Compiti alle medie

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Durante un test di "conoscimento dell'alunno" (non mi venivano altre parole quindi ne invento una), delle mie compagne (tipo tutte) dicono che studiavano 8 ore al giorno per le maree di compiti che gli davano. La settimana scorsa un mio compagno ha detto che gli avevano dato 100 pagine da studiare per una verifica, pagine mai spiegate (e ci tengo a specificare che una cosa simile, non di 100 ma di 50, l'hanno fatta a un mio vicino in 5 elementare).

Ora io mi chiedo: sono loro che hanno inventato balle o sono io lo sfigato che è andato in una scuola merdosa?

Nel caso è la seconda: ma si possono dare tutti questi compiti alle medie/elementari? L'alunno deve imparare, non laurearsi per diventare pazzo.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sono loro che dicono balle, a meno che non sei all'università non possono assegnarti 50 pagine in una volta, a parte che non è salutare (non scherzo), non riusciresti MAI ad impararle/finirle tutte
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sono loro che dicono balle, a meno che non sei all'università non possono assegnarti 50 pagine in una volta, a parte che non è salutare (non scherzo), non riusciresti MAI ad impararle/finirle tutte
Questo delle 50 pagine ne sono certo anch'io, però le ragazze che studiavano 8 ore era, a quanto dicono, perchè avevano 6 materie diverse al giorno, e per ogni materia avevano un sacco di compiti, scritti e orali. Le ragazze che me l'hanno detto sono persone affidabili, non penso direbbero cazzate del genere, ma davvero, si può alle medie fare 6 ore e dare un sacco di compiti? Cioè vuol dire non aver capito un cazzo dell'essere insegnante.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Questo delle 50 pagine ne sono certo anch'io, però le ragazze che studiavano 8 ore era, a quanto dicono, perchè avevano 6 materie diverse al giorno, e per ogni materia avevano un sacco di compiti, scritti e orali. Le ragazze che me l'hanno detto sono persone affidabili, non penso direbbero cazzate del genere, ma davvero, si può alle medie fare 6 ore e dare un sacco di compiti? Cioè vuol dire non aver capito un cazzo dell'essere insegnante.
Qui c'è un'unione di due pessimi casi:

6ore diverse tutti i giorni;

Prof stronze

In ogni caso, se i compiti son troppi, basta che ti vai a lamentare dalla preside dicendo che non hai tempo per svagare
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Teoricamente è scritto nella legge che non devono esagerare con i compiti, poi, studiando molto ti stressi e non hai tempo per rilassarti, ed essendo stressato lavori peggio, è una semplice catena a reazione
Peccato che ci sono prof come la mia di Latino che pensano "Io le mie lauree le ho prese, se mi seguite bene, sennò vi arrangiate". Infatti con questa in pochi vanno bene. Con lei o vai bene o vai male, nont i aiuta a recuperare o superare alcune lagune.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Peccato che ci sono prof come la mia di Latino che pensano "Io le mie lauree le ho prese, se mi seguite bene, sennò vi arrangiate". Infatti con questa in pochi vanno bene. Con lei o vai bene o vai male, nont i aiuta a recuperare o superare alcune lagune.
Se la maggior parte della classe (e magari anche le altri che hanno quella prof) è daccordo con te e pensa che sia una pessima prof, andate a lamentarvi in massa (magari con i genitori) forse ve la cambiano (anche se non sono sicuro funzioni cosìSe mi dai due minuti ti posto il link di un canale YouTube che potrebbe interessarti

[spoilerhttps://m.youtube.com/channel/UChyocnssdLoX_9S10fBhLKw

Vedi un po' tutti i video, sono interessanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se la maggior parte della classe (e magari anche le altri che hanno quella prof) è daccordo con te e pensa che sia una pessima prof, andate a lamentarvi in massa (magari con i genitori) forse ve la cambiano (anche se non sono sicuro funzioni così

Se mi dai due minuti ti posto il link di un canale YouTube che potrebbe interessarti
No, mi spiace ma è impossibile una cosa del genere, a meno che non sia stronza solo con noi e faccia di tutto per darci il debito.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Alle medie mi sembra abbastanza improbabile una mole di lavoro così grande (per curiosità, che scuola fai? Perché se effettivamente hanno studiato per 14 ore al giorno e poi sono andate in un istituto tecnico direi che sono cazzate) Sulle 50 pagine a botta che si possono dare solo all'università, mi permetto di dissentire, dalla quarta ho provato a fare verifiche su più di 50 pagine di libro (soprattutto storia) in quinta poi non ne parliamo, una verifica di filo era su una quarantina di pagine di appunti (lo so che 40<50, ma gli appunti non hanno immagini). All'uni devi studiare libri interi per degli esami. Esempio: esame di chimica da 7 CFU (non chiedetemi perché non li facciamo da multipli di tre, non lo sa nessuno), 1000 pagine di libro.

Ripensandoci, penso sia umanamente impossibile (se non vuoi fare la fine di Leopardi) passare così tante ore a studiare al giorno, a quell'età. In quinta non ho mai raggiunto quei livelli prima della maturità, e anche lì si trattava di un mese, non di un anno. Stanno facendo le sborone, volontariamente o involontariamente.
 

NOOO

Parroco
Io alle medie lo zaino lo portavo solo per metterci il casco del motorino e imboscare le sigarette. Davvero in 10 anni sono diventate come licei, se non peggio? A me sembra una cavolata abnorme.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Alle medie mi sembra abbastanza improbabile una mole di lavoro così grande (per curiosità, che scuola fai? Perché se effettivamente hanno studiato per 14 ore al giorno e poi sono andate in un istituto tecnico direi che sono cazzate) Sulle 50 pagine a botta che si possono dare solo all'università, mi permetto di dissentire, dalla quarta ho provato a fare verifiche su più di 50 pagine di libro (soprattutto storia) in quinta poi non ne parliamo, una verifica di filo era su una quarantina di pagine di appunti (lo so che 40<50, ma gli appunti non hanno immagini). All'uni devi studiare libri interi per degli esami. Esempio: esame di chimica da 7 CFU (non chiedetemi perché non li facciamo da multipli di tre, non lo sa nessuno), 1000 pagine di libro.

Ripensandoci, penso sia umanamente impossibile (se non vuoi fare la fine di Leopardi) passare così tante ore a studiare al giorno, a quell'età. In quinta non ho mai raggiunto quei livelli prima della maturità, e anche lì si trattava di un mese, non di un anno. Stanno facendo le sborone, volontariamente o involontariamente.
In realtà faccio lo scientifico....

Comunque quella roba delle 14 ore l'hai ingrossata, io ho detto 8 xD

E quella delle 50 pagine l'ha detta il mio vicino, evitate di confondere le persone. Comunque si, pure io penso che tutti loro hanno detto cazzate.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà faccio lo scientifico....

Comunque quella roba delle 14 ore l'hai ingrossata, io ho detto 8 xD

E quella delle 50 pagine l'ha detta il mio vicino, evitate di confondere le persone. Comunque si, pure io penso che tutti loro hanno detto cazzate.
Wait

Le 8 ore includevano le sei di scuola? Perché in quel caso, studiare due ore al giorno continua a parermi leggermente troppo, ma è possibile, altrimenti 6 ore a scuola + 8 di studio a casa fanno 14 ore ;)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ad essere sincero, non mi ricordo di preciso quanto studiassi alle medie, so solo che praticamente non uscivo mai di casa, quindi in teoria avrei avuto molto tempo per studiare. Però fino alla quarta liceo ho studiato in media 3/4 ore al giorno massimo, quindi non penso alle medie si faccia molto più di due ore...
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Da me il lunedì è quasi libero (30 min. Massimo), però gli altri dalle 2 alle 6 ore (una volta son stato a studiare mi sembra fino alle 20:30,e non c'erano verifiche)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Teoricamente i prof possono fare quello che vogliono, incluso abbassare i voti delle verifiche di tutta la classe perché era "troppo facile", riuscendo ad abbassare il numero di sufficienze a 6/20. Se vogliono bocciare metà classe o più possono dare agli studenti compiti impossibili da preparare. Se ci aggiungi anche un preside incompetente che si rifiuta di ascoltare gli studenti, potresti anche arrivare a soluzioni simili.

Poi sono d'accordo anche io, ovviamente se la stavano tirando, ma in off Topic bisognerebbe argomentare I propri post.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma non è assolutamente vero: mai sentito parlare di abuso di potere? 

Se mai accadesse (ma fidati, non accade, perché i prof non vogliono bocciare troppe persone) si fa ricorso alle autorità competenti. 

Potrei darti ragione sull'abbassare i voti ad un compito troppo facile, ma di certo se fai il 70-75% del compito correttamente prendi perlomeno la sufficienza.
 
Otto ore al giorno? Certo...

Dalla prima media alla terza le mie (già poche) ore di studio sono calate progressivamente fino a raggiungere la mezz'ora (ma anche no). [sono comunque uscito col nove]

Non è possibile, dalle due del pomeriggio alle dieci di sera? Anche se ci fossero state sei ore diverse non ci sarebbe mai stato così tanto da studiare.

Le verifiche da 50-100 pagine sono invece possibili, ma considerando le molte immagini e i possibili esercizi in mezzo il volume di testo si riduce parecchio, inoltre se si sta attenti in classe e si è abbastanza intelligenti si è già a metà dell'opera.
 
Anche nella mia classe c'è una ragazza che studia circa 6 ore al giorno (4° Liceo Scientifico) e nonostante ciò arriva a malapena alla sufficienza (e non è stupida), io dei miei amici studiamo si e no 2 ore eppure abbiamo la media dell'8. Puoi anche passare tutto il giorno a studiare ma se non lo fai convinto o nel modo giusto è ovvio che poi ci passi delle ore senza concludere niente. 

Detto ciò 8 ore alle medie mi sembrano assurde, è già tanto se studi 2 ore figuriamoci 8. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma non è assolutamente vero: mai sentito parlare di abuso di potere?

Se mai accadesse (ma fidati, non accade, perché i prof non vogliono bocciare troppe persone) si fa ricorso alle autorità competenti.

Potrei darti ragione sull'abbassare i voti ad un compito troppo facile, ma di certo se fai il 70-75% del compito correttamente prendi perlomeno la sufficienza.
Mai sentito "teste di cazzo che fanno i presidi?" Comunque non stavo esagerando, ha portato 12 persone su 20 con il debito a fine anno, per fortuna il resto del consiglio di classe non gliele ha approvate. Dipende da cosa intendi con "corretto", perché se intendi fare tutto l'esercizio perfetto, ok, ma se c'era un minimo errore (inclusi quelli di calcolo, che diceva di non contare), avevi due voti in meno. Oppure, se proprio voleva essere stronza, diceva che il ragionamento era sbagliato, senza dire perché lo fosse. Mi ha abbassato uno o due voti in una verifica per questo motivo. Ho fatto vedere l'esercizio ad altri professori di matematica e mi hanno detto che non c'era nulla di sbagliato. C'est la vie, almeno io non la devo più sopportare...
 
Top Bottom