Vecchie stagioni più lunghe?

Misty 4ever

Fire princess
Secondo voi perché le vecchie stagioni dell'anime pokemon duravano più al lungo? Nel senso le vecchie stagioni avevano più episodi dove ash e gli altri compagni passavano più tempo per passare da una città all'altra ad esempio passando interi episodi tra i boschi e le montagne come nella prima serie fino a johto poi fino a hoenn e sinnoh anche se di meno degli episodi senza essere nelle città c'erano. Da BW e sopratutto adesso in x e y le stagioni sono solo di 24 ep se non mi sbaglio conttro i 42 delle prime stagioni e non ci sono puntate che diciamo allungano la storia anche se in parte è meglio.

Secondo voi è meglio così o no? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Le anime non le vedo, ma quando le vedevo, mi stufavano gli episodi dove la compagnia incontrava un tizio con un Pokèmon con un problema e non avanzavano...quindi meglio così.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Differenzia stagione e serie, please.

Le serie sono attualmente 5: la originale di 274 episodi circa, la AG di 190, DP con due episodi in più di AG, BW di 142 ep e XY in corso, siamo intorno alla cinquantina.

Ogni serie giapponese viene divisa all'estero in stagioni, Ognuna di 50 episodi circa (ovvero un anno, tenendo conto che di norma va in onda un ep a settimana). Quindi in realtà la durata delle stagioni è rimasta invariata. Gli episodi di cui tu parli, detti anche filler, sono per l'appunto, episodi riempimento che servono a passare il tempo senza far succedere nulla di utile per la trama. Personalmente li trovo osceni. Comunque nella serie originale si possono trovare tre capitoli diversi: Kanto (filler quasi assenti), isole Orange (in sostanza un unico filler) e Johto, dove per prendere 8 medaglie Ash impiega la bellezza di 150 episodi, tutto il resto sono filler inutili. Avendo ricevuto non poche critiche, in AG hanno deciso di cambiare registro: oltre alle medaglie di Ash hanno messo le gare di Vera + il ritorno a Kanto, riducendo drasticamente i filler. In DP hanno usato un metodo simile e anche lì niente filler. BW... Lasciamo perdere, la prima parte è un tentativo di copiare la prima saga di Kanto, quindi non ci sono filler (8 medaglie in 80 puntate), poi c'è la Lega su cui stenderei un velo pietoso, quindi l'episode N, mini serie filler che però ha il pregio di essere molto figa, infine le decolora adventures, copia peggiorata delle isole Orange, perché non c'è nemmeno una pseudo lega, sono 40 episodi di filler di fila...

XY dal punto di vista filler sta promettendo bene, non sembra che ce ne siano molti.

Quindi per tornare alla tua domanda:ci sono meno filler perché non piacevano e sì, è decisamente meglio così.
 
Le gare erano un tema portante della trama principale. La trama si snodava su due vie parallele: Ash che vuole diventare maestro pokémon e Lucinda che vuole diventare super coordinatrice come la madre ( non so Vera, ho saltato la saga di Hoenn per vari motivi ); un episodio con le gare quindi non può essere classificato tra i filler perchè, come ha già detto Dany, porta avanti la trama.
 

Misty 4ever

Fire princess
Differenzia stagione e serie, please.

Le serie sono attualmente 5: la originale di 274 episodi circa, la AG di 190, DP con due episodi in più di AG, BW di 142 ep e XY in corso, siamo intorno alla cinquantina.

Ogni serie giapponese viene divisa all'estero in stagioni, Ognuna di 50 episodi circa (ovvero un anno, tenendo conto che di norma va in onda un ep a settimana). Quindi in realtà la durata delle stagioni è rimasta invariata. Gli episodi di cui tu parli, detti anche filler, sono per l'appunto, episodi riempimento che servono a passare il tempo senza far succedere nulla di utile per la trama. Personalmente li trovo osceni. Comunque nella serie originale si possono trovare tre capitoli diversi: Kanto (filler quasi assenti), isole Orange (in sostanza un unico filler) e Johto, dove per prendere 8 medaglie Ash impiega la bellezza di 150 episodi, tutto il resto sono filler inutili. Avendo ricevuto non poche critiche, in AG hanno deciso di cambiare registro: oltre alle medaglie di Ash hanno messo le gare di Vera + il ritorno a Kanto, riducendo drasticamente i filler. In DP hanno usato un metodo simile e anche lì niente filler. BW... Lasciamo perdere, la prima parte è un tentativo di copiare la prima saga di Kanto, quindi non ci sono filler (8 medaglie in 80 puntate), poi c'è la Lega su cui stenderei un velo pietoso, quindi l'episode N, mini serie filler che però ha il pregio di essere molto figa, infine le decolora adventures, copia peggiorata delle isole Orange, perché non c'è nemmeno una pseudo lega, sono 40 episodi di filler di fila...

XY dal punto di vista filler sta promettendo bene, non sembra che ce ne siano molti.

Quindi per tornare alla tua domanda:ci sono meno filler perché non piacevano e sì, è decisamente meglio così.
da un certo punto di vista è meglio così ma dall'altro fanno diventare la storia troppo breve, anche perché adesso hanno tolto anche le gare di coordinatrici dei pokemon che rendevano l'anime un po più movimentato perché non era solo ash quello che doveva impegnarsi per vincere
default_sisi.gif


Cioè non ho capito... Le gare Pokémon di AG e DP non sono filler?

Meglio 10 episodi di Ash nel bosco piuttosto che seguire una di quelle gare da schifo a questo punto.
non puoi dire che sono dei filler rendevano la storia un po più movimentata ma dovrebbero mettere ancora degli episodi dove ash e i suoi amici si trovano magari in un bosco qualche episodio sparso qua e la per la storia
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Cioè non ho capito... Le gare Pokémon di AG e DP non sono filler?

Meglio 10 episodi di Ash nel bosco piuttosto che seguire una di quelle gare da schifo a questo punto.
Gli episodi nel bosco sono fighi, come osi paragonarle a quattro salti di un coniglio con delle bolle attorno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
da un certo punto di vista è meglio così ma dall'altro fanno diventare la storia troppo breve, anche perché adesso hanno tolto anche le gare di coordinatrici dei pokemon che rendevano l'anime un po più movimentato perché non era solo ash quello che doveva impegnarsi per vincere
default_sisi.gif


non puoi dire che sono dei filler rendevano la storia un po più movimentata ma dovrebbero mettere ancora degli episodi dove ash e i suoi amici si trovano magari in un bosco qualche episodio sparso qua e la per la storia
default_sisi.gif
Ti ho appena detto che le serie non sono più brevi, semplicemente hanno meno filler, hai letto il mio messaggio?
default_o.gif
; (BW è un'eccezione, l'hanno troncata perché la quinta gen è durata un anno in meno e hanno provato a fare qualcosa di diverso fallendo miseramente)Ah, per la questione gare, ci sono delle speculazioni che danno Serena coordinatrice a partire dall'uscita di ROZA, vedremo tra qualche mese.
 

Misty 4ever

Fire princess
Ti ho appena detto che le serie non sono più brevi, semplicemente hanno meno filler, hai letto il mio messaggio?
default_o.gif
; (BW è un'eccezione, l'hanno troncata perché la quinta gen è durata un anno in meno e hanno provato a fare qualcosa di diverso fallendo miseramente)

Ah, per la questione gare, ci sono delle speculazioni che danno Serena coordinatrice a partire dall'uscita di ROZA, vedremo tra qualche mese.
Chiedo scusa per l'incomprensione
default_o.gif
;  comunque intendevo dire che ci dovrebbero essere magari delle puntate dove sono in un bosco. Comunque speriamo che serena diventa una coordinatrice :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come fai a saperlo? Te l'ha detto lo story editor giapponese il cui nome al momento mi sfugge, o sono solo speculazioni? ;))
 
Top Bottom