Primo tentativo di un team

Qualc1

Zoidberg
 
Mawile* F     : Mawileite    - Decisa  - Prepotenza         - 31/31/31/x/31/31 PS:252 ATT:180 DEF:40 DES:36 - MOSSE: Sbigoattacco, Carineria, Metaltestata, Danzaspada
 
Milotic           : Avanzi       - Sicura  - Pelledura             - 31/x/31/31/31/31 PS:248 DEF:252 DES:8 - MOSSE: Idrovampata, Geloraggio, Ripresa, Nebbia
 
Arcanine       : Bitorzolelmo - Cauta   - Prepotenza       - 31/31/31/x/31/31 PS:252 DEF:88 DES:168 - MOSSE: Mattindoro, Fuocofauto, Fuococarica, Extrarapido
 
Magnezone   : Saviocchiali - Modesta - Vigore             - 31/x/31/31/31/31 PS:252 ATS:252 VEL:4 - MOSSE: Fulmine, Cannonflash, Tuononda, Invertivolt
 
Greninja* M   : Assorbisfera - Timida  - Mutatipo          - 31/x/31/31/31/31 PS:4 ATS:252 VEL:252 - MOSSE: Idropompa, Geloraggio, Extrasenso, Laccioerboso
 
Dragonite F   : Baccaprugna  - Decisa  - Multisquame - 31/31/31/x/31/31 PS:140 ATT:252 VEL:116 - MOSSE: Dragodanza, Dragartigli, Extrarapido, Fuocopugno


Come vi sembra? È la prima volta che creo una squadra, con le regole smogon Mega Mawile è bannato ma con quelle nintendo mi pare sia tutto in regola. Sicuramente c'è un qualche tipo di team a cui è particolarmente debole ma essendo poco pratico non me ne rendo conto, consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Su Magnezone Introforza Fuoco → Tuononda e Lentiscelta/Stolascelta → Savioocchiali.

A Dragonite gli dai i Leftovers, oppurr metti Lum Berry e Oltraggio → Dragartigli.

Volendo lo puou fare anche Choice Band con Dragartigli, Extrarapido e 2 tra Tuonopugno, Fuocopugno e Terremoto.
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Baccaprugna senza Oltraggio?
E Tuononda su Magnezone difficilmente riuscirai a usarla con efficacia, meglio HP Ice/Fire

E comunque il difetto maggiore è la debolezza ai Terremoto. Un Garchomp ti può dare seri problemi perchè entra gratuitamente su Magnezone e Arcanine facendo Terremoto su qualsiasi cosa tranne Dragonite, che comunque resta minacciato da Oltraggio.
Introforza Ghiaccio serve proprio quando predicti l'entrata di Gliscor, Landorus e Garchomp.
Introforza Fuoco serve per intrappolare gli Acciaio, anche se un giocatore sveglio evita che ciò accada.

Se invece ti piace usare la combo T-Wave più Volt Switch, allora meglio che usi Rotom! Visto che tra le altre cose levita.
Un Rotom ti salverebbe anche dalla minaccia Talonflame, sia se scegli Rotom-H che Rotom-W.

Più che altro perchè Magnezone è troppo lento e la Scarf lo rende fragile

Comunque usa le regole della Nintendo che valgono sicuramente più di Smogon.

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qualc1

Zoidberg
Per Magnezone hai ragione, sarebbe meglio ma non so come breedare un magnemite con alcune ivs a 30, però potrei cercarlo nel mercatino. Oltraggio, in effetti pensandoci se pur fallisse colpendo un tipo folletto, poi non continuerebbe ad usarlo giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Esattamente, si riprenderebbe immediatamente da confusione.

E se magari sei contro Azumarill/Togekiss un bel Tuonopugno fa male (contando magari che sei a full life e non possono shottarti con mosse di tipo Folletto)
 

Qualc1

Zoidberg
Allora sostituisco fuocopugno con tuonopugno, per quanto riguarda terremoto avrei dragonite che può subirlo senza prender danni e credo che grazie a multisquame resisterebbe al primo attacco di un garchomp e poi attaccherebbe per primo al turno successivo grazie a dragodanza, no?
 

Massi_TH

Lone Digger
Però non puoi affidare tutto il lavoro a Dragonite e se ti ritrovi contro uno ScarfChomp potrebbe outspeedarti anche dopo un ddance
 

Qualc1

Zoidberg
Già, allora incontrandolo mi converrebbe oltraggiarlo, un garchomp usuale (Evsato principalmente in attacco e velocità) verrebe OHKO dopo Oltraggio di Dragonite?
PS: Forse mi converrebbe farlo 252 ad ATT e VEL?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Gia' non fosse che per giocare 6v6 su nintendo devi challare di persona la gente, perché il 6v6 esiste solo in no rules, quindi ti trovi in uber. Bello eh?

Ah no forse parli dell'entusiasmante 3v3 evviva il matchup...
Non mi interessa se la pensi diversamente da me. Ho fatto un sacco di lotte in 6v6 su XY anche contro team Smogon-based con Heatran e Kyurem-B.

Mi trovo in Uber? Certo, ma almeno posso usare Aegislash e Mawile e ho il diritto di usare Azumarill con Belly Drum.

Quelli che usano gli Uber leggendari tipo Specs Kyogre hanno quasi sempre meno di 15 anni.

E anche se mi dovessero battere non mi importa, so che non è dovuto alla mia inesperienza.

Su Showdown puoi usare Landorus-I con Sheer Force e non Aegislash. Preferisci così? Non mi importa.
 

Simone95

Zoidberg
 
Mawile* F     : Mawileite    - Decisa  - Prepotenza         - 31/31/31/x/31/31 PS:252 ATT:18 DEF:40 DES:36 - MOSSE: Sbigoattacco, Carineria, Metaltestata, Danzaspada
Manca qualche evs su mawile. 

Non mi interessa se la pensi diversamente da me. Ho fatto un sacco di lotte in 6v6 su XY anche contro team Smogon-based con Heatran e Kyurem-B.

Mi trovo in Uber? Certo, ma almeno posso usare Aegislash e Mawile e ho il diritto di usare Azumarill con Belly Drum.

Quelli che usano gli Uber leggendari tipo Specs Kyogre hanno quasi sempre meno di 15 anni.

E anche se mi dovessero battere non mi importa, so che non è dovuto alla mia inesperienza.

Su Showdown puoi usare Landorus-I con Sheer Force e non Aegislash. Preferisci così? Non mi importa.
Ragazzi non per farmi i cavoli vostri, ma non mi pare corretto nei confronti di chi ha chiesto aiuto litigare sul suo post per così indifferenti visto che non ha chiesto e non ha specificato in che format vuole/vorrebbe giocare. ( non sto attaccando nessuno è solo per farvelo notare )
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Manca qualche evs su mawile. 

Ragazzi non per farmi i cavoli vostri, ma non mi pare corretto nei confronti di chi ha chiesto aiuto litigare sul suo post per così indifferenti visto che non ha chiesto e non ha specificato in che format vuole/vorrebbe giocare. ( non sto attaccando nessuno è solo per farvelo notare )
Sì, ti do ragione. Anche se io a differenza sua comunque ho risposto al post della persona in questione!

Chiedo scusa al creatore del post.
 

Qualc1

Zoidberg
Riguardo Mawile è un errore di scrittura, ora correggo. Comunque non preoccuparti, anzi, a proposito del discorso uscito fuori volevo chiederti dove posso trovare le regole per le battaglie nintendo, in realtà qualcosa ho trovato ma niente che mi dica i pokémon che sono bannati.
 

Baoba

Parroco
Non mi interessa se la pensi diversamente da me. Ho fatto un sacco di lotte in 6v6 su XY anche contro team Smogon-based con Heatran e Kyurem-B.

Mi trovo in Uber? Certo, ma almeno posso usare Aegislash e Mawile e ho il diritto di usare Azumarill con Belly Drum.

Quelli che usano gli Uber leggendari tipo Specs Kyogre hanno quasi sempre meno di 15 anni.

E anche se mi dovessero battere non mi importa, so che non è dovuto alla mia inesperienza.

Su Showdown puoi usare Landorus-I con Sheer Force e non Aegislash. Preferisci così? Non mi importa.
Non vorrei alimentare altre discussioni ma sei tu che hai consigliato all' autore del topic di "usare le regole di Nintendo", quali sarebbero le regole di Nintendo? Non esiste il 6vs6 Nintendo in quanto è no rules, ergo non è molto furbo consigliare di giocare ad un meta senza regolamento, senza una banlist, solo perché magari preferisci giocare aegislash e mawile (che comunque su PO penso tu possa ancora giocare liberamente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Riguardo Mawile è un errore di scrittura, ora correggo. Comunque non preoccuparti, anzi, a proposito del discorso uscito fuori volevo chiederti dove posso trovare le regole per le battaglie nintendo, in realtà qualcosa ho trovato ma niente che mi dica i pokémon che sono bannati.
Intendo che se vuoi divertirti usa la clausola "Lotta in Singolo Normale" per il 6 vs 6 senza troppe preoccupazioni, almeno che vuoi entrare nel competitivo pesante!

Solo che in questo modo troverai i team Baton Pass o chi usa Moody e gli Uber, ma almeno puoi usare Mawile, il mega più forte in circolazione!

Poi se invece preferisci lottare con Pokémon meno forti allora meglio Showdown con UU e NU, ma alla fine l'80% dei giocatori su XY usa gli OU senza Ubers.

Ciaooo diveriti ^^
 
Top Bottom