Pokémon X e Y: domande varie

Samuel

Passante
Ciao a tutti!

Mio nipote mi ha prestato il suo Nintendo 3DS e la sua scheda di Pokémon X di scorta e quindi da un paio di settimane sto giocando a questo gioco, finalmente. Non l'ho ancora completato (mi piace prendermela molto con comoda), ma ho appena catturato Xerneas e sconfitto Elisio, però avrei alcune domande da fare sul gioco:

  • A che serve la Casa Stregata? Cioè, oltre alla scenetta perditempo serve a qualcos'altro? Dopo che avrò battutto la Lega magari?
  • Ho notato che ci sono Pokébigne di gusti diversi, ma anche di "livello" diverso. Mi sembra abbastanza ovvio che un livello più alto aumenti l'affetto maggiormente, ma il sapore/colore influenza qualcosa oppure è soltanto a livello estetico? Inoltre i Pokébigne speciali, come quelli Primavera o Autunno, hanno qualcosa di speciale?
  • Se decoro il mio Pokémon io&te con Pokébigne di livello alto, ho più probabilità di ottenere regali rari dai Pokémon dei passanti che vengono a trovarmi oppure è tutto casuale?
  • Per quanto riguarda il SAV, come faccio ad ottenere i sacchi che mi servono? Cioè, se mi servisse un Sacco Raddoppio, dovrei andare a fortuna sperando di ottenerlo?
  • Sempre per quanto riguarda il SAV, a cosa servono i Sacchi Relax e Team Flare?
  • A cosa serve il "WOW"?
Mi sembra di aver esposto tutti i miei dubbi, in caso editerò...

Grazie in anticipo per le risposte
default_meow.gif
 

NOVE

Parroco
Allora:

1- Non serve a nient'altro oltre la scenetta

2- Il colore non dovrebbe influenzare e i pokebignè speciale se non sbaglio sono quelli che aumentano di più l'amicizia (danno più cuori)

3- non lo so

4- Si, per il sacco raddoppio devi andare a fortuna

5- il sacco relax mi pare sia quello rosa e serve per aumentare l'amicizia mentre quello team Flare serve per dare grinta al pokemon (quando si agita)

6- credo sia una sorta di ringraziamento per scambi oppure semplicemente per dire WOW

edit: grazie mew
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
In ordine:

-non so

-estetico dalle mie varie prove. I bignè speciali danno più cuori, non ne sono sicuro dato che ne ho ottenuto solo 1

-si

-va a fortuna

-relax non ne son sicuro, filare dimezza il tempo di "rottura del sacco successivo

-a niente, è una cosa estetica

Spero di averti aiutato

@nove, grazie per l'outspeed, il sacco che azzera gli ev è il sacco ripristino
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samuel

Passante
Grazie 

Allora:

1- Non serve a nient'altro oltre la scenetta

2- Il colore non dovrebbe influenzare e i pokebignè speciale se non sbaglio sono quelli che aumentano di più l'amicizia (danno più cuori)

3- non lo so

4- Si, per il sacco raddoppio devi andare a fortuna

5- il sacco relax mi pare sia quello bianco e serve per azzerare gli Evs mentre quello team Flare serve per dare grinta al pokemon (quando si agita)

6- credo sia una sorta di ringraziamento per scambi oppure semplicemente per dire WOW
Grazie per la risposta! :D

Cmq il Sacco Relax è quello rosa con un striscia chiara nel mezzo.

In ordine:

-non so
-estetico dalle mie varie prove. I bignè speciali danno più cuori, non ne sono sicuro dato che ne ho ottenuto solo 1
-si
-va a fortuna
-relax non ne son sicuro, filare dimezza il tempo di "rottura del sacco successivo
-a niente, è una cosa estetica

Spero di averti aiutato

@nove, grazie per l'outspeed, il sacco che azzera gli ev è il sacco ripristino
Grazie anche a te per la risposta!

Mi avete chiarito più o meno tutti i dubbi. Peccato che la Casa Stregata non abbia utilità (davvero non capisco perché inserire nella trama questa cosa).

Però adesso ho un'altra domandina: a che cosa servono le mance?
 
Top Bottom