900 euro al mese a chi accoglie un immigrato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Tocca dare soldi per motivare le persone a ospitare stranieri?

Nuova legge della fisica: ogni giorno il cervello umano diventa sempre più stupido.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Tocca dare soldi per motivare le persone a ospitare stranieri?

Nuova legge della fisica: ogni giorno il cervello umano diventa sempre più stupido.
Beh, penso non siano molte le persone disposte a prendere a casa una persona completamente sconosciuta e che nemmeno parla la tua lingua. Per non parlare del costo di mantenimento...vedila come una "pensione" all'inquilino.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Beh, penso non siano molte le persone disposte a prendere a casa una persona completamente sconosciuta e che nemmeno parla la tua lingua. Per non parlare del costo di mantenimento...vedila come una "pensione" all'inquilino.
Il motivo per cui nessuno li ospitano sono perchè ormai tutti sono razzisti e menefreghisti, che pensano solo a loro e non rispettano gli altri. Poi certo, qualcuno non può per motivi economici, ma sono molti di meno rispetto ai primi.
 

PkmnHunter

Passante
Sarebbe comunque una pazzia a mio parere, 30 euro al giorno sborsati dallo stato. I soldi allo stato chi li da?

Non voglio passare per il razzista di turno ma data la situazione generale mi sembra una cosa assurda.
 

Zaffira

Avicoltrice
Faccio un esempio:

io al mese spendo 100 euro per mangiare, vestiti, beni ed ecc. Nella famiglia ci sono solo io. Ovviamente i soldi non mi bastano perche ricevo poco di stipendio.

Ospito un immigrato ma lo stato mi da 30 euro al giorno. Essendo che non mi hanno aumentato lo stipendio, ma c'è un'altra bocca da sfamare, darli vestiti, medicinali ed ecc ovviamente anche con i soldi che mi da lo stato mi troverei sempre in negativo perche, per appunto, lo stato mi da i soldi ma con l'immigrato, miga mi da soldi solo per me.

Cosa cambierebbe se l'ospitiamo? Economicamente per me nulla ma psicologicamente si.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una trovata assai originale se hai da zappare la terra e ti serve un operaio che paghi solo con il vitto e l'alloggio... sempre a fidarsi però.

Su 900€ se uno fa bene i conti e ha alcune piccole accortezze, se ne intasca più della metà per i fatti propri..
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sì perchè tu saresti il primo ad accogliere un completo sconosciuto che potrebbe benissimo derubarti o peggio, immagino.
Dipende, io capisco se uno è bravo o meno dalla faccia, se li posso scegliere di persona ok, altrimenti non penso proprio.

E comunque ho scritto quella cosa per dire che "Se uno vuole invitare a casa sua un immigrato per un tot di periodo bene, è una sua scelta, punto.".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Una trovata assai originale se hai da zappare la terra e ti serve un operaio che paghi solo con il vitto e l'alloggio... sempre a fidarsi però.

Su 900€ se uno fa bene i conti e ha alcune piccole accortezze, se ne intasca più della metà per i fatti propri..
Ma cosi se l'immigrato si accorge, non può denunciarti per mancanza soldi per lui?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io ho imparato che se sei italiano e fai tu denunce ed altro, ce ne vuole tempo prima di aiutarti ma ti beccano subito se fai guai
Stavo scherzando, per dire che forse faranno una legge in cui l'immigrato non può denunciare il "padrone", perchè non siamo ancora del tutto nell'ottocento americano.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ma cosi se l'immigrato si accorge, non può denunciarti per mancanza soldi per lui?
Lo stato ti da i soldi per comprare le necessità all'ospite... ma se tu piuttosto che comprargli na cavolo di........ maglietta e pantaloni nuovi (che costano na barca di € di sti tempi) gli dai qualche indumento tuo che tanto non usi più.... buona fetta dei soldi che lo stato ti da riesci a tenertela e all'ospite non mancherà comunque nulla, ergo non potrà denunciare un tubo.... a meno che non sia lo stato stesso a decretare che i soldi devono finire nelle tasche dell'ospite e che quindi se li gestisce lui (a quel punto però che senso avrebbe ospitarlo??).

Io vivendo da solo senza concedermi troppi sfarzi, con solo 300€ al mese vivevo da dio.... lavorando ne incassavo 800 e dopo le bollette e la macchina quasi 200€ mi rimanevano sempre in tasca.

Un'ospite straniero senza che deve pagare macchine o assicurazioni varie vive di lusso con 300-400€, d'altro canto però è stato detto... è sempre un'estraneo e fidarsi non sempre è bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Scommettiamo che con questo ragionamento della faccia muori ammazzato prima dei trent'anni?

No, nel tuo post stai dicendo "la gente è stupida perchè non ospita stranieri senza un compenso", oppure "il sindaco è stupido perchè vuole pagare la gente per ospitare stranieri". Non si capisce bene ma entrambe le affermazioni sono sbagliate visto che NESSUNO si porterebbe a casa uno straniero solo per fare una buona azione, le famiglie italiane non sono delle piccole onlus, scendi dal pero please.
Ah bene, quindi posso finalmente dire che tutti gli italiani sono stronzi e menefreghisti, grazie :)

Blu: se proprio vuoi ok.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Ah bene, quindi posso finalmente dire che tutti gli italiani sono stronzi e menefreghisti, grazie :)
Tralasciando il ragionamento della faccia che mi pare davvero una cazzata, non è questione che tutti gli italiani sono stronzi e menefreghisti, porca vacca ospitare uno sconosciuto che per quanto ne sai potrebbe ucciderti mentre dormi non è una cosa da nulla! La maggior parte della gente avrebbe validi motivi per rifiutare, italiani o meno:

scendi dal pero please.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
spoiler:
non sei altruista, sei solo un pirla privo di buon senso
E sarò un pirla privo di buon senso. L'importante è che ci credi.

Tralasciando il ragionamento della faccia che mi pare davvero una cazzata, non è questione che tutti gli italiani sono stronzi e menefreghisti, porca vacca ospitare uno sconosciuto che per quanto ne sai potrebbe ucciderti mentre dormi non è una cosa da nulla! La maggior parte della gente avrebbe validi motivi per rifiutare, italiani o meno:
Il punto è che io dico: "Se vuoi ospitarli bene, altrimenti fai come vuoi", non c'è bisogno che uno ti dia i soldi per farlo, altrimenti lì diventa obbligo, dovere e forse anche corruzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
se non sbaglio ai tempi dell'immigrazione albanese i meridionali ospitavano senza troppi problemi e di certo senza compensi

potrei sbagliarmi

ma

comunque

>the state of this thread
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Obbligo e dovere dove, se ospitarli (pur venendo pagati) è sempre una scelta pesonale? E cosa c'entra la corruzione?

Ancora non hai capito che il problema non è aiutare un immigrato, bensì portarselo in casa. Sai che ridere quando la mattina dopo ti svegli in mutande o magari sotto a un cipresso?
Quanti italiani ospitano immigrati in casa adesso? Quanti italiani ospiteranno immigrati per essere pagati?

Poi scusa adesso che è sta cosa che tutti gli immigrati ti devono uccidere e farti qualcosa di male? Chi ha detto che tutti lo fanno? Questo non è buon senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom