Video iniziazione Battling

Rikez91

Passante
Salve a tutti,noto con piacere che ci sono molti post riguardanti la creazione di team fatto da persone che vogliono entrare nel competitivo ( la cosa può farmi solo piacere) c'è un problema però essendo che per la prima volta queste persone hanno a che fare con il competitivo per la maggior parte delle volte(e includo anche me) mettono team a kaiser di cane.(non è colpa loro da qualche parte dovranno pur iniziare :/)

a questo punto pensavo,perche qualcuno del forum (molto bravo che conosce i termini tecnici ecc) non fa un bel video per inizializzare le persone al battling competitivo?

cosi ogni volta che ci sta un post "primo team ou" senza dare spiegazione lunghe (che magari non vengono nemmeno comprese) si linka sto video e risparmiamo(te) tempo :D (magari anche per il doppio visto che si gioca ai tornei)

che ne dite?
(lo farei io,ma non penso di essere all'altezza)
 

NOOO

Parroco
Lol c'è poco da far guide.

Il top sarebbe entrare come trial in uno dei tanti team itagliani e farti seguire passo passo da chi ne sa. Sentire diverse persone sicuramente aiuta, più pareri, più opinioni e più punti di vista sul gioco. Sopratutto il confronto aiuta. Oppure su smogon c'è un programma tutor (ovvero un pr0 ti segue e ti aiuta) ma devi sapere l'inglese e capirlo lol. Ma devi avere le basi ad ogni modo. Cosa sono le basi:

1 sapere ALMENO la speed a memoria di tutti i pokemon; atk e satk sono abbastanza in secondo piano, dato che anche i non esperti sanno che kyurem black mena come un porco, a differenza di blissey;non devi sapere a memoria le difese, ti basta sapere se un pokemon ha più sdef o def.

2 conoscenza dei pokemon presenti nella tier in cui vuoi giocare, sapere le 4/8 mosse che si usano per quel pokemon, se un pokemon ha più evs spread (tipo heatran muro speciale/scarf attacker/bulky attacker) etc.

3 gli strumenti, a chi dare uno strumento, perché dare quello strumento etc.

4 le evs spread. Tante persone hanno un concetto sbagliato su questo fattore, uguale le nature.

Queste sono le basi delle basi delle basi. Senza queste cose non vai da nessuna parte; è semplice memorizzazione, nulla di difficile.

Far video senza sapere 'ste cose è inutile, è come tizio che va per la prima volta a lezione di medicina e gli fanno fare un trapianto di cuore. Quindi quando postano i team è impossibile sapere chi posta sa queste cose. Poi il teambuilding è una cosa che si fa DOPO aver appreso le basi del battling, se non sai battlare decentemente è improbabile buildare. Quindi l'approccio delle persone che postano "primo team" è sbagliato, fare video senza sapere chi vedrà il video è sbagliato.

Che poi battling competitivo fa abbastanza ridere come cosa. Competitivo significa, appunto, competere. Ma voi siete i primi a non sapere con chi dovete competere. Non si sa se dovete giocare OU, vcg, battle spot, ingame, peggio ancora chi vuole giocare ou ingame, è come voler giocare a calcio con una mazza da baseball. Dopo tutto sto ragionamento, se leggete una guida su come smontare il carburatore della macchina o una guida sul lolcompetitivo è la stessa cosa. Lol senza contare che il video sarà lungo tipo una divina commedia. E che non servirà a nulla.

Che poi il video servirebbe più a chi fa i rate rispetto a chi posta team, ma vabbè.
 

Jack

boh
C'è poco da imparare, se ti interessa il battling lo coltivi come interesse e migliori da solo / con altre persone; e in tal caso non ti servono dei video o delle guide.

Il battling competitivo richiede tempo, voglia di sbattersi e ancora tempo; visto che la maggior parte di quelli che postano "primo team ou" spariscono dopo 3 giorni dal forum significa che non era importante. Se invece vogliono imparare, come è stato detto, ladderi come un idiota per imparare il metagame o ti affidi a qualcun altro per migliorare (team di battling, community tipo nbf o smogon, persone fidate).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Beh, ma infatti mica si parla di imparare come diventare un pro dai video. Solo di scoprire le basi. Comunque è molto più facile scoprirle tramite siti, forum come questo o con il buon vecchio passa parola tra amici e conoscenti che coltivano lo stesso hobby. I video non potranno mai essere altrettanto dettagliati ed esplicativi. Quelli di Lord Bel, per quanto ben curati, non possono approfondire gli aspetti di cui trattano in maniera analitica ed approfondita.
 

Jack

boh
Per le basi basta giocare a Pokémon su DS / consultare una wiki qualunque. Capire il discorso delle IVs e delle EVs o conoscere le debolezze o le resistenze non necessita di un video imho.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Non è che non ne necessiti; magari può aiutare. Solo che, a mio parere, sono molto più comodi ed efficienti gli altri metodi che abbiamo elencato. Pagine e pagine di valori numerici, tattiche, strategie ed accorgimenti sono difficili da riassumere in un video o in una serie di video senza rischiare di non dare ad ogni cosa il giusto peso. Quindi se uno vuole può anche guardare video-guide (che comunque si trovano), ma i vecchi metodi sono sempre i migliori imho.
 
Top Bottom