Valore delle carte vecchie.

Too Much Water.

The Sorrow.
Ormai anche a me sta tornando la voglia di collezionare le carte dei pokemon, ma guardando un pò in giro trovo veramente prezzi assurdi.

Charizard del set base lo trovo solamente ad un prezzo altissimo anche se la carta non è in ottime condizioni, come fa a costare cosi tanto se la carta è stata stampata in tantissime copie e soprattuto non è più giocabile da anni?

Inoltre esiste un sito dove poter vedere i prezzi reali? Tipo Tgc Market per le Yugioh e le Magic
 

Hige

Hexxus
Mod
La metà circa del prezzo dato da Cardgame in alcune occasioni.

Comunque non è che esista un vero e proprio prezzo fisso, semplicemente la carta si aggira intorno a determinati prezzi, che sono quelli che puoi trovare su ebay, fiere, Cardgame o altri venditori online.

Io sinceramente cerco o su Ebay (fatto poche volte), dove trovi ottime offerte a volte, o fiere (qui non hai spese di spedizione ma la scelta è limitata, e alcuni venditori sparano alto, almeno che non sei a qualche mercatino dell'usato), o infine venditori online non appoggiati a nessun sito particolare (come qua sul pcf) sinceramente ho trovato le migliori offerte (Charizard set base ottime condizioni a 10€) poiché molti preferiscono liberarsene ad ogni costo (alcuni addirittura regalano) e non sanno bene che prezzi mettere (alcuni sparano alto, ma vedendo che non vendono piano piano abbassano i prezzi), l'unica cosa, le garanzie sono minori.

Parere personale.
 

DDX

Great!
Mod
Condivido quello che dice Hige, smentisco però quello che dice sui mercatini dell'usato. Da frequentatore, ho visto di tutto: da quelli che vendono tutto a 50 cent/1 euro (promo, holo e a volte ex vecchie) a quelli che vendono carte comuni a un euro. Chiedi sempre prima il prezzo, se non altro risparmi tempo.
 
Top Bottom