Help :)

Simone95

Zoidberg
Presumo che chi risponda sia più competente di me ovviamente. Tutti i pokemon che nominerà saranno 5-6iv  perfetti. Non vi  fate scrupoli, potete sostituirli con qualsiasi pokemon.

Latias 

Strumento: Lifeorb - Leftlovers

Natura: Timida

Abilità: Levitazione

Evs: 252 spd / 72 ps / 184 satk

Moveset:

Scacciabruma

Trespolo

Psichico ( non mi ha imparato psicoshock :S )

Dragopulsar

Semplice defogger

Landorus

Strumento: Choise-Scarf

Natura: Allegra

Abilità: Forzabruta

Evs: 252 atk / 24  def / 232 vel

Moveset:

Terremoto

Pietrataglio

Retromarcia

Oltraggio/Privazione

Sweeper fisico, con la choise dovrebbe outspeddare molti pokemon che gli potrebbero dare fastidio.
Scizor

Strumento:  Scizorite

Natura: Decisa

Abilità: Tecnico

Evs: 252 atk / 232 ps / 24 def

Moveset:

Pugnoscarica

Danzaspada

Forbice X ( volevo cambiarla ma non so con cosa )

Privazione

Per lui non ho nulla da dire. Mi entra  su un fisico lo faccio danzare e poi bhè è scizor.

Talonflame

Strumento: Leftlovers/ Choise band / Sharp beak

Natura: Decisa

Abilità: Gale wings

Evs: 252 atk / 4 def / 252 spd

Moveset:

Baldeali

Fuococarica

Retromarcia

Trespolo

Bhè,  classico  revenge killer.




Gliscor

Strumento: Tossicsfera                                                                                                                                                                                              

Natura: Scaltra

Abilità: Velencura

Evs: 252 ps / 200 def / 56 spd

Moveset:

Terremoto

Privazione

Protezione

Tossina

Wall fisico, entra si para dai  colpi e avvelena. Nel caso il mio avversario abbia megacharizard X , ho già testato che con 2 danzate non me lo shotta e quindi lo killo di terremoto, molto utile contro di lui, ma ho molti dubbi su gliscor.


Rotom-W

Strumento: Leftlovers

Natura: Bold

Abilità: Levitazione

Evs: 248 ps / 208 def / 52 sdef

Moveset:

Fuocofauto

Volt Switch

Idropompa

Malcomune

In alternativa a gliscor:

Tyranitar 

Ferrothorn

Skarmory

Klefki

Forretress 

Tengo a sottolineare che li ho tutti, ma non so chi scegliere come tank fisico. Con gliscor posso andare di tossina. Tyranitar setupper . Ferrothorn setupper annoyer. Skarmory classico . Klefki ( schermoluca riflesso punte blocco fatato ). Forretress setupper e volendo anche defogger.

In alternativa  a rotom:

Blissey 



Grazie in anticipo ^^
 

~Red~

Naples State Of Mind
Allora ho notato un difetto di rotom w.

Se hai gliscor che ha un ottima def a che serve rotom w che fa altrettanto? cosi sarai svantaggiato in defs anche se tieni latias come dfs esso come gliscor subisce il ghiaccio quindi ti consiglierei di mettere rotom w come wall speciale qunidi con 252 Hp 252 Defs Natura Calma. Cmq il tuo team subisce troppo il ghiaccio. Gliscor x4 Latias x2 Landorus x4

togli a posto di gliscor skarmory e lascia rotom w wall special
 

Simone95

Zoidberg
Soffro molto solo ghiaccio in satk , contro gliscor un mamoswine mi fa 70-80 di geloscheggia già testato online, comunque  pensavo a blissey al posto di rotom proprio per questo ^^  
 

Massi_TH

Lone Digger
Landorus se devi usarlo in quel modo usalo Totem, e perdio no, non con Oltraggio, ma con Privazione. Se vuoi usarlo in quel modo, con Forzabruta, è meglio speciale con Geoforza, Psichico e Sludge Bomb.

Su Scizor metti Trespolo su Privazione, appena posso edito e ti dico anche l'evs spread.

Latias può impararlo Psicoshock °~°
 

Simone95

Zoidberg
Landorus se devi usarlo in quel modo usalo Totem, e perdio no, non con Oltraggio, ma con Privazione. Se vuoi usarlo in quel modo, con Forzabruta, è meglio speciale con Geoforza, Psichico e Sludge Bomb.

Su Scizor metti Trespolo su Privazione, appena posso edito e ti dico anche l'evs spread.

Latias può impararlo Psicoshock °~°
Se lo trovo therian lo userò :S 

Su scizor ho  seguito smogon.

Con latias ho già risolto sono  andato a cercarmi l'mt nella via vittoria :')
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Per cambiare la forma di Landorus, è sufficiente utilizzare il Verispecchio che in XY trovi nella Grotta dei Riflessi. Comunque, non capisco una cosa indicata nella descrizione di Gliscor: uccidi MCharX con earthquake? Da quando si può fare?

In alternativa a Gliscor, ti proporrei un Ferrothorn placido @bitorzolelmo/avanzi, con Levitoroccia, Parassiseme, Vortexpalla, Laccioerboso. Magari avresti un membro del team in grado di settare le rocce (ovviamente il Ferrothorn con Stealth Rock è reperibile solo il V generazione, per adesso).

Inoltre, hai troppi attaccanti fisici (Talonflame, Scizor, Landorus) e solo un attaccante speciale (Latios), che in questo caso non se la cava molto bene. Siccome hai messo Ferrothorn, ti consiglierei di togliere Scizor, anche se è la tua mega, oppure Talonflame.

Che Special Attacker avresti a disposizione, tolti ipoteticamente questi due? Se dovessi proporrei io... Attualmente ti consiglierei un MGardevoir.
 

Simone95

Zoidberg
Per cambiare la forma di Landorus, è sufficiente utilizzare il Verispecchio che in XY trovi nella Grotta dei Riflessi. Comunque, non capisco una cosa indicata nella descrizione di Gliscor: uccidi MCharX con earthquake? Da quando si può fare?

In alternativa a Gliscor, ti proporrei un Ferrothorn placido @bitorzolelmo/avanzi, con Levitoroccia, Parassiseme, Vortexpalla, Laccioerboso. Magari avresti un membro del team in grado di settare le rocce (ovviamente il Ferrothorn con Stealth Rock è reperibile solo il V generazione, per adesso).

Inoltre, hai troppi attaccanti fisici (Talonflame, Scizor, Landorus) e solo un attaccante speciale (Latios), che in questo caso non se la cava molto bene. Siccome hai messo Ferrothorn, ti consiglierei di togliere Scizor, anche se è la tua mega, oppure Talonflame.

Che Special Attacker avresti a disposizione, tolti ipoteticamente questi due? Se dovessi proporrei io... Attualmente ti consiglierei un MGardevoir.
Terremoto è super efficace su megacharX.

Ferrothorn me lo sono procurato.

Come special sweeper ho:

Greninja

Chandelure

Heatran

Goodra

Volcarona

Jolteon

Latios ( ma è in UU e anche se sono su 3ds preferirei restare in OU )

(volendo ho anche un  ditto )

Ma così facendo perderei la mega, potrei sostituire in questo caso talonflame ma non so con chi.

Ps: al posto di gliscor come setter ho:

Tyranitar

Forretress

Klefki

Skarmory

Ferrothorn
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom