Premi completamento Pokédex

Kyograydon

Zoidberg
Completare il pokédex, in qualsiasi generazione, spesso richiede tempo e tanta pazienza ma per quanto mi riguarda è uno degli aspetti più divertenti del gioco.

Ecco mi stavo chiedendo se possa intendersi completato anche solo visualizzando tutti i pokémon presenti all'interno (che sia regionale o nazionale) oppure se fosse necessario catturarli tutti.

Infatti, una volta terminato, viene conferito come premio al giocatore un diploma e un livello superiore della scheda allenatore... ma non ricordo se nel primo o nel secondo caso. C'è qualche differenza magari tra le varie generazioni? E quali sono i premi "materiali" (es. cromamuleto) ricevuti in aggiunta a quelli "cartacei"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Bisogna catturarli, ma i "superleggendari" tipo Mew, Celebi ecc... non c'è bisogno che li catturi, tanto meno visualizzarli
 

Kyograydon

Zoidberg
Dunque il trio meteo è necessario visualizzarlo... eppure nelle versioni Heart Gold e Soul Silver se non sbaglio il premio per il completamento del Pokédex nazionale è proprio la possibilità di catturare Kyogre o Groudon e successivamente Rayquaza. Cioè bisogna visualizzarli prima di catturarli? O sbaglio qualcosa?
 

Patro

Giocate Persona 5
Dunque il trio meteo è necessario visualizzarlo... eppure nelle versioni Heart Gold e Soul Silver se non sbaglio il premio per il completamento del Pokédex nazionale è proprio la possibilità di catturare Kyogre o Groudon e successivamente Rayquaza. Cioè bisogna visualizzarli prima di catturarli? O sbaglio qualcosa?
Non solo visualizzarlo, ma anche catturarlo.

Per avere il trio meteo in Heart Gold mi pare che tu debba battere Rosso e poi recarti dal prof. Oak, che ti darà la sfera Blu(kyogre, HG) o Rossa (Groudon, SS).

Dopo aver catturato Groudon/Kyogre, devi farti scambiare l'altro leggendario (proveniente da HG/SS, non da RSE) e andare con tutti e due in squadra sempre da Oak.

A quel punto ti darà la sfera verde son cui sbloccare Rayquaza. I Pokémon appariranno nella torre Occulta.
 

Kyograydon

Zoidberg
Non solo visualizzarlo, ma anche catturarlo.

Per avere il trio meteo in Heart Gold mi pare che tu debba battere Rosso e poi recarti dal prof. Oak, che ti darà la sfera Blu(kyogre, HG) o Rossa (Groudon, SS).

Dopo aver catturato Groudon/Kyogre, devi farti scambiare l'altro leggendario (proveniente da HG/SS, non da RSE) e andare con tutti e due in squadra sempre da Oak.

A quel punto ti darà la sfera verde son cui sbloccare Rayquaza. I Pokémon appariranno nella torre Occulta.
No, ho controllato e non è come dici. Una volta battuto Rosso ottieni uno starter di Kanto, mentre per avere il trio meteo in Heart Gold/Soul Silver bisogna completare il pokèdex nazionale, recarsi dal prof.Oak e poi il resto come dici. E' però un controsenso visto che bisognerebbe prima visualizzarli e poi catturarli, poichè servono proprio loro per completare il dex nazionale.
 

Patro

Giocate Persona 5
No, ho controllato e non è come dici. Una volta battuto Rosso ottieni uno starter di Kanto, mentre per avere il trio meteo in Heart Gold/Soul Silver bisogna completare il pokèdex nazionale, recarsi dal prof.Oak e poi il resto come dici. E' però un controsenso visto che bisognerebbe prima visualizzarli e poi catturarli, poichè servono proprio loro per completare il dex nazionale.
devi ottenere il pokedex nazionale, poi lo starter di Kanto dopo aver battuto Rosso.

Ovviamente non devi completare il Pokédex nazionale, ma solo ottenerlo (te lo da Oak ad Olivinopoli mentre stai per salire sulla nave per andare a Kanto, subito dopo aver battuto la lega)

Fidati, l'ho fatto anche io
 

Kyograydon

Zoidberg
Ok grazie, provo a fare come dici... non ci capisco più nulla tra ottenere, completare o solo visualizzare :D  

Quando è che c'è differenza tra visualizzare tutti e catturarli?
 

Patro

Giocate Persona 5
Un pokémon visualizzato lo si incontra in una lotta o con un Pokémon selvatico o con un allenatore che non sia del Parco Lotta, non è necessario catturarlo.

Un Pokémon catturato è un pokémon che tu effettivamente ottieni (cattura, scambio, evoluzione, uova) e  che quindi il pokédex registra tutti i suoi dati (altezza, peso descrizione...)

Un pokémon visualizzato e non catturato avrà sul pokédex solo la sua immagine e non i suoi dati. Come ti dice Oak, devi fare in modo di registrare i dati di tutti i Pokémon, quindi catturarli e non solo incontrarli.

Spero tu abbia capito definitivamente, è un concetto semplice e di base nei giochi Pokémon :)
 

Kyograydon

Zoidberg
Ma certo, questo lo so... il mio discorso fa riferimento sempre alla differenza del premio ottenuto se visualizzati o catturati tutti. Ricordo male o in qualche versione bastava solo visualizzare tutti i pokèmon e sbloccare qualcosa?
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Non solo visualizzarlo, ma anche catturarlo.

Per avere il trio meteo in Heart Gold mi pare che tu debba battere Rosso e poi recarti dal prof. Oak, che ti darà la sfera Blu(kyogre, HG) o Rossa (Groudon, SS).

Dopo aver catturato Groudon/Kyogre, devi farti scambiare l'altro leggendario (proveniente da HG/SS, non da RSE) e andare con tutti e due in squadra sempre da Oak.

A quel punto ti darà la sfera verde son cui sbloccare Rayquaza. I Pokémon appariranno nella torre Occulta.
No, devi recarti dal prof. Pokèmon per ottenere una delle sfere.
 

Patro

Giocate Persona 5
nono, devi catturare, non visualizzare, ti avevo risposto nella mia prima risposta.

Bisogna catturarli, ma i "superleggendari" tipo Mew, Celebi ecc... non c'è bisogno che li catturi, tanto meno visualizzarli
puoi visualizzare tutti i pokémon, ma non otterrai niente se non li catturi ;)

No, devi recarti dal prof. Pokèmon per ottenere una delle sfere.
Vero
 

Kyograydon

Zoidberg
Ok ricordavo io male evidentemente... ho fatto confusione perchè la differenza di premio è tra l'ottenere il pokèdex nazionale (e quindi non visualizzare tutti i pokèmon come credevo di sapere) sbloccando l'evento del trio meteo e il completamento che invece non serve ad un piffero se non ad ottenere il diploma e la stellina nella scheda allenatore. Grazie per il chiarimento :)
 
Top Bottom