Gioco: Parole in Catena Logica ( PCL).

Ciao.

Voglio proporre un gioco per tutti. Scopo di questo è riuscire a completare una catena di dieci parole, di cui viene rivelata subito la prima, collegate tra loro mediante nessi logici, similmente al programma "Reazione a Catena" di Rai1 ( es: sole > astro > nascente). Il gioco avviene prevalentemente via mp in cui potrete, una volta per turno, chiedere sette lettere, che mano a mano vi avvicineranno alla soluzione finale della catena. La lettera scoperta sarà la prima non conosciuta di quella parola partendo da sinistra. Esempio chiarificatore perché capisco anche io che mi sono spiegato maluccio:

La catena iniziale è :

-sole

-

-

-

...

Quindi, per iniziare a risolvere, chiedete delle lettere, ad esempio: "una della seconda parola e una della terza". La catena, quindi, vi verrà così riproposta:

-sole

-a

-n

-

...

Potete anche chiedere più lettere di una parola se desiderate ( 2 lettere in una parola, una in un'altra e tre in un'altra ancora), ma le lettere concesse saranno sempre sette e di una parola massimo tre lettere per turno. Nello stesso, dopo che vi avrò svelato le nuove lettere richieste, potete provare a dare la soluzione dell'intera catena, cosa che potrete fare UNA SOLA VOLTA PER turno.

Ora vi presenterò tre catene: nell'mp dovrete sceglierne una e concentrarvi solo su quella. Se riuscirete a completare la catena prima di tutti gli altri, accederete di diritto al gioco finale che avverrà in chat; se un altro utente completerà la stessa catena su cui stavate lavorando prima di voi, dovrete scegliere una delle due catene rimanenti e provare a completarla e poi, se vi outspeederanno anche su quella, lavorare sull'ultima rimasta. I tre che completeranno prima degli altri le tre catene accederanno al gioco finale.

I turni inizieranno secondo mie disponibilità, ma dureranno minimo 24h. Ecco le catene:

A)

1-Rosso

2-

3-

4-

5-

6-

7-

8-

9-

10-

B)

1-Blu

2-

3-

4-

5-

6-

7-

8-

9-

10-

C)

1-Verde

2-

3-

4-

5-

6-

7-

8-

9-

10-

Non è necessario innarsi: se volete giocare, mandatemi un mp con oggetto "*proprio nick* joins the battle!" in cui chiedete quali lettere volete che vi sveli di quale catena.

Per qualsiasi chiarimento ( doveroso, visto che oggi ho perso capacità di comunicazione), potete chiedere in questo topic, che servirà anche a notificare a tutti la risoluzione di una catena da parte di un giocatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il gioco è "a turni" fra tutti quello che stanno cercando di indovinare una stessa catena?

Al proprio turno, sono rese note le lettere richieste da altri che stanno cercando di indovinare una stessa catena?
 
I turni sono uguali per tutti.
Il gioco si svolge singolarmente, tra il giocatore e me. Non essendo richiesta iscrizione, non si può sapere quale e quanta gente si cimenta con la tua stessa catena, né può quindi sapere qualcosa del loro modus operandi. L'unica cosa che sarà notificata a tutti sarà l'avvenuta risoluzione di una catena da parte di un utente, di cui verrà ovviamente rivelata l'identità.

Nel caso in cui si dovesse saltare un turno si potrà tranquillamente continuare la gara, ma non sarà possibile richiedere le sette lettere dei turni perduti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom