Quand j'était pétit..

NOOO

Parroco
E al posto della L cosa dici??

Una mia conoscente invece non sa pronunciare il gruppo GL-, per esempio "maglietta" lo pronuncia "maietta" (con la I consonantizzata)
La N. Teoricamente è solo pigrizia della lingua, riesco a pronunciare bene il mio nome che finisce per L, così così il mio cognome perché ha la doppia L.

Mia madre non sa pronunciare GL, specialmente GLI, invece riesce con parole come glucosio.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ah, dmenticavo:

Fino a quando avevo quattro anni non sapevo dire la R. Seriamente, per quanto ci provassi non ce la facevo
default_chirolp_gusun.gif
.

Mi ricordo il primo giorno di asilo, quando ero fuori dalla parta della classe e mi stavo esercitando a dire la R, quando dalla porta sbuca la maestra che mi dice "Ti va di venire?" :D
 

Massi_TH

Lone Digger
Io non ho problemi di pronuncia ma quando devo parlare con sconosciuti, persone con cui ho confidenza ed anche ragazze con cui ho confidenza mi si restringe lo stomaco di 7/10

In più so dare solo risposte secche, mi sento un dislessico
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Io solo fino a 12-13 anni ho pronunciato la "s" con la lingua fra i denti (con grande gioia di tutti i poveri disgraziati che cercavano di ascoltarmi mentre parlavo veloce) fino a che non sono andato da un logopedista che in circa una settimana ha risolto il tutto?
 
Top Bottom