Gare Pokémon, problemma bacche!

Blackmew

Parroco
Ragazzi, ora mi sto dando da fare per vincere le gare Pokémon per prendermi una stellina!Ecco, voglio prendermi un quadro per la modalità classe, quindi vi volevo chiedere che tipo di bacche creano le Pokémelle per alzare la virtù classe! :P

Rispondetemi, grazie!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sul sito di I.D.M. c'è una intera guida sulle bacche e sulle gare quindi ti consiglio di darci un'occhiata..
 

Blackmew

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Sul sito di I.D.M. c'è una intera guida sulle bacche e sulle gare quindi ti consiglio di darci un'occhiata..
Infatti non ho trovato nulla li...Voglio solamente sapere che tipo di bacche creano le Pokemelle per alzare la classe, tutto qui! :P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Infatti non ho trovato nulla li...Voglio solamente sapere che tipo di bacche creano le Pokemelle per alzare la classe, tutto qui! :P
In genere sono le bacche con caratteristica "pepata", evidenziata nell'etichetta. Per avere degli aumenti maggiori, occorre usare le bacche con il numero più alto (>=31). Se sfrutti il maestro mix, puoi ottenere gli stessi risultati con le bacche dalla 21 alla 30, in quanto, se non la metti tu, mette lui quella dalla 31 in poi.

Nella pagina del berrydex (link) del sito di IDM, ci sono proprio tutte. Sono quelle con il pallino nero in corrispondenza della colonna arancione (il cui titolo è, guarda caso, "classe")
 

Blackmew

Parroco
Grazie! :P Finalmente mi sono preso ben 3 quadri, un record per me! :P

Comunque secondo voi potrebbe andar bene un Kadabra nella gara di acume con Confusione, Calmamente e Divinazione? :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Comunque secondo voi potrebbe andar bene un Kadabra nella gara di acume con Confusione, Calmamente e Divinazione? :P
Sì, possono andare.

Con le tue tre mosse sono possibili diverse combo di Acume: Calmamente+Confusione/Divinazione, Confusione/Divinazione. Secondo me la più interessante è Calmamente+Divinazione che protegge poi monopolizza l'attenzione del pubblico. Sono, tra l'altro, eventualmente con psichico, combo usatissime anche dagli avversari che incontrerai. L'impiego di Divinazione al momento "giusto" è cruciale e valuterei quindi l'uso di una mossa non acume per evitare spiacevoli conquiste da parte di un qualche avversario. Uno a scelta dei tre pugni elementali (non-acume, 4 cuoricini) sarebbe atto allo scopo (ma un po' tutte le mosse apprendibili possono andare).

Considera anche Introforza (acume, 3 cuoricini e possibilità di essere usata ogni turno senza penalità).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Ma che mi consigliate di usare?Psichico o confusione?
Tra le due, se l'intenzione è quella di cercare di spaventare i concorrenti, la mossa migliore è Psichico che colpisce tutti a differenza di Confusione che colpisce solo l'avversario che sta immediatamente davanti.

Come guadagno di cuoricini, la differenza è di uno a favore di Confusione ed è, secondo me, irrilevante rispetto a quello che può togliere agli altri.
 

Blackmew

Parroco
Grazie! :P :P :D Finalmente ho consegnato l' ultimo quadro e ho 2 stelline nella scheda allenatore!!! ;) :P :D

Grazie ancora! :D
 
Top Bottom