Dove allenare Pokemon per battere la lega

Buongiorno,

in pokemon rosso devo battere la lega, ma i livelli dei miei pokemon sono un po' bassi, quindi vorrei usare il cercasfide in posti dove ci sono allenatori forti per aumentarli.

Mi sapete dire i posti in cui ci sono allenatori più forti, con pokemon dai livelli più alti per usare il cercasfide? Per esempio ho visto che nelle palestre e nella via Vittoria non posso usare il cercasfide.

Grazie!
 

NOOO

Parroco
Prima di tutto è rosso fuoco.

Dopo aver farmato all'infinito su pokeMMO, conosco a memoria quel gioco.

Prima di tutto usare il cercasfide funziona a meraviglia sulle isole che sbloccherai dopo la lega, prima è abbastanza useless.

Puoi farmare exp in via vittoria, nella grotta (ci sono gli onix che danno parecchia exp).

Puoi prendere in considerazione di cercare un lucky egg sui chansey nella zona safari, prima area (dopo l'ingresso, quindi seconda schermata) in un rettangolo erboso. 5% che appare un chansey, 5% che abbia un lucky con sé. Il lucky egg raddoppia l'exp presa, qualche tentativo puoi farlo.

Se hai i pokemon tanto deboli e non ce la fai a battere il primo sprechi solo soldi provandoci. Già se riesci a battere il primo facilmente,l puoi cominciare ad allenarti sui super 4.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Mona

Amico
Puoi prendere in considerazione di cercare un lucky egg sui chansey nella zona safari, prima area (dopo l'ingresso, quindi seconda schermata) in un rettangolo erboso. 5% che appare un chansey, 5% che abbia un lucky con sé. Il lucky egg raddoppia l'exp presa, qualche tentativo puoi farlo.
0,1% di catturarlo
 

NOOO

Parroco
Piccola precisazione, non raddoppia l'exp, ma permette di ricevere il 50% in più.
Lol mi sbaglio perché su pokeMMO si usava scambiare i poke per farmare al 100 più easy, quindi poke scambiato+lucky = exp doppia.Peccato non poterlo fare ingame.

Secondo bulba il catch é di 3,9%, su pokemmo era 5%.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Col Trispass già prima della lega puoi accedere alla Via Vulcanica (ci accedi da Primisola). Appena fuori dalle Terme Laviche ci sono un Duo Lotta e qualche altro allenatore, tutti che danno EV in attacco, peraltro. Se hai Pokémon fisici in squadra, quel posto è ottimo per levellare. Entrando nella vasca delle Terme Laviche ripristini tutti i PS e i PP della tua squadra come in un centro Pokémon, e il tragitto di andata e ritorno per arrivare alla vasca rispetto a dove stanno gli allenatori ti consente di ricaricare il Cercasfide. Se ci aggiungi che prendi EXP bonus visto che i Pokémon che sconfiggi sono di allenatori e che ti pompi una statistica utile con gli EV, è un ottimo posto per allenarsi pre-lega (e anche post-lega per evsare in generale).
 

Illusion

Zoidberg
Non ti resta che allenare i pokèmon alla via vittoria. Comunque io l'ho battuta con un Blastoise al 60 e 5 pokèmon da sacrificio, perciò non è impossibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Col Trispass già prima della lega puoi accedere alla Via Vulcanica (ci accedi da Primisola). Appena fuori dalle Terme Laviche ci sono un Duo Lotta e qualche altro allenatore, tutti che danno EV in attacco, peraltro. Se hai Pokémon fisici in squadra, quel posto è ottimo per levellare.
Concordo in pieno! E' il posto migliore per allenarsi prima della lega... i selvatici mollano meno exp e non so quanto convenga.
 
Ok ma qualche trucco per far salire di livello un pokemon in particolare? Per l'emulatore che ho? PS: ho trovato anche dei codici su internet ma non so dove metterli!
 
Ma come faccio ad usarli? dove li metto?

Comunque ho allenato bene i miei pokemon, solo che me ne manca uno per completare la squadra...solo che è a livello 26...

l'ho scelto alla fine, ne ho altri a livello molto più alto che però non voglio in squadra..
 

NOOO

Parroco
Durr l'emulazione è illegale ti arrivano i caramba a casa insieme a tajiri a tirarti sassi alle finestre.

Implicando che tu possegga il gioco originale (quindi non è illegale) o che cancelli la rom entro 24 ore:

Cerca sul tuo emulatore cheats -----> gameshark/codebreaker metti i numeri e salvi i cheats.

Leggi bene come farli attivare: a volte devi premere prima dei tasti, a volte entrare-uscire da un edificio e cose simili.

Codebreaker per fire red:

Mastercode che deve essere sempre attivo:

00000000 000A

10044DB8 0007

Cheat per boost exp

82023d50 03e8

10 pnt grz
 
Alla fine sono riuscita a battere la lega senza trucchi
default_o.gif
 
Salve a tutti, so che questa discussione è molto vecchia, tuttavia nel percorso 21, partendo da Biancavilla verso sud, non il primo, ma il secondo pescatore e la coppia di fratellini in acqua sono abbastanza utili: il pescatore ha tre Seaking al livello 28 (1024 EXP) e un Golden allo stesso livello (666 EXP, sì, lo so che non a tutti piace questo numero, ma pazienza) che mediamente sono 932 EXP. Altrimenti, in direzione monte brace, venendo da primisola con surf salendo e andando in corrispondenza del dosso, si trova una allenatrice con hitmonlee e hitmochan che danno circa 1150 exp. Prima del settipelago completo sono gli unici allenatori, esclusi quelli che per ora non mi fa affrontare con il cercasfide nella via Vittoria, che danno delle soddisfazioni. Spero di trovarne altri.
 
Top Bottom