Lord Bel

Volete comprare Rubino Omega / Zaffiro Alfa?

121 voti

1. 1. Hai intenzione di comprare Rubino Omega o Zaffiro Alfa?

• Sì, e ho 13 anni o meno
    • Sì, e ho 14 anni o più
    • No, non mi interessa

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

102 risposte in questa discussione

Potreste cortesemente rispondere a questo sondaggio?
Ci servirebbero alcuni dati dai ragazzi che giocano a Pokémon in Italia :)

Praticamente, con X/Y si è verificata una pesante inversione di tendenza; hanno comprato il gioco molti "adulti" e meno bambini/ragazzi della generazione precedente. Okay, è un titolo per 3DS e i bambini avevano solo il DS normale, e mamma non ha comprato l'upgrade, ci sta. Ci saranno anche altri motivi, ma questo è sicuramente uno dei più influenti.

Siamo curiosi di sapere se effettivamente i più piccoli sono interessati ad ORAS oppure no.

Votate grazie! Se volete potete anche scrivere due righe sul perché avete scelto si o no :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

lo comprerò come al solito, la passione nonostante gli anni è sempre prorompente xD

Link di questo messaggio

Hoenn Confirmed! Come si fa a non comprarlo?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Lo comprerò... forse non proprio il giorno della sua uscita ma un mese più tardi :)

Rubino, Zaffiro e Smeraldo erano bellissimi e i remake non posso perdermeli!

Modificato da Pierrecì ಠ_ಠ

Link di questo messaggio

Se tutto va secondo i piani, dovrei comprarmi il 2/3ds e ORAS poco dopo la loro uscita.. xy me lo sono perso, ma questo me lo voglio godere.

Link di questo messaggio

Io 21 anni, la mia ragazza 23 anni, il ragazzo di mia sorella 24 anni e forse pure mia sorella 24 anni (purtroppo ho votato solo io)

Link di questo messaggio

Se tutto va secondo i piani, dovrei comprarmi il 2/3ds e ORAS poco dopo la loro uscita.. 

Ma non ti conviene aspettare il new 3ds, ormai?

Link di questo messaggio

Ho aspettato anni per questi remake, non comprarli sarebbe oltraggioso.

Link di questo messaggio

Lo comprerò sicuramente, forse non al day one, ma lo comprerò sicuramente

Link di questo messaggio

Lo comprerei sicuramente se avessi il 3ds, fino ad allora niente.  :(

Link di questo messaggio

Si, al d1 li prenderò entrambi.

*maledetta scimmia collezionistica*

Link di questo messaggio

Io (29 anni) e mio fratello (25 anni) li prenderemo entrambi

Link di questo messaggio

(modificato)

Io prendo Rubino Omega spinto anche dall'offerta di Nintendo di scaricare un titolo gratuitamente se viene registrato OR/AS/SSB3DS

Ho 17 anni

Modificato da ShineMuffinmon

Link di questo messaggio

Se con xy ci fu un' inversione di tendenza personalmente prevedo che in ORAS ci sarà un' ulteriore incrememento, chi ha giocato a rubino e zaffiro da bambino ora è pressapoco un ventenne e come si è potuto vedere dai vari hoen confirmed spammati un po' ovunque era da taanto tempo che persone di quell età aspettavano questo momento, cosa che chi ha iniziato con generazioni più recenti probabilmente non può capire.

Io farò come faccio ormai dal 99, comprerò il gioco gia preordinato al day 1 :)

Link di questo messaggio

No, per assenza di 3DS, ma anche perchè non mi interessa. Hoenn era una regione oscena, e resterà una regione orribile.

*runs*

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Se con xy ci fu un' inversione di tendenza personalmente prevedo che in ORAS ci sarà un' ulteriore incrememento

Sì, è anche quello che pensiamo un po' anche noi! Ho fatto qualche sondaggio qua e la, ma bene o male state confermando ^^'

Okay che adesso i bambini sono a scuola e non possono rispondere :P Ma mi sa che non cambierà molto

Link di questo messaggio

Prenderò la limited di rubino al D1 e la mia ragazza (18 anni) prenderà Zaffiro limited su Amazon

Link di questo messaggio

Non ho avuto modo di giocare a Rubino e Zaffiro, perché non potevo comprarmi il gba.

Ora ho il 3ds e sono impaziente di giocare a questi remake!

Mi sa che con questi giochi nintendo catturerà l'attenzione più dei nostalgici, che della nuova e giovane utenza.

Link di questo messaggio

Sì lo comprerò. Ho 17 anni

Link di questo messaggio

Il gioco a primo impatto non mi fa impazzire, probably lo comprerò comunque ma non al d1, sia per non staccarmi dal battling e dalla serie sia per vedere le altre mega e le nuove notizie

Però ho fatto tutti i giochi da diamante (sinnoh confirmed!!!1!!), Zaffiro tempo fa in una vecchia schedina, ma non mi fece impazzire

Sì, è anche quello che pensiamo un po' anche noi! Ho fatto qualche sondaggio qua e la, ma bene o male state confermando ^^'

Okay che adesso i bambini sono a scuola e non possono rispondere :P Ma mi sa che non cambierà molto

Io ci sono già uscito da scuola :awesome:

Btw, anche secondo me saranno i più grandi a comprare il gioco, sempre perche rubino e zaffiro saranno stati uno dei loro primi

Voglio vedere se con questo "cambio di età" anche l'atmosfera si farà più matura

Ah, ho 15 anni :P

Link di questo messaggio

Si , ho 20 anni. E' da circa 10 anni che in famiglia giochiamo.. Abbiamo iniziato quando mio padre ci comprò (a ma e miei fratelli) il GBA con Rubino, l'avevo abbracciato dalla gioia ahahah (a quel tempo pokèmon era il non plus ultra tra i ragazzini e io giocavo solo a sanguisuga ad Argento dei miei amici). 

Poi li mi è partito l'embolo e mi sono appassionato all'inverosimile, con mio fratello che viveva la cosa più da spettatore (cioè io giocavo, lui guardava ahah). Arrivato a Soulsilver che mi hanno creato un'ondata di nostalgia e l'ho atteso per anni, ho smesso un po di giocarci seriamente e li ci siamo invertiti con mio fratello, fino a B2/N2.

Con l'uscita di X mi è tornata la scintilla e ora sono probabilmente come 10 anni fa, stimolato anche dal fatto che molti miei amici ci giocano e quindi posso giocare anche a livello locale e condividere un po la cosa... Non fa ragazzi, è una serie troppo ben fatta e coinvolgente per disappassionarmi!

Link di questo messaggio

Io lo prendo, ma sono mooo[10^44]ooolto scettico, lo prendo per provare la regione e per le nuove mega, ma sopratutto spero che rimettano la mappa stinta per Mew!

Ho un'età compresa tra 0 e 115 anni

Link di questo messaggio

AS mio al day one.

Sì, ho 14 anni!

sono al terzo giro :spheal:

Piace a 9 persone

Link di questo messaggio

Il fatto che molte più persone "mature" abbiano comprato x/y è dovuto al passaggio di hardware. Io, per esempio, è da blu e rosso che aspettavo i pokèmon e le battaglie in 3d (all'epoca erano chiaramente irrealizzabili speranze, ma un bambino non ci fa caso), e come me moltissimi altri che, nell'attesa, sono cresciuti.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Io da brava allenatrice di pokemon non posso farmi scappare un nuovo poketitolo lol XD !

P.S. io ho 11 anni :)

Link di questo messaggio

Ja, la schedina di zaffiro Alpha è già nella slot del mio 3ds.

Link di questo messaggio

Ma non ti conviene aspettare il new 3ds, ormai?

no

sono povero

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Se posso permettermi, 14 mi sembra un po' troppo "sotto" come stacco. Avrei fatto come possibilità:
- Sotto i 14 anni
- Tra i 14 e i 18 anni
- Tra i 18 e i 25 anni
- Sopra i 25 anni

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Se posso permettermi, 14 mi sembra un po' troppo "sotto" come stacco. Avrei fatto come possibilità:

- Sotto i 14 anni

- Tra i 14 e i 18 anni

- Tra i 18 e i 25 anni

- Sopra i 25 anni

Dipende dalle richieste del sondaggista, probabilmente interessa soltanto più o meno di 14 anni. Non credo sia un sondaggio "inventato" da Lord Bel per propria curiosità...

Link di questo messaggio

Okay, quindi la divisione è tra "piccoli" e "non piccoli" :seel:

Link di questo messaggio