropoli, dove puoi entrare solo con lo stile al massimo e i Pokèmon sono di qualche livello più forti ma si paga 500000 per entrare :\)
 

Mona

Amico
Mio consiglio, se vai al ristorante prenditi un mon al 100 con mosse potenti e fai lotte a rotazione, il pokemon forte asfalta l'oppo, ma in confronto alle lotte in triplo puoi tenere 2 da allenare in battle.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Io ho sempre preferito le lotte in triplo rispetto a quelle a rotazione, sempre con un bestione che asfalta i camerieri. Chiaramente questo vale solo se hai i Pokémon oltre un certo livello (almeno 40/50)
 

Qualc1

Zoidberg
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, inizio andando a rubare i fortunuovo a chansey! Comunque al castello lotta ogni volta che ci vado trovo sempre la ragazza in kimono marchese o duchessa con i 2 o 3 audino, sfruttarli è utili ma per il resto credo sia ottimo il consiglio di mona alternando ogni volta 2 pokémon insieme ad un livello 100.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Io faccio le lotte in triplo al ristorante Gourmet.

Con una seconda console mi mando i power O Esperienza e Compenso (livello 3), ai due pokèmon da livellare do il fortunuovo e a quello livello 100 (il cui unico scopo è star li a sfondare i sederini) il Fortunaroma/Monetamuleto.... in questo modo livelli in poco tempo ed inoltre ci ricavi anche una modesta quantità di denaro vendendo i profumfunghi.
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Usa Volcarona/Charizard con Choice Specs al centro e fai sempre Heat Wave in una lotta tripla al Gourmet con Fortunuovo e O-Power Lv. 3
Non esiste un metodo più veloce in nessun altro gioco di Pokémon. E resta pur sempre una palla.
A me rompe un casino quando fanno Protect o quando mi fallisce Heat Wave. 

Oppure Powersaver. Le Caramelle Rare aiutano ma non sono tutto.
E fai sempre il salto al Bacca Bar per vedere se vendono Bibita Favolosa!
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
 Preciso che il ristorante di cui parlava elmdor è quello in Viale Inverno, ad Austropoli (Ce n'è un altro in una via trasversale sempre ad Austropoli, dove puoi entrare solo con lo stile al massimo e i Pokèmon sono di qualche livello più forti ma si paga 500000 per entrare :\)
Correggo che si intendesse Luminopoli, ma è stata una svista naturalmente.

Oltre a ciò niente, ti hanno gia detto tutto :) Posso aggiungerti come faccio, ossia Pokemon al liv.100 al primo posto, ristorante di Viale Inverno come gia detto, e lotta a rotazione: metti il pokemon forte al primo posto e gli altri se possibile che abbiano il fortunovo! i due che parteciperanno in prima persona alla lotta guadagneranno punti esperienza da arrivare almeno al 35 dopo il primo giro di allenatori.

Ah,assicurati di avere lo stile al massimo in modo da pagare "solo" 90.000 :)
 

raendrhod (Jack)

"Alcuni vogliono essere delle stelle, altri sono m
マクシミリアンは言いませんでした****<3

E invece si.

No dai  vabbè, stronzate a parte, è "davvero" in sardo ahahah però ho sempre pensato anche io fosse sorella del giapponese , troppe sillabe.
 

appians

Passante
io uso un trucco suggeritomi su questo forum

metto 2 pokemon in pensione

vado a luminopoli al centro (dove c'è la torre)

metto la bicicletta e giro all'infinito in tondo incastrando con un pezzo di carta l'analogico del 3DS

in circa 24 i pokemon da lv 1 arrivano a lv 100

pro

non dovete fare niente

anche se 24 ore sembrano tante in verità non lo sono perché lo fate nei tempi di non gioco (dormire, lavoro, scuola ecc)

contro

dovete comunque portare normalmente i pokemon alla loro evoluzione massima (consiglio lotta giornaliera con Serena o castello lotta + potere esperienza)

le mosse saranno date dalla pensione e dovrete avvalervi del ricorda mosse per recuperarle (consiglio squame cuore dal PGL)

le vostre ore in gioco raggiungeranno 999 molto velocemente

in conclusione se li volete al 100 in fretta combattete

se invece potete aspettare utilizzate questo trucco
 
Top Bottom