EVs in Difesa o in PS?

So che al mio Pokèmon non arriveranno MAI mosse fisiche contro, solo speciali; quindi conviene dare gli EV in Difesa o PS?

Magari i PS convengono quando riceverai mosse fisico-speciali messe insieme.. Bon ditemi voi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Posto che se davvero fossi certo del fatto che ti arrivino solo mosse speciali, allora dovresti allenare PS e Difesa Speciale, eccezioni a parte è sempre più conveniente allenare i PS rispetto alle difese. [emoji6]
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Se non riceverai mai mosse fisiche, gli evs li dovrai mettere in Difesa speciale, non in difesa.

(PS. Sezione sbagliata)
 

NOOO

Parroco
Guarda che anche con un muro speciale puoi tankare hit resistite.

Ad esempio slowbro walla keldeo, anche se slowbro è un muro fisico.
 
@Jke

Non posso fullare ps e difese, perché la velocità va per forza a 252

@Silez

Quindi sDef?

@Jarod

Perché oneshotta » :D

@PRC

Quindi in PS?

@Manuel

Mai sentito, sembra strano.

@Dalai Lama

Cosa? ý.ý

Cerco una conclusione.

Le soluzioni che prenderei in considerazione sono due, ma contrastanti.

Aspetto la risposta che farà la differenza :yeah:
 
Ho spostato qui perché trovo sia un argomento su cui c'è davvero molto da discutere.

Domani ti scrivo con una risposta un po' più lunga, ma nel frattempo ti lascio con questo tool che ti darà sempre la miglior spread difensiva una volta impostate le specifiche che ti servono.

http://pokestudio.altervista.org/defevs.php

Sposta la barra tutta su speciali ed inserisci stat base ed il numero di EVs che ti restano.
 

NOOO

Parroco
Lol vuoi risposte serie ma fai domande a caso.

Scrivi il pokemon interessato e in che modo vuoi usarlo.

Fare una legge che vada bene a 700 pokemon è impossibile
 
C'ho messo tanto a ritrovare la discussione D:

Dal calcolatore non comprendo molto anzi niente, lo metto in inchiostro nero su carta nera se fosse sarebbe così il mododidire.ììì.....ììì......

Non capischio un granchio,,,,.. sono stato abbagliato. Va bene ok super giusto-così un tantino eccessivo come un pelo nel pollo o l'uovo del PagliAglio.

Prima evso in Play Statin's (abbreviazione di PS o ps o peerrrsssssfs) giusto per sVizio sVizzero. Quanto mi piace la Svizzera tedesca ma del laDino non si capischie una parola io e che pensavo si draddasse di laTino seda dì.. Ma mi fermo Quì che rischio di andare Offs Topic's♪♪22!!222

Comungue PS!

scelto col razioCigno
 
Ok, allora, non mi importa se la richiesta è troll o meno, ma la domanda è lecita e l'argomento va trattato.

Copio direttamente da Gf, un battler italiano davvero capace che ha brillato soprattutto nella terza generazione.

"La gran parte dei Pokémon, quando si viene ad equilibrare le difese, necessita generalmente di max HP piuttosto che di EV spartiti tra le difese; a questa regola, esistono poche eccezioni: Wailord, Blissey, Snorlax, Smeargle, Rampardos ed un numero davvero ristretto di altri Pokémon; alcuni wall, tuttavia, necessitano di avere gli HP massimizzati prima ancora della stat difensiva alla quale sono dedicati, perchè traggono maggiore staying power dagli HP che non dalla stessa difesa interessata."

La situazione non è esattamente esclusiva delle statistiche base, ma molto grossolanamente puoi fidarti del post di Manuel1694 e dare EVs in HP quando la statistica base della difesa che ti interessa è maggiore o uguale alla statistica base degli HP, e dare EVs nella difesa quando la statistica base della difesa che ti interessa è minore della statistica base degli HP.

Statistiche base
Ps> Difesa Evsi la difesa
Difesa> Ps Evsi Ps

PS= Difesa Evsi Ps
Poi, per quanto riguarda esattamente quante EVs dare in ogni statistica difensiva e la natura che garantisce una miglior difensiva, interviene l'applet che ho linkato prima: in corrispondenza di base HP, Def e SDef bisogna inserire il valore di statistica base del Pokémon che ti interessa EVsare e nel campo sottostante il numero di EVs che ti resta da assegnare (di default c'è scritto 510, ma è un valore che puoi cambiare arbitrariamente, ad esempio nel tuo caso hai 252 EVs occupate e te ne restano 256). Per quanto riguarda le Def mod, lascia entrambe a 0, perché quelle ti servono solo per sapere quanto più difensivo sarà il tuo Pokémon quando subirà cambi di statistiche difensive (ad esempio Amnesia, Calm Mind, Bulk Up). Infine hai quella barra che si chiama "EV Bias" che rappresenta l'equilibrio nelle difese che vuoi dare al tuo Pokémon: se sai che riceverà solo e soltanto mosse speciali, puoi mettere l'EV Bias tutto su SDef (100%).

Una volta cliccato su "Find EVs" ti apparirà una finestra sulla destra con i risultati, in cui ci saranno migliori distribuzioni di EVs, statistica e "tier", che è il valore difensivo di un Pokémon (nella parte in fondo c'è anche un breve paragrafetto che può illuminarti sul significato di tier).

Se hai altri dubbi chiedi pure.
 
Top Bottom