KJ45

Pokérus...?

14 risposte in questa discussione

Un mio Pokémon ha contratto il pokérus (finalmente), e ho cominciato ad allenarlo, con la Crescicappa. Bene. La prima volta che è salito di livello, mi aspettavo un aumento di statistiche elevatissimo, ma in Velocità, ad esempio (la sua statistica più alta), è aumentato di 3 punti, e basta. 

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito? Grazie per le eventuali risposte, mi scuso se questa discussione è già stata aperta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Simply non lo hai allenato nella statistica singola ma in tutte...

Link di questo messaggio

Simply non lo hai allenato nella statistica singola ma in tutte...

E soprattutto in tal modo hai incasinato tutte le altre. Devi mirare ad uccidere determinati Pokémon per ottenere EV in una determinata statistica. Ti consiglio di imparare il metodo delle orde :)

Link di questo messaggio

Può anche darsi che abbia evsato correttamente ma un Pokémon di livello basso.

Link di questo messaggio

Può anche darsi che abbia evsato correttamente ma un Pokémon di livello basso.

No, hanno ragione. Ho fatto un po' di combattimenti alla cavolo. Un'altra cosa: adesso non posso più evsarlo correttamente?

Link di questo messaggio

No, hanno ragione. Ho fatto un po' di combattimenti alla cavolo. Un'altra cosa: adesso non posso più evsarlo correttamente?

col s.a.v puoi trovare il sacco bianco che azzera gli evs distribuiti

Link di questo messaggio

sacco ripristino e sei apposto

Link di questo messaggio

O bacche correttive.

Link di questo messaggio

Grazie mille!

Link di questo messaggio

Oltre al sacco ripristino,c'è anche un succo di bacche (baccapane+baccaenigma)che azzera gli evs

Link di questo messaggio

(modificato)

Un mio Pokémon ha contratto il pokérus (finalmente), e ho cominciato ad allenarlo, con la Crescicappa. Bene. La prima volta che è salito di livello, mi aspettavo un aumento di statistiche elevatissimo, ma in Velocità, ad esempio (la sua statistica più alta), è aumentato di 3 punti, e basta. 

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito? Grazie per le eventuali risposte, mi scuso se questa discussione è già stata aperta.

Comunque, a parte il dover evsare il pokèmon killando quelli giusti, qui trovi la tabella degli evs dati: http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_dei_Pok%C3%A9mon_per_Punti_Allenamento_dati. Usa il sav e prendi il sacco ripristino per resettare gli evs.

Ad ogni modo è normale che evsando un pokèmon lv basso le statistiche non salgano di 5-6 subito, io ho evsato un gible da lv 9 e prendeva sempre 3-4-5 massimo di attacco.

Modificato da Charlo

Link di questo messaggio

In realta' con le nuove meccaniche é difficile che escano i +5/+6, succede solitamente solo con roba tipo shuckle che ha le big defenses, questo perché in xy le stats aumentano anche "durante" il livello, quindi magari anche se non ci si accorge aumenta di +7, pero' al cambio di livello ti risulta +3.

Link di questo messaggio

In realta' con le nuove meccaniche é difficile che escano i +5/+6, succede solitamente solo con roba tipo shuckle che ha le big defenses, questo perché in xy le stats aumentano anche "durante" il livello, quindi magari anche se non ci si accorge aumenta di +7, pero' al cambio di livello ti risulta +3.

Chiaro. Grazie.

Link di questo messaggio