FFX - Tre magus

E' da un po' che non scrivo nel foro perchè sono stato lontano dai videogiochi in generale a causa dell'estate, ma ora che è finita ho ripreso a giocare e ho cominciato da Final fantasy X, completare la trama principale è stato abbastanza facile quindi mi sono dedicato un po' alle sottotrame per completarlo al massimo. Tuttavia non riesco a prendere le Tre magus, ho già catturato tutti i mostri del monte gagazet e ottenuto la corona di boccioli e ho battuto gli eoni di belgemine fino a yojimbo e ottenuto la corona di fiori, tuttavia non mi fa entrare nella porta..cosa sbaglio? Può essere che non le posso prendere perchè non ho ancora preso Anima? 
 
Sì, e vale pure Shiva se non ricordo male.

Vai tra che Dark Valefor non è così forte.
il tesoro del tempio di shiva fortunatamente l'ho preso, per dark valefor la cosa che mi preoccupa è che purtroppo ho dimenticato di prendere anche il simbolo dell'arma di Tidus e non essendo ancora in grado di battere Dark Bahamut non posso prendere la sua arma finale, in pratica il mio personaggio migliore non può fare danni apeiron e ho un po' paura ad usare le materioscure visto che non trovo neanche una spada con 4 spazi vuoti o comunque con la quale non mi sembra di sprecare le materioscure. Ho completato le armi solo di Rikku, Kimahiri e Auron quindi escludendo wakka(a blitzball sono fortissimo) e Yuna(battuto dark valefor probabilmente potrò avere la sua arma dei 7 astri) devo fare solo Tidus e Lulu...ma mi rifiuto di schivare 200 fulmini è da pazzi! 

Già che ci siamo, qual'ora non riuscissi a trovare una spada con 4 spazi vuoti e mi accontentassi di quella che vende Rin sull'aereonave(che ha ATT. FIS +10% e 3 spazi vuoti) oltre i danni apeiron che modifiche mi consigliate? Quali sono le migliori tra Duck & Box, contrattacco, Contramagia, AP x 2? o Triturbo? Sono confuso X____X 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allena wakka che slot attacchi è la mossa più forte del gioco.

a mali estremi, puoi battere valefor con yojimbo, però così non ti dà nessun oggetto (i dark eoni danno equip piuttosto forti).

meglio triturbo. comunque le armi con tutti gli spazi vuoti mi pare le venda il fratello di o'aka. è all'entrata del bosco di macalania.
 

neptuneman

Parroco
il tesoro del tempio di shiva fortunatamente l'ho preso, per dark valefor la cosa che mi preoccupa è che purtroppo ho dimenticato di prendere anche il simbolo dell'arma di Tidus e non essendo ancora in grado di battere Dark Bahamut non posso prendere la sua arma finale, in pratica il mio personaggio migliore non può fare danni apeiron e ho un po' paura ad usare le materioscure visto che non trovo neanche una spada con 4 spazi vuoti o comunque con la quale non mi sembra di sprecare le materioscure. Ho completato le armi solo di Rikku, Kimahiri e Auron quindi escludendo wakka(a blitzball sono fortissimo) e Yuna(battuto dark valefor probabilmente potrò avere la sua arma dei 7 astri) devo fare solo Tidus e Lulu...ma mi rifiuto di schivare 200 fulmini è da pazzi! 

Già che ci siamo, qual'ora non riuscissi a trovare una spada con 4 spazi vuoti e mi accontentassi di quella che vende Rin sull'aereonave(che ha ATT. FIS +10% e 3 spazi vuoti) oltre i danni apeiron che modifiche mi consigliate? Quali sono le migliori tra Duck & Box, contrattacco, Contramagia, AP x 2? o Triturbo? Sono confuso X____X 
Per quei due lì puoi semplicemente fare il trucco Auron con Iniziativa -> cambio a Yuna -> Zanmato. Ti ci vorrà un po' a beccare Zanmato, però funziona.
 
allena wakka che slot attacchi è la mossa più forte del gioco.

a mali estremi, puoi battere valefor con yojimbo, però così non ti dà nessun oggetto (i dark eoni danno equip piuttosto forti).

meglio triturbo. comunque le armi con tutti gli spazi vuoti mi pare le venda il fratello di o'aka. è all'entrata del bosco di macalania.

Per quei due lì puoi semplicemente fare il trucco Auron con Iniziativa -> cambio a Yuna -> Zanmato. Ti ci vorrà un po' a beccare Zanmato, però funziona.
Sono riuscito a battere Dark Valefor, è stato abbastanza semplice ci sono riuscito al secondo tentativo. L'ho sconfitto senza Zanmato ^^ . 

Ho preso anche Anima e le tre magus avevate ragione. Adesso cosa mi consigliate? Qual'è il prossimo eone più semplice? 

Edit: Ho trovato il rivenditore che dicevate e ho modificato l'arma con:

-Danni Apeiron

-Triturbo

-Duck & Boxe

-Contramagia

Secondo voi è migliorabile? Sono ancora in tempo perchè non ho salvato 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
va abbastanza bene

comunque un'arma, anche se fatta identica a quella dei sette astri, non sarà mai forte uguale. le armi dei sette astri ignorano la difesa fisica, (mi pare, comunque fanno più danni) e hanno un'altra differenza: per quelle di tidus, wakka, rikku e kimahri, più gli hp sono bassi meno danni fanno; per auron, più gli hp sono bassi più danni fà; per yuna e lulu, più gli mp sono alti più forti saranno le magie (immagino, in realtà non so se invece cambia l'attacco fisico).

ti consiglio di battere dark bahamut per finire l'arma di tidus. non ti so dire strategie perchè io da bravo pirla l'ho battuto con zanmato.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
aumenti le statistiche dei personaggi. io le ho portate tutte a 255 e ammazzo i dark eoni a botte. sai che soddisfazione?
 
Top Bottom