Scambi fino a x e y

Sminkya

Zoidberg
Salve a tutti, approfitto di questa discussione per salutare tutto il forum visto che sono nuovo

La mia domanda è

C'è qualche buon samaritano che mi spiega dettagliatamente come fare a scambiare i pokèmon da smeraldo fino a pokèmon Y 

Premesso che io ho le cassete in questo ordine

Smeraldo, soul silver, bianco 1 e 2, pokèmon y (da comprare)

Per ora sto finendo ancora soul silver (sono ritornato da poco nel giro)

Ho letto che bisogna usare una banca ma non ho capito un cavolo :D

Ho anche visto altre discussioni in questo forum ma non ho capito come devo fare

Grazie in anticipo e buona giornata
 

Gøld

Amico
Dopo che hai finito la lega a SoulSilver vai a Fucsiapoli e ti passi i Pokémon da Smeraldo nel Parco Amici (puoi trasferirne 6 al giorno ed è richiesto o il primo Nintendo DS o il Nintendo DS Lite per via del dual-slot)

Dopo che hai finito la lega in bianco 1/2 vai al centro pokétrasporto ad ovest della Foresta Bianca e ti passi i pokémon da soul silver con il pokétrasporto (puoi trasferirne 6 alla volta e sono richiesti SoulSilver originale e due Nintendo DS/DSi/3DS, vanno bene anche diversi, usando la modalità download nel DS dove c'è SoulSilver)

Con pokémon Y devi scaricare dal nitendo e-Shop la Banca Pokémon 4.90€/anno e dopo dalla banca il Pokétrasferitore. Con Bianco 1/2 originali nel 3DS i Pokémon che sono nel box 1 verranno mandati nel trasferibox tramite il Pokétrasferitore e poi con la Banca Pokémon con Y nel 3DS dal trasferibox ad Y. Qui non è necessario aver battuto la lega
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Integriamo più dettagliatamente (non per dire che Gold non sia stato bravo, ma fare guide dettagliate tutte insieme è troppo noioso, non l'avrei fatto nemmeno io u_u ).
 

Dopo che hai finito la lega a SoulSilver vai a Fucsiapoli e ti passi i Pokémon da Smeraldo nel Parco Amici (puoi trasferirne 6 al giorno ed è richiesto o il primo Nintendo DS o il Nintendo DS Lite per via del dual-slot)
Per fare ciò devi selezionare l'opzione "Trasferisci da Smeraldo", che si trova nel menù iniziale di SoulSilver, quello cui cui c'è "Continua", "Nuovo Gioco", scorri in basso e la trovi. A que punto tocca i Pokémon che vuoi trasferire, e quando sarai arrivato a sei ti apparirà automaticamente un messaggio con scritto se vuoi trasferire i Pokémon per davvero e bla bla bla. Fatto ciò, va' nel Parco Amici a Fucsiapoli, come detto dal buon Gold, parla con l'omino con il casco giallo da muratore e completa la prova ricatturando i Pokémon trasferiti. Per maggiori informazioni, c'è il wiki.
 
 

Dopo che hai finito la lega in bianco 1/2 vai al centro pokétrasporto ad ovest della Foresta Bianca e ti passi i pokémon da soul silver con il pokétrasporto (puoi trasferirne 6 alla volta e sono richiesti SoulSilver originale e due Nintendo DS/DSi/3DS, vanno bene anche diversi, usando la modalità download nel DS dove c'è SoulSilver)
Nello specifico, parla con lo scienziato in cima alle scale colorate, ti dirà un sacco di cose, e alla fine non potrai fare altro se non accendere l'altra consolle e aprire il download ds (te lo dice anche il gioco con bianco/bianco 2). C'è un minigioco con una balestram che sembra simpatico ma dopo un po' rompe.
 

Con pokémon Y devi scaricare dal nitendo e-Shop la Banca Pokémon 4.90€/anno e dopo dalla banca il Pokétrasferitore. Con Bianco 1/2 originali nel 3DS i Pokémon che sono nel box 1 verranno mandati nel trasferibox tramite il Pokétrasferitore e poi con la Banca Pokémon con Y nel 3DS dal trasferibox ad Y. Qui non è necessario aver battuto la lega
Il trasferibox è accessibile come ultimo box di ogni gruppo della banca, va' a sinistra del primo o a destra dell'ultimo. La banca stessa, una volta effettuata la connessione con il server, si usa come il pc del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom