Sminkya

Scambi fino a x e y

3 risposte in questa discussione

Salve a tutti, approfitto di questa discussione per salutare tutto il forum visto che sono nuovo

La mia domanda è

C'è qualche buon samaritano che mi spiega dettagliatamente come fare a scambiare i pokèmon da smeraldo fino a pokèmon Y 

Premesso che io ho le cassete in questo ordine

Smeraldo, soul silver, bianco 1 e 2, pokèmon y (da comprare)

Per ora sto finendo ancora soul silver (sono ritornato da poco nel giro)

Ho letto che bisogna usare una banca ma non ho capito un cavolo :D

Ho anche visto altre discussioni in questo forum ma non ho capito come devo fare

Grazie in anticipo e buona giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Dopo che hai finito la lega a SoulSilver vai a Fucsiapoli e ti passi i Pokémon da Smeraldo nel Parco Amici (puoi trasferirne 6 al giorno ed è richiesto o il primo Nintendo DS o il Nintendo DS Lite per via del dual-slot)

Dopo che hai finito la lega in bianco 1/2 vai al centro pokétrasporto ad ovest della Foresta Bianca e ti passi i pokémon da soul silver con il pokétrasporto (puoi trasferirne 6 alla volta e sono richiesti SoulSilver originale e due Nintendo DS/DSi/3DS, vanno bene anche diversi, usando la modalità download nel DS dove c'è SoulSilver)

Con pokémon Y devi scaricare dal nitendo e-Shop la Banca Pokémon 4.90€/anno e dopo dalla banca il Pokétrasferitore. Con Bianco 1/2 originali nel 3DS i Pokémon che sono nel box 1 verranno mandati nel trasferibox tramite il Pokétrasferitore e poi con la Banca Pokémon con Y nel 3DS dal trasferibox ad Y. Qui non è necessario aver battuto la lega

Modificato da Gøld

Link di questo messaggio

(modificato)

Integriamo più dettagliatamente (non per dire che Gold non sia stato bravo, ma fare guide dettagliate tutte insieme è troppo noioso, non l'avrei fatto nemmeno io u_u).

Dopo che hai finito la lega a SoulSilver vai a Fucsiapoli e ti passi i Pokémon da Smeraldo nel Parco Amici (puoi trasferirne 6 al giorno ed è richiesto o il primo Nintendo DS o il Nintendo DS Lite per via del dual-slot)

Per fare ciò devi selezionare l'opzione "Trasferisci da Smeraldo", che si trova nel menù iniziale di SoulSilver, quello cui cui c'è "Continua", "Nuovo Gioco", scorri in basso e la trovi. A que punto tocca i Pokémon che vuoi trasferire, e quando sarai arrivato a sei ti apparirà automaticamente un messaggio con scritto se vuoi trasferire i Pokémon per davvero e bla bla bla. Fatto ciò, va' nel Parco Amici a Fucsiapoli, come detto dal buon Gold, parla con l'omino con il casco giallo da muratore e completa la prova ricatturando i Pokémon trasferiti. Per maggiori informazioni, c'è il wiki.

Dopo che hai finito la lega in bianco 1/2 vai al centro pokétrasporto ad ovest della Foresta Bianca e ti passi i pokémon da soul silver con il pokétrasporto (puoi trasferirne 6 alla volta e sono richiesti SoulSilver originale e due Nintendo DS/DSi/3DS, vanno bene anche diversi, usando la modalità download nel DS dove c'è SoulSilver)

Nello specifico, parla con lo scienziato in cima alle scale colorate, ti dirà un sacco di cose, e alla fine non potrai fare altro se non accendere l'altra consolle e aprire il download ds (te lo dice anche il gioco con bianco/bianco 2). C'è un minigioco con una balestram che sembra simpatico ma dopo un po' rompe.

Con pokémon Y devi scaricare dal nitendo e-Shop la Banca Pokémon 4.90€/anno e dopo dalla banca il Pokétrasferitore. Con Bianco 1/2 originali nel 3DS i Pokémon che sono nel box 1 verranno mandati nel trasferibox tramite il Pokétrasferitore e poi con la Banca Pokémon con Y nel 3DS dal trasferibox ad Y. Qui non è necessario aver battuto la lega

Il trasferibox è accessibile come ultimo box di ogni gruppo della banca, va' a sinistra del primo o a destra dell'ultimo. La banca stessa, una volta effettuata la connessione con il server, si usa come il pc del gioco.

Modificato da Maze
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio