Team [OU X/Y] "competitivo"

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ciao, mi dareste la vostra opionione su questo team OU? 
Lo sto usando da un po su console e mi ha sempre soddisfatto abbastanza ( soprattutto ho usato la versione con Klefki al posto di Espeon) , anche se le 2 volte che l'ho provato su Showdown invece sono state disfatte clamorose .
 
Klefki @ Light Clay                                                       Espeon @Light Clay                    
Ability: Prankster                                                          Ability: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 248 Def / 8 SpD                                     EVS: 252 Hp / 6 Def / 252 Spe
Bold Nature                                   oppure                    Timid Nature
- Light Screen                                                               - Baton Pass
- Reflect                                                                        - Reflect
- Thunder Wave                                                            - Calm Mind
- Foul Play                                                                    - Psychic                                                                                 
 
Entrambi svolgono il ruolo  di Leader , Klefki in base all'avversario genrealmente setta prima Reflect e Light Screen o Thunder Wave e nel caso si difende grazie a Foul Play . Espeon invece ha principalmente lo scopo di resistere ai colpi e usare Calm Mind per poi Switchare con M-Venusaur che in tal modo diventa abbastanza micidiale .
 
Rotom-Wash @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 238 HP / 38 SpA / 232 Spe
Calm Nature
IVs: 6 Atk
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Trick
 
Gliscor (F) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
Shiny: Yes
EVs: 246 HP / 252 Def / 12 Spe
Impish Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Protect
- Toxic
 
Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
Modest Nature
IVs: 5 Atk
- Sludge Bomb
- Synthesis
- Giga Drain
- Leech Seed
 
Salamence @ Rocky Helmet
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Earthquake
 
Azumarill @ Sitrus Berry
Ability: Huge Power
EVs: 230 HP / 252 Atk / 26 SpD
Adamant Nature
IVs: 17 SpA
- Aqua Jet
- Waterfall
- Play Rough
- Superpower
 
 

Massi_TH

Lone Digger
Su Azu metterei Choice Band, a Venu toglierei uno tra Leech Seed e Synthesis a favore di una mossa coverage (HP Ice, Fire, Earthquake...)

Su Gliscor SEdge è inutile, vai di substitute o Knock Off.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Su Azu metterei Choice Band, a Venu toglierei uno tra Leech Seed e Synthesis a favore di una mossa coverage (HP Ice, Fire, Earthquake...)

Su Gliscor SEdge è inutile, vai di substitute o Knock Off.
Avevo pensatto di dare CB ad Azumarill in effetti anche io.  Per Venusaur Earthquake la escluderei perchè ne sono gia equipaggiati sia Gliscor che Salamence ,però potrei optare per un Hp Ice. Mi rimane solo il dubbio su che è meglio fra Espeon e Klefki
 

Massi_TH

Lone Digger
Dato che non hai Fire Type Mons, magari è meglio Espeon che assieme a Gliscor è l'unico che può pararti dal burn... Ma io preferisco Klefki perché quel set di Espeon mi sembra un po... meh, non saprei.

Si, Salamence è melglio con Intimidate per un Easy Setup, anche se io avrei messo un Dragonite.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Dato che non hai Fire Type Mons, magari è meglio Espeon che assieme a Gliscor è l'unico che può pararti dal burn... Ma io preferisco Klefki perché quel set di Espeon mi sembra un po... meh, non saprei.

Si, Salamence è melglio con Intimidate per un Easy Setup, anche se io avrei messo un Dragonite.

Onestamente anche io preferisco Klefki ad Espeon  infatti principlamente uso lui, mi attirava solo il Baton Pass a Venusaur dopo un paio di Calm Mind  (almeno) .

Dragonite potrei inserirlo cosi sostituendo Salamence :

Dragonite @ Rocky Helmet

Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
IVs: 2 SpA
- Extreme Speed
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Fire Punch
 

Massi_TH

Lone Digger
Dragonite o gli metti Choice Band e EQ su DDance oppure Leftovers con quel set o Lum Berry con Outrage>DClaw, ed inn entrambi i set senza choice puoi mettere anche TPunch o EQ al posto di FPunch se ti serve.
 
E' un team per console, ma vorresti anche giocarlo su Showdown?

I problemi principali sono due: non piazzi le rocce e non hai defog/rapid spin.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Dragonite o gli metti Choice Band e EQ su DDance oppure Leftovers con quel set o Lum Berry con Outrage>DClaw, ed inn entrambi i set senza choice puoi mettere anche TPunch o EQ al posto di FPunch se ti serve.
Cband lo escluderei perchè preferisco usarlo come Ddancer e anche perchè lo proverò su Azu, Fpunch lo preferisco  a Tpunch al momento perchè non ho altre mosse di tipo Fuoco altrimenti ,seguirò però il consiglio di  sostituire Rocky Helmet con Leftovers 
 
Top Bottom