dragonhermet

Team Terza Generazione

3 risposte in questa discussione

Posto il mio team attuale con allegato descrizione e probabile strategia, siete liberi di criticare e consigliare:

Skarmory(impish):

skarmory.gif

-Spikes
-Toxic
-Whirlwind
-Protection

Dovrebbe essere il miglior wall del gioco, non possedendo punti deboli, a parte fuoco ed elettro, con tantissima resistenza ed immunità.
Avendo una difesa altissima guadagna la capacità di tank massimizzando HP, e grazie al moveset riesce a mettere in difficoltà la maggior parte dei pokemon.
Spikes è, per modo di dire, il "benvenuto" ottimale per iniziare la lotta, facendo ruotare poi l'intero team avversario.
Toxic è, a mio parere, da utilizzare in combinazione con protection ed è un ottimo modo per danneggiare la nemesi.
Unica attenzione va posta contro i pokemon con Taunt che non vi permetteranno di fare il vostro gioco.

Charizard(lonely)

charizard.gif
-Flamethrower
-Return
-Belly Drum
-Substitute

A mio parere uno dei migliori moveset per questo pokemon. La prima cosa da fare ad inizio battaglia è il substitute in combinazione con belly drum, potete star sicuri che se questa accoppiata riesce avete una buona percentuale di vittoria.
Return con 100% felicità fa un danno considerevole, aggiungendo il belly drum, può oneshottare gran parte dei pkmn avversari.
Alternativa è flamethrower, fatta qualche eccezione come i pkmn d'acqua, che con substitute e belly drum, porta i suoi hp nell'area rossa, ciò fa sí che si attivi aiutofuoco, quindi fate un pò voi...

Umbreon(bold)

umbreon.gif
-Wish
-Pursuit
-Toxic
-Substitute

Uno dei miei preferiti. Si può fare, quasi, lo stesso discorso di Skarmory. Ottimo tank che con substitute e wish diventa davvero difficile debellarlo.
Pursuit fa il suo dovere quando, una volta "intossicato", l'avversario cerca di scappare.

Gengar(modest)

gengar.gif
-Thunderbolt
-Ice Punch
-Giga Drain
-Destiny Bond

Devo parlare? Per quanto mi riguarda ha il posto da titolare nel mio team, il miglior all-out attacker con alto attacco speciale e velocità. In generale questo moveset lo copre da un numero rilevante di avversari, come ad esempio Skarmory e Gyarados.
E nel caso siate alle strette... Resta sempre il buon vecchio Destiny Bond.

Blissey(bold)

blissey.gif
-Ice Beam
-Soft-Boiled
-Aromatherapy
-Seismic Toss

Lo so, sono un appassionato di tank. Con questo pokemon ho deciso di sacrificare l'attacco per puntare alla difesa, noioso da abbattere e altrettanto pericoloso in fase offensiva.
Seismic Toss prende una buona parte di avversari, tra cui Snorlax ed altrettanti Blissey. Ice Beam fa il suo dovere contro Dugtrio e Gengar, potendo anche oneshottare Salamence. Inoltre considerando il suo immenso numero di HP e accoppiato a Soft-Boiled sarà in grado di sostenere la squadra con Aromatherapy.

Gyarados(Jolly)

gyarados.gif
-Dragon Dance
-Taunt
-Hidden Power Rock
-Eartquake

Ora qualcuno potrebbe dire: "ma che fai, lo hai preso Jolly e non Adamant?"
Beh in mia discolpa posso dire che prediligo l'outspeed.
In riferimento al discorso Skarmory/Umbreon, questa è la risposta ai vostri problemi. In grado di rompere le uova nel paniere ad ogni tipo di Annoyer con il suo Taunt. HP Rock è una copertura perfetta per la maggior parte dei pkmn elettro. Dragon Dance lo rende in grado di abbattere pokemon come Tyrannitar, Dugtrio, Alakazam ed Heracross.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

up

Link di questo messaggio

Aggiungi magari strumenti evs abilità, così non  si può comprendere il loro ruolo...

Link di questo messaggio