Volete comprare Rubino Omega / Zaffiro Alfa?

Hai intenzione di comprare Rubino Omega o Zaffiro Alfa?


  • Votatori totali
    113

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se posso permettermi, 14 mi sembra un po' troppo "sotto" come stacco. Avrei fatto come possibilità:

- Sotto i 14 anni

- Tra i 14 e i 18 anni

- Tra i 18 e i 25 anni

- Sopra i 25 anni
Come ha detto TM...

Dipende dalle richieste del sondaggista, probabilmente interessa soltanto più o meno di 14 anni.
Non è tanto per la mia curiosità personale che ho aperto il topic ^-^'
 

EdTheMad

Stato richiami
Sì lo prenderò e ho 20 anni. È da Diamante&Perla che mi dico "basta pokemon, non li prenderò più" eppure ad ogni nuovo gioco puntualmente lo prendo al day one. Sarà la nostalgia
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
I'll get it. Non credo che sarà mio al D1 siccome le scorte saranno già esaurite (
default_o.gif
; ), e ho 11 anni.

;)

EDIT: Ma aspettate... Gika non lo prenderà? D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non è tanto per la mia curiosità personale che ho aperto il topic ^-^'
Penso che in un forum il risultato sia scontato, o almeno in questo forum dove c'è una discreta quantità di over-14.

Ho qualche dubbio sulla bontà dei risultati nei forum in generale. D'accordo che al giorno d'oggi si comincia a navigare in internet molto presto, ma una buona fetta di possibili acquirenti "piccoli" al massimo li trovi su posti tipo fb o a chattare con strumenti simil whatsapp. O si trova il modo di reindirizzare da questi canali verso un sito unico ove votare o secondo me i singoli risultati avranno un'attendibilità assai relativa.

Comunque ho votato. Credo di essere fisicamente over-14 (tralasciamo il mentalmente...), ma non ho voglia di controllare i documenti per esserne certo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Penso che in un forum il risultato sia scontato, o almeno in questo forum dove c'è una discreta quantità di over-14.

Ho qualche dubbio sulla bontà dei risultati nei forum in generale. D'accordo che al giorno d'oggi si comincia a navigare in internet molto presto, ma una buona fetta di possibili acquirenti "piccoli" al massimo li trovi su posti tipo fb o a chattare con strumenti simil whatsapp. 
Sì tranquillo, so bene che l'utenza attiva qui è per la maggioranza over-14 :)

Non prendo questi valori come assoluta rappresentazione dei fan di Pokémon in Italia!

Verrà tutto preso in considerazione!

Comunque ho votato. Credo di essere fisicamente over-14 (tralasciamo il mentalmente...), ma non ho voglia di controllare i documenti per esserne certo.
Tranquillo, confermo io che sei over-14. Potresti anche essere mio padre!

*fugge agilmente*
 

Samuel

Passante
Ho votato sì e ho 21 anni. In realtà non ho ancora un 3DS, ma se ce lo avessi o potessi prenderlo, comprerei sicuramente uno dei due giochi (e recuperei X/Y).
 

Camerupt01

OR: 721/721
Allora, ho 13 anni (anche se tra pochi mesi ne ho 14) e dato che il topic di ROZA è sicuramente quello in cui ho scritto piu' messaggi, la terza generazione è la mia preferita, ho giocato a tutti i tre giochi attualmente usciti ambientati a Hoenn (purtroppo su emulatore perchè avevo 1 anno all'uscita di RZ e a Smeraldo 4) però mi sono subito innamorato di tutto, e da molti anni Hoenn è la mia generazione preferita, prenderò al DayOne Pokémon Rubino Omega (la seconda coppia di giochi della serie principale senza la parola "versione", XD tempesta oscura e colosseum non li conto principali, per me sono Spin Off).
 

Kudine

For the sake of my Pokémon, I will never give up.
Non ho ancora un 3DS e se riuscirò a comprarlo Pokémon X e Y hanno la prevalenza, perciò per ora non sono ancora interessata.
 

mricevuto

Zoidberg
Si, lo prenderò, ma non subito, Halo ha la precedenza, e vorrei evitare di spendere 100€ nello stesso mese (ma è sicuro che lo comprerò)

P.S: Ho 19 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kolmoskyn

Zoidberg
Sia io che la mia ragazza lo compreremo, entrambi ventunenni.

Anche se ad essere sincero, nonostante io abbia adorato Zaffiro e Rubino, non amo molto i remake.

Avrei preferito decisamente un nuovo capitolo!
 

_passa

Parroco
beh, oramai è come le sigarette, prendi il vizio di comprarli e non smetti più. comunque, 18 anni e quest'anno son tendente al blu zaffiro. naturalmente al D1 giusto per non trattarsi troppo bene
 

gigipuff

Passante
Questa volta ho deciso di provare una doppia novità:

1) prendo la versione 2 (alpha sapphire), nonostante abbia sempre preso la 1 dai tempi di rosso, ordinata su Amazon con steel box

2) prendo May perché mi sta troppo simpatica (nonostante abbia sempre preso il pg maschio)

Per il sondaggio: 14 anni superati da un pezzo (purtroppo) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Conta come sei messo con ORAS :P

Io ero over over over 14 già con Blu
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirkosp

Passante
Di mio confermo che comprerò Zaffiro al day one (magari entrambi se mi sentirò particolarmente pazzo e spendaccione, ma non lo darei per scontato).

Comunque, tra chi non ha mai abbandonato il brand, operazioni nostalgia e lato competitivo, penso sia anche scontato che la presenza di giocatori più attempati sia più imponente rispetto a quella dei più giovani. K2 non è un mezzo sufficiente per rilanciare il brand ai livelli di gen 1, non esistono più una singola televisione generalista di riferimento per i ragazzi come era Italia 1 a fine anni '90. La cosa più vicina come canale di riferimento è Rai Yoyo per il target pre-scolare (e questo si riconferma nel successo clamoroso di Peppa Pig), visto che ha solo Cartoonito come "avversario" (che ha tipo metà dello share di Rai Yoyo), ma per come è pensato Pokémon quello è un target troppo giovane. Già quando cominci ad andare verso il target di Pokémon (indicativamente tra i 6-7 e i 13-14 anni), noti che ci sono più canali (Boing, K2, Frisbee, Rai Gulp e Super! restando strettamente sui canali in chiaro) che si fanno la guerra per rubarsi a vicenda la stessa fetta di target. Sinceramente io non saprei come recuperare il core target, attualmente... per fortuna il marketing non è il mio lavoro. 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ho dodici anni, davvero!

Comunque fra qualche mese mi piacerebbe conoscere i dati di vendita effettivi, OP plz deliver!
 
Top Bottom