Papercraft

Wolflink

Parroco
qual è la miglior colla da usare? Ho piegato la testa di Porygon e ho incollato naso e occhi, ma visto che usavo della colla liquida simile al Vinavil, ho macchiato un po' la testa e il naso, ed in più non sono neanche attaccati tanto bene, tirando solo un poco naso e occhi si staccano
default_chirolp_toho.gif
 

U.T.

Star
qual è la miglior colla da usare? Ho piegato la testa di Porygon e ho incollato naso e occhi, ma visto che usavo della colla liquida simile al Vinavil, ho macchiato un po' la testa e il naso, ed in più non sono neanche attaccati tanto bene, tirando solo un poco naso e occhi si staccano
default_chirolp_toho.gif
Bisogna utilizzare l'attack (o simili), le altre colle non reggono nel tempo.Ne bastano pochissime gocce per attaccare un pezzo, volendo c'è la versione col pennellino che aiuta abbastanza a spargere la colla!
 

Massi_TH

Lone Digger
Io sto pensando di provare Dragonite (È medium e sembra anche abbastanza srmplice, l'unica cosa ostica potrebbero essere le antenne)

Mi conviene usare cartoncino A4 e colla Attack, giusto?
 

Wolflink

Parroco
Io sto pensando di provare Dragonite (È medium e sembra anche abbastanza srmplice, l'unica cosa ostica potrebbero essere le antenne)

Mi conviene usare cartoncino A4 e colla Attack, giusto?
Sì, comunque parti da Porygon per farti un'idea generale, prima avevo stampato un Charmander e non sapevo dove mettere le mani, con Porygon invece ho cominciato a capire meglio X)
 

NOOO

Parroco
Cristo no l'attack.

L'attack scalda troppo e segna troppo. Il vinavil ha tempi di posa assurdamente lunghi.

Esistono colle apposite per cartoncino in commercio, usate quelle.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Bellissimoh.

Stampa, carta... Hai fatto tutto in casa?

Oggi mentre sono a patente mando mio fratello a stampare Riolu, così domani mattina (Salto 3 ore di scuola per mancanza profz
default_meow.gif
) lo faccio... Quanto tempo ci hai messo?
Si, ho stampato tutto in casa, ci ho messo 3 ore, spezzettate durante la giornata per vari impegni
 

U.T.

Star
Ma guardate che per i Papercraft semplici vanno benissimo gli 80 gsm, i 120 gsm circa sono per qualcosa di più complesso o che volete far durare nel tempo.

160 gsm mi pare esagerato poi... Penso che si usino solamente per farsi armi e armature per i cosplay.

Tenete conto che più la carta è pesante, più è difficile da piegare.
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma guardate che per i Papercraft semplici vanno benissimo gli 80 gsm, i 120 gsm circa sono per qualcosa di più complesso o che volete far durare nel tempo.

160 gsm mi pare esagerato poi... Penso che si usino solamente per farsi armi e armature per i cosplay.

Tenete conto che più la carta è pesante, più è difficile da piegare.
Riolu+copia.jpg


Cose ne pensi? L'80 va bene o conviene il 120? Vorrei farlo durare nel tempo... Fosse per me avrei già usato 160, ma forse è troppo...

160 per i cosplay? D: WAT
 

Pokedani

Passante
Adeway,io vorrei fare un video per i tutorial papercraft dei pokemon ecc...,dato che la mia stampante stampa su cartoncini e carta "rinforzata"

Cmq tempo fa feci il cubo di minecraft e steve,ma si bagnarono e ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Riolu+copia.jpg


Cose ne pensi? L'80 va bene o conviene il 120? Vorrei farlo durare nel tempo... Fosse per me avrei già usato 160, ma forse è troppo...

160 per i cosplay? D: WAT
Nigga dipende anche da quanto il papercraft si sviluppa in verticale.

Rioulu appoggia tutto sui piedi (ad esempio pensa a un venusaur che di zampe ne ha 4, e rimane comunque piccolo).

Se non dai un pó di solidità a Rioulu nemmeno si regge in piedi.
 

Massi_TH

Lone Digger
Nigga dipende anche da quanto il papercraft si sviluppa in verticale.

Rioulu appoggia tutto sui piedi (ad esempio pensa a un venusaur che di zampe ne ha 4, e rimane comunque piccolo).

Se non dai un pó di solidità a Rioulu nemmeno si regge in piedi.
Tra l'altro il sito dice che comunque non si regge in piedi e gli serve un contrappeso (Una pallina di carta all'interno del petto)
 

U.T.

Star
Tra l'altro il sito dice che comunque non si regge in piedi e gli serve un contrappeso (Una pallina di carta all'interno del petto)
80 o 120 non saprei, ma con gli 80 la vedo dura che resti in piedi da solo asdMi sa che hai scelto un modello un po' difficile. Se fossi in te proverei un modello easy con carta da 80 gsm come primo Papercraft.
 

Massi_TH

Lone Digger
80 o 120 non saprei, ma con gli 80 la vedo dura che resti in piedi da solo asd

Mi sa che hai scelto un modello un po' difficile. Se fossi in te proverei un modello easy con carta da 80 gsm come primo Papercraft.
Voglio fare questo perché:

1) è quello più facile che ho trovato che vorrei avere nella mia stanza, non ho intenzione di fare porygon e spendere soldi per stampe per una cosa che non voglio

2) è troppo bello *W*

Tra quelli facili nessuno mi ha attratto particolarmente, quelli che sembrano più semplici e belli da avare sono Riolu, Krookodile e Dragonite V2
 

U.T.

Star
Voglio fare questo perché:

1) è quello più facile che ho trovato che vorrei avere nella mia stanza, non ho intenzione di fare porygon e spendere soldi per stampe per una cosa che non voglio

2) è troppo bello *W*

Tra quelli facili nessuno mi ha attratto particolarmente, quelli che sembrano più semplici e belli da avare sono Riolu, Krookodile e Dragonite V2
Allora boh, prova col 120 gsm. Però non ho idea quanto costi farselo stampare, attento a non spendere troppo.
 

Wolflink

Parroco
Ho finito Porygon e mi è uscito un mezzo aborto, mi è bastato per capire che i Papercraft non fanno per me, non sprecherò più carta e inchiostro X(
 
Top Bottom