Clefable con imprudenza

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Sto cercando di ottenere un clefable con abilità imprudenza su xy. Così ho iniziato a catturare clefairy nel safari amici.

Mi sono accorto però che quest'ultimo è sprovvisto di quella precisa abilità, dato che come abilità nascosta ha amicoscudo.

Come/cosa devo fare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il Clefairy con Amicoscudo si evolve in Clefable con Imprudenza. Il fatto di possedere l'abilità nascosta non si altera con l'evoluzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Il Clefairy con Amicoscudo si evolve in Clefable con Imprudenza. Il fatto di possedere l'abilità nascosta non si altera con l'evoluzione.
Ok capito, una sorta di trasformazione di abilità nascosta quindi... Ma in che senso il fatto di possedere l'abilità nascosta non si altera con l'evoluzione?

Nel caso specifico di accoppiamento tra un clefairy amicoscudo femmina con ditto o con un pokemon maschio, è l'abilità femminile a trasmettersi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Ma in che senso il fatto di possedere l'abilità nascosta non si altera con l'evoluzione?
Internamente al codice, ogni Pokémon ha (credo) due bit che ne definiscono l'abilità (quale delle due normali ha e se ha o meno l'abilità nascosta). Tali bit non variano con l'evoluzione, quindi ogni Pokémon conserva lo "slot" di abilità che possiede. Ad esempio, le abilità di Clefairy sono, in quest'ordine, Incantevole, Macigscudo e Amicoscudo, mentre quelle di Clefable sono, nello stesso ordine, Incantevole, Magicscudo e Imprudenza, quindi:- un Clefairy con Incantevole (abilità 0) si evolverà sempre in un Clefable con Incantevole (con la potenziale eccezione di uno trasferito dalla terza alla quarta generazione, ma qui non è rilevante)

- un Clefairy con Magicscudo (abilità 1) darà sempre un Clefable con Magicscudo

- un Clefairy con Amicoscudo (abilità nascosta) darà sempre un Clefable con Imprudenza
 

Porto

Amministratore di condominio
Internamente al codice, ogni Pokémon ha (credo) due bit che ne definiscono l'abilità (quale delle due normali ha e se ha o meno l'abilità nascosta). Tali bit non variano con l'evoluzione, quindi ogni Pokémon conserva lo "slot" di abilità che possiede. Ad esempio, le abilità di Clefairy sono, in quest'ordine, Incantevole, Macigscudo e Amicoscudo, mentre quelle di Clefable sono, nello stesso ordine, Incantevole, Magicscudo e Imprudenza, quindi:

- un Clefairy con Incantevole (abilità 0) si evolverà sempre in un Clefable con Incantevole (con la potenziale eccezione di uno trasferito dalla terza alla quarta generazione, ma qui non è rilevante)

- un Clefairy con Magicscudo (abilità 1) darà sempre un Clefable con Magicscudo

- un Clefairy con Amicoscudo (abilità nascosta) darà sempre un Clefable con Imprudenza
Ok tutto chiaro grazie. :)

Ok grazie. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom