[Porto's XY OU] - "Waiting For ORAS"

Jack

boh
Lando-T > Tyranitar, come ti ho detto prima. È il miglior scarfer e rkiller del meta, inoltre ha un typing ed una trait che per gli offence e i balanced sono manna pura.
 

Porto

Amministratore di condominio
Lando-T > Tyranitar, come ti ho detto prima. È il miglior scarfer e rkiller del meta, inoltre ha un typing ed una trait che per gli offence e i balanced sono manna pura.
D'accordo. A breve faccio modifiche e domani mando l'up. Per ora grazie. :)
 

Jack

boh
la scarf a landorus-t e raikou con l'avest e volt switch-tbolt-hp ice-shadow ball/extrasensory. purtroppo non gli si può dare aura sphere senza la rash nature (natura di merda).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
la scarf a landorus-t e raikou con l'avest e volt switch-tbolt-hp ice-shadow ball/extrasensory. purtroppo non gli si può dare aura sphere senza la rash nature (natura di merda).
Ok, aggiustato Lando. Mi è però venuta in mente una cosa. Se trovo un t-wave/wow spammer, non mi frega mezzo team (lando, latios, M-char, azu)?

Se mettessi al posto di raikou un jolteon un po' "particolare"?

Jolteon@Life Orb

Trait: Volt Absorb

Timid Nature

HP 6  /  SpAtk 252  /  Spe 252

- Volt switch

- Shadow Ball

- hp Ice

- Heal Bell --> per pararmi quella cosa là da mosse di stato?
 

Porto

Amministratore di condominio
Jolteon fa tipo vomitare, perché Raikou ti fa così schifo? 
Non Raikou in sè. Più che altro riflettevo sulla possibilità di avere qualcuno in grado di curare alterazioni di stato. Ho pensato anche a Celebi. Tutto qui.

Toxic mi dà fastidio, ma essendo un team abbastanza bulky ci sta. Il problema vero può essere t-wave+wow, che praticamente mi dimezzano il potenziale offensivo rallentandomi gli sweepers o indebolendo i fisici.

Non so, sostituire Ferrothorn con:

Celebi@Leftovers

Calm Nature

Trait: Natural Cure

EVs: HP 252  /  Def 150  /  SpDef 68  /  Spe 32

- Leech Seed

- Heal Bell

- Energy Ball

- Recover

Perchè giocando su 3DS è difficile per lui procurarsi Raikou.
No, questo lo uso su simulatore. Se Poi riesco a procurarmeli anche su xy tanto meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Celebi ti fa perdere 6-0 da Pinsir. Ripeto, in un bulky offence non serve il beller. A prendere i burn ci puoi mandare tranquillamente Latios (come in ogni offence del resto) o Charizard, come a prendere i para puoi mandare Raikou o Ferrothorn. Non hai la minima esigenza di inserire un cleric, basta fare attenzione e magari non mandare Azumarill sulle Scald o Latios sulle twave :]
 

Porto

Amministratore di condominio
Celebi ti fa perdere 6-0 da Pinsir. Ripeto, in un bulky offence non serve il beller. A prendere i burn ci puoi mandare tranquillamente Latios (come in ogni offence del resto) o Charizard, come a prendere i para puoi mandare Raikou o Ferrothorn. Non hai la minima esigenza di inserire un cleric, basta fare attenzione e magari non mandare Azumarill sulle Scald o Latios sulle twave :]
Ok, mi fido. :)

L'ultima cosa: non ho solo capito cos'è l'avest raikou. Di cosa si tratta?
 

NOOO

Parroco
Volevo dire pressione, ho sbagliato, sorry. Cambio ora... Come abilità nascosta non ha assorbivolt scusa?
I 3 cani di seconda gen hanno le hidden ability unreleased.Ti sbagli con le battaglie random, dove le ability unreleased sono giocabili.

Altra cosa su cui ti verrà il dubbio: non puoi giocare raikou con aura sphere e timid nature, perché aura sphere è evento, e il raikou di quell'evento aveva solo una natura (che non ricordo lol).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
I 3 cani di seconda gen hanno le hidden ability unreleased.

Ti sbagli con le battaglie random, dove le ability unreleased sono giocabili.

Altra cosa su cui ti verrà il dubbio: non puoi giocare raikou con aura sphere e timid nature, perché aura sphere è evento, e il raikou di quell'evento aveva solo una natura (che non ricordo lol).
Sì, io questo per ora lo uso su showdown, dove c'è la possibilità di metterla. Quindi mi chiedevo in questo caso quale fosse migliore.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sì, io questo per ora lo uso su showdown, dove c'è la possibilità di metterla. Quindi mi chiedevo in questo caso quale fosse migliore.
Showdown è un simulatore, simula anche le limitazioni del gioco. Se sul gioco non puoi avere raikou con volt absorb, nemmeno su showdown puoi averlo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Showdown è un simulatore, simula anche le limitazioni del gioco. Se sul gioco non puoi avere raikou con volt absorb, nemmeno su showdown puoi averlo.
Boh, se non ero allucinato si poteva inserire volt absorb...

Vabbè, comunque se non si può usare andrò sull'abilità normale.
 

Jack

boh
Si può inserire ma è unreleased. Ciò significa che non puoi challare le persone in OU se hai Volt Absorb Raikou.
 
Top Bottom