Team Sandstorm

Simone95

Zoidberg
Sono stato molto tempo a pensare su come settare questo team. Lo ho scelto per via della terrempesta che è la mia condizione meteo preferita nel gioco. Premetto che ho visitato molti siti per cercare di assimilare un team dato da molte discussioni lette, ma come sempre mi sorgono dubbi che da solo magari non vedo, per questo vi sto chiedendo aiuto , ma sopratutto consiglio. Premetto che tutti i pokemon che citerò avranno 5-6 iv ( perfette in poche parole ) , vi parlo di pokemon di cui ho la possibilità del breding ( ovviamente tratto di un team su 3ds non su showdown).

Ecco qui la mia  idea di team:

Tyranitar 

Strumento: Avanzi

Abilità: Sand Stream

Natura: Schiva  ( + atk  - def )

Evs: 72 atk / 176 sdef / 44 spd

Moves:

Levitoroccia

Roar

Crunch

Fire Blast

Azumarill

Strumento: Avanzi

Abilità: Huge  Power

Natura: Decisa ( +atk - satk)

Evs: 248 hp / 252 atk / 8 def

Moves:

Aqua Jet

Waterfall

Play Rough

Knock Off

Garchomp

Strumento: ( da decidere,ma credo la mega)

Abilità: Rough Skin

Natura: Birbona ( +atk - sdef )

Evs: 60hp/252atk/196spd

Moves:

Terremoto

Dragon Claw

Fire Blast

Stone Edge

Gliscor

Strumento: Toxic Orb

Abilità: Poison Heal

Natura: Scaltra ( +def -satk)

Evs: 252hp/200def/56spd

Moves:

Terremoto

Privazione

Tossina

Taunt

Rotom-w

Strumento: Choice Specs

Abilità: Levitazione

Natura: Modesta ( +satk - atk )

Evs: 168hp/252satk/88spd

Moves:

Idropompa

Volt Switch

Will o Wish

Trick

Come ultimo pokemon  non sono molto sicuro della  sua scelta  come revengekiller ( e anche perchè credo sia molto difficile da trovare, è l'unico pokemon di  cui non dispongo, ma non mi venivano altri in mente dotati di tali capacità offensive )

Genesect

Strumento: Avanzi

Abilità: Download

Natura: Lesta ( +spd - def )

Evs: 234 ps / 252 atk / 24 spd

Moves:

Shift Gear

Blaze kick

Metaltestata

Extrarapido

Premetto una cosa, sono abituato ormai a giocare nominando le mosse in inglese, dove non le ho tradotte è perchè non so il loro nome in italiano, se volete aiutarmi anche in questo ve ne sarei grato ( intendo se potete di tradurmele così che su cassetta riesca a sapere quali sono ). Ultima nota: Non sono molto sicuro della funzione di Genesect , se avete altre idee fate pure , infondo è per questo che ho aperto il topic.

Ps:

Credo che non serva citare i ruoli dei pokemon in quanto credo che siano chiari vedendo le loro Evs e  Moves, in caso voleste saperle modificherò mettendo i ruoli.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Non ti conviene, a mio parere, avere i pokèmon con nature che svalutino la difesa (come nel caso di Tyranitar). Io rinuncerei alla velocità, ma lì dipende dal tuo stile di gioco.
 

Simone95

Zoidberg
Quindi cambiare natura a garchomp e tyranitar.

Garchomp 

+atk - satk a questo punto e stessa cosa per tyranitar?
 

Simone95

Zoidberg
Al posto di genesect, per rimanere in OU potrei mettere:

Keldeo

Strumento: Life Orb

Abilità: Justified

Natura: Timida

Moves

Scald

Secret Sword

Protect 

Icy wind

Oppure uno  scizor che alla fine sono dello stesso tipo bug/steel. Usato in mega, e cambiando lo strumento a garchomp.

Ho appena notato che sono debole contro i mega charizard X con solar beam.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Quindi cambiare natura a garchomp e tyranitar.

Garchomp 

+atk - satk a questo punto e stessa cosa per tyranitar?
Almeno a tyranitar la cambierei. Essendo un roccia contro alcuni tipi fisici ti protegge, e se la sua difesa e bassa potrebbe essere un problema. Comunque aspetta gli sviluppi della discussione di questo topic; C'è sicuramente un sacco di gente più competente di me per quel che riguarda la gestione di nature e evs spread per gli attaccanti misti.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Tyranitar 
Strumento: Avanzi

Abilità: Sand Stream

Natura: Decisa (+Atk -SAtk)

Evs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Moves:

Stealth Rock

Pursuit

Crunch

Stone Edge

Azumarill

Strumento: Corpetto Assalto (O come si chiama in ita)

Abilità: Huge  Power

Natura: Decisa ( +atk - satk)

Evs: 248 hp / 252 atk / 8 def

Moves:

Aqua Jet

Waterfall

Play Rough

Knock Off

Garchomp

Strumento: Garchompite

Abilità: Rough Skin

Natura: Ingenua (+Spe -SDef)

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Moves:

Earthquake

Draco Meteor

Fire Blast

Stone Edge
'Sti tre per iniziare van bene.

TTar ti mette la Sand e trappa i Latwins (Latios e Latias) grazie a Pursuit (Inseguimento) che fa OHKO se provano a tirarli fuori dal campo. Crunch è un'altra STAB un pelo più consistente che può essere, però, sostituita da Earthquake, Ice Beam o Fire Blast (Se vuoi mettere le ultime due giocalo Audace, non importa se la speed ne risente, tanto con 61 base non outspeedi molto). Tieni presente che delle tre Earthquake e Ice Beam al momento sono le più papabili dal momento che Earthquake ti dà la coverage Rock + Ground, Ice Beam però ti torna utile per Gliscor o Landorus-Therian e fargli i danni grossi. Fire Blast ti serve giusto per Skarmory e Ferrothorn, ma tanto hai Garchomp con Fire Blast che fa danni più pesi. Volendo puoi dargli pure Roar oppure TWave, ma tieni presente che sono un filo gimmick e quindi a volte saranno uno slot inutile. Altra cosa che fa, è entrare su Talonflame, dal momento che le sue stab gli fan poco e niente.

Azuma con la Assault Vest (Corpetto Assalto) è veramente ottimo per entrare su Greninja e Keldeo, che altrimenti ti devastano il team, e comunque, in generale è un ottimo pokemon nei Sand per via del suo tipo.

MegaGarchomp è un Pokèmon molto meh. Non so come descrivertelo, worka ma allo stesso tempo nemmeno troppo, soprattutto vs gli stall. Se sei vs Balanced è buono, dal momento che riesce a wallbreakare grazie a Draco Meteor e Fire Blast. Non sopravvalutarlo, però, e attento agli status tipo Burn, che, anche se ha Draco Meteor e Fire Blast e quindi non ne risente troppo per quanto riguarda l'offensiva, gli riduce notevolemente lo staying power che già non è grandioso.

Per quanto riguarda il resto del team bisogna vedere soprattutto quale playstyle intendi adottare.

Vuoi giocare Balanced? Bulky Offense? Heavy Offense? Offense? Cerca di capirlo in fretta, altrimenti vien fuori qualcosa di poco "definito".

Comunque, vedi un po' cosa fatichi a buttare giù, ad esempio MegaVenusaur ed Azumarill sono clienti scomodi. Vedi cosa riesci a fare, gl ^^

Non prendere ciò che ho scritto per oro colato, sia chiaro.
 

Rikez91

Passante
ma  penso io,ma se tra poco esce ORAS con nuove mega e quindi ci saranno nuove cose nel battling,che si fanno a fare le squadre mo se tra un mese le dovrete ricambiare??
 

Simone95

Zoidberg
ma  penso io,ma se tra poco esce ORAS con nuove mega e quindi ci saranno nuove cose nel battling,che si fanno a fare le squadre mo se tra un mese le dovrete ricambiare??
Escono solo nuove mega, al massimo cambierò un pokemon non l a build completamente siccome di pokemon non se ne addano oltre a quest'ultimi essendo unicamente un ramake.

'Sti tre per iniziare van bene.

TTar ti mette la Sand e trappa i Latwins (Latios e Latias) grazie a Pursuit (Inseguimento) che fa OHKO se provano a tirarli fuori dal campo. Crunch è un'altra STAB un pelo più consistente che può essere, però, sostituita da Earthquake, Ice Beam o Fire Blast (Se vuoi mettere le ultime due giocalo Audace, non importa se la speed ne risente, tanto con 61 base non outspeedi molto). Tieni presente che delle tre Earthquake e Ice Beam al momento sono le più papabili dal momento che Earthquake ti dà la coverage Rock + Ground, Ice Beam però ti torna utile per Gliscor o Landorus-Therian e fargli i danni grossi. Fire Blast ti serve giusto per Skarmory e Ferrothorn, ma tanto hai Garchomp con Fire Blast che fa danni più pesi. Volendo puoi dargli pure Roar oppure TWave, ma tieni presente che sono un filo gimmick e quindi a volte saranno uno slot inutile. Altra cosa che fa, è entrare su Talonflame, dal momento che le sue stab gli fan poco e niente.

Azuma con la Assault Vest (Corpetto Assalto) è veramente ottimo per entrare su Greninja e Keldeo, che altrimenti ti devastano il team, e comunque, in generale è un ottimo pokemon nei Sand per via del suo tipo.

MegaGarchomp è un Pokèmon molto meh. Non so come descrivertelo, worka ma allo stesso tempo nemmeno troppo, soprattutto vs gli stall. Se sei vs Balanced è buono, dal momento che riesce a wallbreakare grazie a Draco Meteor e Fire Blast. Non sopravvalutarlo, però, e attento agli status tipo Burn, che, anche se ha Draco Meteor e Fire Blast e quindi non ne risente troppo per quanto riguarda l'offensiva, gli riduce notevolemente lo staying power che già non è grandioso.

Per quanto riguarda il resto del team bisogna vedere soprattutto quale playstyle intendi adottare.

Vuoi giocare Balanced? Bulky Offense? Heavy Offense? Offense? Cerca di capirlo in fretta, altrimenti vien fuori qualcosa di poco "definito".

Comunque, vedi un po' cosa fatichi a buttare giù, ad esempio MegaVenusaur ed Azumarill sono clienti scomodi. Vedi cosa riesci a fare, gl ^^

Non prendere ciò che ho scritto per oro colato, sia chiaro.
Per quanto riguarda la bulk era più un heavy offense, per quanto riguarda a mega venusaur, charizdar ( in quanto ha solar beam e megaevolvendosi entra con siccità ) ad un slowpoke con fair play ( o come si  scrive ) oppure non saprei avevo sostituito in prova su showdown garchomp mettendo thundurus e genesect mettendo keldeo, e mettendo corpetto assalto ad azumarill come consigliato, ma ovviamente il team resta debole al tipo erba e in quanto non siano delle cime in velocità me li outspiddano tutti, avevo pensato a un vullaby ( al momento non mi viene in mente la evo ) visto che la sua abilità non lo farebbe risentire della terrampesta sarebbe ottimo contro un mega venusaur e può tankarmi un mega  charizard grazie a trespolo e costringendolo a switchare così da riprendersi le rocce di tyranitar per poi subentrare con azu e andare di aqua  jet e buttarlo giù . Altre grandi idee non mi  sono venute per contrastarli.
 

Simone95

Zoidberg
UP

Avevo pensato di modificarla così:

Tyranitar 

Strumento: Mega

Abilità: Sand Stream

Natura: Decisa

Evs: 72 atk / 176 sdef / 44 spd/216ps

Moves:

Levitoroccia

Stone Edge

Crunch

Persuit

Rotom-w

Strumento: Choice Specs

Abilità: Levitazione

Natura: Modesta ( +satk - atk )

Evs: 168hp/252satk/88spd

Moves:

Idropompa

Volt Switch

Will o Wish

Trick

Heatran

Strumento: Shuca Berry

Abilità: Flash Fire

Natura: Modesta

Evs: 252satk / 252 vel / 4 ps

Moves:

Heat Wave

Terremoto

Protect

/

Azumarill

Strumento: Corpetto assalto

Abilità: Huge Power

Natura: Decisa ( +atk -satk)

Evs: 248 hp / 252 atk / 8 def

Moves:

aqua jet

waterfall

play rough

knock off

Su questi sono  ( credo convinto )

Poi ero tentato di aggiungere gliscor e  excadrill oppure excadrill e keldeo , non so.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom