TizioMalefico

Primo team ponderato (da 6 per il singolo)

4 risposte in questa discussione

Ciao a tutti,questa è la prima volta che creo una squadra,quindi sentitevi liberi di criticare

-premetto che la squadra l'ho fatta in modo che i pk strategici avversari non possano farmi niente,ma ancora non ho deciso quale mettere per primo

Dragonite@Weakness policy(vulneropolizza)

Abilità:Multiscale(multisquame)

Natura:Adamant(Decisa)[più atk,-S.atk]

Evs:4PS/252atk/252vel

-DragonDance(dragodanza)

-Outrage(oltraggio)

-Earthquake(terremoto)

-AquaJet(acquagetto

Al primo turno viene colpito con una mossa supereff,con multisquame resiste,vulneropolizza gli aumenta l'attacco e in quel turno usa dragodanza,il secondo turno sarà più veloce e potente e ucciderà l'avversario,

Aerodactyl@Aerodatylite

Abilità:Tension(agitazione)

Natura:Adamant(Decisa)[più atk,-S.atk]

-RockSlide(Frana)

-IronHead(Metaltestata)

-EarthQuake(terremoto)

-Crunch(sgranocchio)

Qui non c'è niente da dire

Houndoom@FocusSash

Abilità:FlashFire(fuocardore)

Natura:modest(modesta)[più S.atk,-atk]

-OverHeat(vampata)

-ShadowBall(pallaombra)

-DestinyBond(destinobbligato)

-Pursuit(inseguimento)

Lo userò in caso di un pk avversario troppo forte,se mi manda a 1PS e io sono più lento uso destinobbligato,se sono più veloce uso inseguimento.

Espeon@RockyHelmet(bitorzoelmo)

Abilità:MagicBounce(Magispecchio)

Natura:Timid(timida)[più vel,-sp.atk]

Evs:4PS/252sp.atk/252vel

-CalmMind(calmamente)

-Psychic(psichico)

-ShadowBall(pallaombra9

-DazzlingGleam(magibrillio)

L'ho scelto per la sua abilità,se vedo un trevenant,metto subito lui cosi' si scotta da solo.E nei turni in cui l'avversario usa protezione io mi potenzio con calmamente

Quagsire@Leftovers(avanzi,vedi che ti conviene?)

Abilità:Unaware(imprudenza)

Natura:Modest(modesta)[più sp.atk,-atk]

Evs:164Ps/164Def/16spatk/164sp.def

-Recover(ripresa)

-Scald(idrovampata)

-sbadiglio

-ripeti

Anche lui è stato scelto per l'abilità,se vedo che il pk avversario si potenzia troppo,lo metto fuori,poi uso sbadiglio o ripeti,sostituisco e uccido l'avversario

Gliscor@tossicsfera

Abilità:PoisonHeal(Velencura)

Natura:Careful(calma) [più spdef,-spatk]

Evs:168Ps/168def/172spdef

-Protect(protezione)

-Toxic(tossina)

-Substitute(sostituto)

-Knock off(privazione)

Al primo turno uso protezione per avvelenarmi,avveleno l'avversario,poi uso sostituto,il cui danno viene reuperato da velencura e protezione.Infine privazione è utile contro tutti.Ne ho già uno in squadra ,e mi risulta utilissimo,perchè essendo avvelenato non possono dargli altre alterazioni di stato,e con privazione tolgo gli avanzi e i lentiscelta dai rotom

Visto che è il mio primo team,non esitate a criticare.Mi scuso in anticipo per eventuali cose scritte nel modo sbagliato o per eventuali 'c' mancanti,visto che il tasto non funziona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Houndoom in OU è abbastanza useless, poi non c'è bisogno di mettere nomi sia inglesi che italiani, imho si crea un po di confusione ma va bene così.

Su Dragonite Lum Berry>Weakness Policy se tieni outrage, se invece vuoi dragon claw metti leftovers>weakness policy, poi sempre Extreme Speed>Aqua Jet

Togli Iron Head a Aerodactyl per Aerial Ace

Espeon non con rocky helmet ma non so cosa, Psyshock su Psychic e non Shadow Ball ma HP Fire, se no boh

Su Gliscor serve per forza Earthquake, io toglierei qualcosa ma non so cosa se vuoi tenere Knock Off

Link di questo messaggio

Greninja (o Keldeo) con Hidden Power Grass elimina quasi tutti i tuoi pokemon.

Link di questo messaggio

Allora per gliscor tolgo sostituto e metto Earthquake?E per espeon che strumento metto,avevo messi rocky helmet perchè non sapevo che mettere.HP non posso farlo pultroppo.E al posto di houndoom che metto ?

Link di questo messaggio