Irrequietezza del domani.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, della famigerata ironia © dalai
default_swirlix.gif
 

Illusion

Zoidberg
Personalmente pure io mi faccio i cazzi miei a scuola, schiena verso il muro, finestra aperta e amen. Ma la vera domanda è, se sono teste di cazzo, perché vuoi farti accettare? Pure io odio la scuola, e se facessimo una sfida a chi la odia di più vincerei io, sicuramente. Basta che vedi la scuola come un obbligo, ci vai perché ci devi andare, fine. Stai 5 ore, ti fai i cavoli i tuoi, vai a casa e via.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma lui ha la faccenda dei turni da organizzare per forza assieme ai suoi compagni di classe, poiché a quanto pare il loro prof non fa interrogazioni a sorpresa ma solo programmate, e appunto si stava lamentando che i suoi compagni sono teste di cocomero che mettono sempre i bastoni tra le ruote (con tanti gne gne gne)
 

Illusion

Zoidberg
Pure io l'altro anno, precisamente di fisica, avevo quelle cavolate delle programmate (e spesso i furboni si mettevano ultimi) comunque c'erano i due rappresentanti di classe che estraevano i biglietti con i numeri e poi ordinavano loro i turni in base all'ordine di uscita del numero. Io ero sempre tra i primi 5-6, tanto a dirgli che si spostavano a piacimento gli altri negavano, quindi era inutile, studiavo, e poi per tutte le interrogazioni dopo non facevo un tubo. Adattati e comportati come meglio credi, lol.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
(io comunque c'avrei fatto la firma per le interrogazioni programmate) [SIZE=14.3999996185303px][emoji404][/SIZE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Questo era una sorta di dulcis in fundo dell'idiozia?
Credo sia diverso scegliere tra istituto professionale random e liceo.

Sai che al liceo devi studiare, perché farlo se devi bestemmiare con le interrogazioni?

Capisco che è comodo studiare una volta ogni 15 giorni/studiare superficialmente, ma se dopo hai le verifiche scritte come fai?

Tra l'altro cose simili esistono dall'era facebook, non credo fosse possibile mettersi d'accordo senza i social network.

Se ce la facevano prima a farsi interrogare, senza mettersi d'accordo, non credo sia impossibile ora.

Tra l'altro se sei in disaccordo su quello che dice un utente, manifestalo in modo più pacato, non siamo in una bettola e non sei tra i tuoi simili.

Regards
 

EdTheMad

Stato richiami
Da questo thread ho colto un lato di Dalai che mi sta piacendo parecchio
default_WUWdc.gif
 

Btw, caro Massi, secondo me tu non sei un lupo solitario, tu VORRESTI integrarti ma non ci riesci, ciò ti fa parecchio arrabbiare nel profondo e, della serie "la volpe e l'uva" dici che nella tua classe sono TUTTI teste di c***o indistintamente e che tu sei "il diverso". Come ha detto Dalai siamo tutti diversi a nostro modo (che è come dire che non lo è nessuno). Credo che dovresti cercare di avere un rapporto più aperto con i tuoi compagni, magari sì son tutte teste di c***o per te ma ci sarà almeno uno che lo è meno degli altri. Per esempio quel tuo amico che ti ha detto "la vita è la fuori" non hai pensato che forse lo diceva per il tuo bene? per farti aprire/uscire di più? invece l'hai bollato subito come uno che non capisce niente. Nessuno è perfetto a questo mondo, per cui bisogna trovare dei compromessi e sorvolare su alcune cose, se si è troppo selettivi si rimarrà sempre soli. Se proprio non ti riesce essere più aperto con i tuoi compagni almeno fingi, come ti han detto Dalai e Plautus, per mantenere il quieto vivere e anche per il tuo interesse personale (tipo la cosa delle interrogazioni) tanto diciamoci la verità: sono solo 2 anni di scuola e poi avrai tutto il mondo davanti, e molto probabilmente molte di quelle persone che detesti non le rivedrai mai se non incrociandole per strada, quindi non darci troppo peso come se fosse un'impresa titanica, pensa a studiare e finire questi ultimi 2 anni in serenità 

p.s. Dalai se hai delle giuste motivazioni per me dovresti postare sul forum di Moccia, in fondo sono solo gusti personali, se la gente ti attacca perchè a te non piace una cosa che piace a loro è semplicemente scema/fanboy
 

Mona

Amico
Personalmente pure io mi faccio i cazzi miei a scuola, schiena verso il muro, finestra aperta e amen. Ma la vera domanda è, se sono teste di cazzo, perché vuoi farti accettare? Pure io odio la scuola, e se facessimo una sfida a chi la odia di più vincerei io, sicuramente. Basta che vedi la scuola come un obbligo, ci vai perché ci devi andare, fine. Stai 5 ore, ti fai i cavoli i tuoi, vai a casa e via.
rischi di farla finita con un braccio tagliuzzato se per 9 mesi all'anno ogni giorno devi svegliarti per un "obbligo"...

vedila che é un posto di lavoro, tu sei li' per imparare roba che serve a te, se i "colleghi" sono cretini lavori per conto tuo, ez life.
 

Massi_TH

Lone Digger
Per esempio quel tuo amico che ti ha detto "la vita è la fuori" non hai pensato che forse lo diceva per il tuo bene? per farti aprire/uscire di più?
Purtroppo lui in ogni occasione è sempre il primo a voltarmi le spalle... Ormai son 3 anni che fa il santarellino ed alle spalle mi tira colpi bassi

vedila che é un posto di lavoro, tu sei li' per imparare roba che serve a te, se i "colleghi" sono cretini lavori per conto tuo, ez life.
è dall'inizio del topic che parliamo di interrogazioni programmate e verifiche di gruppo
 

NOOO

Parroco
Coso conta che tu parli di 2 anni da liceo, ma problemi simili li avrai anche all'uni/lavoro.

Prima risolvi la cosa, meno spenderai in xanax e maalox.

Non pensare che finiti i due anni = yolo, me ne sto conto mio. Anche sul lavoro, il lavoro più idiota, serve collaborazione.

Non pensare di metterti l'anima in pace subito, l'anima in pace te la metti quando avrai il problema di andar a ritirare la pensione. Devi sopportare altri 50 anni.
 

EdTheMad

Stato richiami
Quello che intendevo dire era che in futuro avrà ben altro a cui pensare che farsi le fisime mentali per inserirsi in un gruppo di adolescenti. Col tempo si cresce e le persone (si spera) maturano e sono meno teste di cazzo che da adolescenti. 

Per il discorso collaborazione, come hai detto anche tu l'importante è mantenere il minimo standard per il quieto vivere e, nel caso del lavoro, per mandare avanti la baracca, non devi essere super mega iper socievole, a meno che non fai lavori molto a contatto col pubblico come il barman. 
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ah, sulle interrogazioni programmate. La mia prof di italiano voleva 3 studenti a interrogazione, se non c'erano volontari chiamava lei. Quindi a volte facevamo i turni, il più delle volte no e ci cagavamo sotto ogni mattina. A un certo punto ha smesso di chiamarci e si è messa ad accettare solo volontari. Sono arrivata al 3 giugno con il programma arretrato di sei mesi di letteratura. OPS?

Tra l'altro cose simili esistono dall'era facebook, non credo fosse possibile mettersi d'accordo senza i social network.
Fun facts: i tuoi compagni li vedi in classe ogni dannato giorno, esiste il sistema "mettersi d'accordo durante 5 minuti liberi".
 

Massi_TH

Lone Digger
Quello che intendevo dire era che in futuro avrà ben altro a cui pensare che farsi le fisime mentali per inserirsi in un gruppo di adolescenti.
Come dici tu non me ne può fottere di meno di mentecatti che molto probabilmente non vedrò mai più, ma temo questo

Coso conta che tu parli di 2 anni da liceo, ma problemi simili li avrai anche all'uni/lavoro.

Prima risolvi la cosa, meno spenderai in xanax e maalox.

Non pensare che finiti i due anni = yolo, me ne sto conto mio. Anche sul lavoro, il lavoro più idiota, serve collaborazione.

Non pensare di metterti l'anima in pace subito, l'anima in pace te la metti quando avrai il problema di andar a ritirare la pensione. Devi sopportare altri 50 anni.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Credo sia diverso scegliere tra istituto professionale random e liceo.

Sai che al liceo devi studiare, perché farlo se devi bestemmiare con le interrogazioni?

Capisco che è comodo studiare una volta ogni 15 giorni/studiare superficialmente, ma se dopo hai le verifiche scritte come fai?
Si studia anche negli istituti professionali, la differenza la fa anche la qualità degli insegnanti e dell'istituto in sé. Il discorso non regge perché non si sceglie sempre il liceo semplicemente in quanto liceo, ma perché si punta a un futuro piuttosto che ad un altro. Futuro potenziale, ovviamente. Non tutti sanno a 13/14 anni che lavoro fare dopo gli studi.

Tra l'altro cose simili esistono dall'era facebook, non credo fosse possibile mettersi d'accordo senza i social network.

Se ce la facevano prima a farsi interrogare, senza mettersi d'accordo, non credo sia impossibile ora.
Il telefono esiste da un po'.

A suo tempo ho proposto l'estrazione a bigliettini per evitare casini, chi aveva problemi andava a parlare con gli occupanti del turno a cui voleva passare.

Tra l'altro se sei in disaccordo su quello che dice un utente, manifestalo in modo più pacato, non siamo in una bettola e non sei tra i tuoi simili.
Non darti tanta importanza, te ne fai ben poco. :)

La tua era un'idiozia. Su una cosa forse hai ragione, mancava un "secondo me", non era da lasciare sottinteso.

Questo invece è il dulcis in fundo della ridicolaggine

... Secondo me. :)
 

NOOO

Parroco
Si studia anche negli istituti professionali, la differenza la fa anche la qualità degli insegnanti e dell'istituto in sé. Il discorso non regge perché non si sceglie sempre il liceo semplicemente in quanto liceo, ma perché si punta a un futuro piuttosto che ad un altro. Futuro potenziale, ovviamente. Non tutti sanno a 13/14 anni che lavoro fare dopo gli studi. Il telefono esiste da un po'.A suo tempo ho proposto l'estrazione a bigliettini per evitare casini, chi aveva problemi andava a parlare con gli occupanti del turno a cui voleva passare. Non darti tanta importanza, te ne fai ben poco. :)La tua era un'idiozia. Su una cosa forse hai ragione, mancava un "secondo me", non era da lasciare sottinteso. Questo invece è il dulcis in fundo della ridicolaggine... Secondo me. :)
Faccio il liceo= voglio fare l'uni nel 70% dei casi. Ci mando gli altri a fare gli esami al posto mio? Perché nel frattempo del liceo, non imparo a studiare e a parlare in pubblico?

Perché dovrei rimandare, quando ne va del mio futuro? Prima imparo a fare una cosa, più vantaggio ho. Più studio, più cose so, meno dovrò studiare per le verifiche, più alleno il mio cervello a memorizzare, in modo che all'uni, dove si studia di più, sono già allenato, quindi meno difficoltà.

La mia era idiozia= estrarre a sorte la gente invece è indubbiamente furba come opzione.

Non credo che telefonando a 20 persone fai un quadro generale della situazione come su un gruppo fb o whatsapp. È un pó diverso.

Notare come si può esprimere un pensiero senza insultare. Divertente, vero?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, ma seriously, siamo stati l'unica classe che si organizzava le interrogazioni durante le assemblee di classe/intervalli? Prima dell'invenzione del telefono, si usava la voce, che non è esattamente uno strumento antiquato, funge ancora. Prendi un'ora, fai un calendario alla lavagna e poi: ragazzi: abbiamo le interrogazioni di queste materie, partiamo da xxx chi vuole andare il giorno y? E si comincia, una materia alla volta, una persona alla volta. Non mi sembra così complesso.
 

NOOO

Parroco
Notare come si è passati dal massi depresso al problema su come è meglio organizzarsi per le interrogazioni.

Niiiiiice.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Faccio il liceo= voglio fare l'uni nel 70% dei casi. Ci mando gli altri a fare gli esami al posto mio? Perché nel frattempo del liceo, non imparo a studiare e a parlare in pubblico?

Perché dovrei rimandare, quando ne va del mio futuro? Prima imparo a fare una cosa, più vantaggio ho. Più studio, più cose so, meno dovrò studiare per le verifiche, più alleno il mio cervello a memorizzare, in modo che all'uni, dove si studia di più, sono già allenato, quindi meno difficoltà.

La mia era idiozia= estrarre a sorte la gente invece è indubbiamente furba come opzione.

Non credo che telefonando a 20 persone fai un quadro generale della situazione come su un gruppo fb o whatsapp. È un pó diverso.

Notare come si può esprimere un pensiero senza insultare. Divertente, vero?
Continui a dare per scontato che si studi solo nei licei, in più ora metti implicitamente sullo stesso piano tutte le facoltà universitarie. Lasciamo stare

Non serve che mi spieghi cosa significhi studiare, me li sono ciucciati anche io cinque anni di liceo classico, santo cielo...

L'estrazione dei bigliettini diventa necessaria nel momento in cui la gente non ha la maturità necessaria per farne a meno. A parte questo, non mi pare comunque un metodo stupido. Nelle materie in cui ci venivano permesse le interrogazioni programmate, venivano estratti i nomi, chi si trovava interrogazioni sovrapposte o attaccate veniva ri-estratto, e in ogni caso chi aveva problemi di vario genere andava tranquillamente a parlare con il relativo compagno per un cambio di turno. Per il discorso tempistica esistevano le ricreazioni e/o i cambi d'ora. Da voi no?

Vorrei comunque dire che è inutile fare i brillanti con il discorso "mi insulti ma io sono evoluto", significa nascondersi dietro ad un dito con un piccolo espediente. Continuo a pensare quello che ho detto, dal momento che quelle due cose citate sono effettivamente secondo me l'una idiota e l'altra ridicola, e questo senza dire che tu sia idiota o che tu sia ridicolo. Sembra retorica, ma non sono mai stato interessato a farne. Se devo dare dell'imbecille a qualcuno lo faccio senza tanti fronzoli.

Notare come si è passati dal massi depresso al problema su come è meglio organizzarsi per le interrogazioni.

Niiiiiice.
Come sopra.

Fino a prova contraria non sto facendo un monologo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Posso capire che ogni uni sia diversa, ma esistono uni dove si studia meno o uguale rispetto al liceo? Non credo.

Il vostro stile di sorteggio era quasi bilanciato, ok, ma il problema di massi resta l'interagire male con il resto della classe, visto che in ogni modo lui casca male.

Per questo ho detto "avete scelto il liceo, ora studiate", visto che pur lolorganizzando le interrogazioni fanno tutti come vogliono.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un mio compagno di classe è uscito con 63 senza aver aperto un libro che fosse uno in 5 anni, perché ha una grande memoria, perché stava simpatico ai professori e perché eravamo una classe che si sapeva organizzare decentemente per le interrogazioni e verifiche (in quinta abbiamo praticamente fatto tutto noi, i professori ci hanno lasciato apposta carta bianca). Quindi no, fare il liceo ≠ ammazzarsi di studio. Basta sapersi organizzare.

Edit: non sono così OT, perché essendo l'organizzazione delle interrogazioni l'unico motivo per cui è costretto ad interagire con i suoi compagni Massi, un suggerimento su come farlo meglio risparmiando qualche lite non mi sembra così idiota come vuoi far credere tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Essere un po' giù e soffrire un po' d'angoscia non equivale automaticamente ad essere depresso. Secondo me la sua condizione è normale (non gradevole, ma normale). Capita a tutti.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Io questa sensazione ce l'ho tutto l'anno. Sono così anzioso che una volta mi sono scordato a che ora era stato rapito Matteotti - 16:15 - e mi sono sentito male.
 

Illusion

Zoidberg
Continuo a pensare che hai due scelte .-.

1-Ti adegui a persone che a quanto pare non ti vanno bene.

2-Fai da solo, studi quando è ora e ti fai i cavoli tuoi.
 
Top Bottom