[VGC 2014] Team FTW.

Wilfire70

Gesù i love u.
Salve ha tutti, sono WIlfire, e oggi vorrei proporvi il mio team VGC 2014 che ho deciso di creare dopo i Mondiali di Pokèmon tenutesi a Washington.
In primis vedendo i team dei vari giocatori che avevano partecipato ai Mondiali quello che mi è piaciuto di più è stato quello del grande Ryosuke Kosuge, quindi ho deciso di creare un team ispirandomi principalmente al suo, un team molto offensivo ma anche molto coperto per quanto riguarda le debolezze, infatti non ricordo di averne riscontrate di significative.

Ecco il team.


Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Protect
- Heat Wave
- Solar Beam
- Focus Blast

Che dire, lui è la stella del team, certe volte scegliendolo come leadder riesce a fare anche le quadraple a suon di Heat Wawe accompagnato dai Rock Slide del suo Best Friend Forever Aerodactyl.
Diciamo che lo scelgo quasi sempre come mega poi dipende anche dai team avversari.
Focus Blast lo ritenevo inutile e invece contro i vari Tyranitar riscontra essere davvero la chiave della vittoria.
Gli Evs sono settati classicamente, e la natura è quella tipica ovviamente.


Garchomp @ Life Orb
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Protect
- Dragon Claw
- Earthquake
- Rock Slide


Garchomp, un boss.
Spammando Earthquake può fare veramente male, può essere utile switcharlo contro i fisici e inoltre grazie al Life Orb fa un bordello di danno.
Anche qui gli Evs e la Natura sono quelli classici.
Il draghetto è buono anche come compagno di Charizard.


Aerodactyl @ Focus Sash
Ability: Unnerve
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Protect
- Tailwind
- Sky Drop
- Rock Slide


Lui è il classico Pokèmon che si fa odiare, distrugge un bordello di tattiche, i trick room grazie a lui non possono farmi niente, se serve può spammare Rock Slide che sono utilissimi, inoltre l'abilità permette agli altri di non mangiare le bacche e così con un Rock Slide ed un Solar Beam/Heat Wawe Aerodactyl e Charizard distruggono anche i fastidiosi Rotom, sia Wash che Heat.
La Focus Sash gli permette di sopravvivere in modo da renderlo ancora più utile.
Evs e Natura tipici anche qua.


Salamence @ Haban Berry
Ability: Intimidate
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Protect
- Rock Slide
- Draco Meteor
- Fire Blast


Il mio mostro cattivo che intimida mezzo mondo, utlissimo negli switch e grazie all'Haban Berry può buttare giù un sacco di draghi che l'outspeedano.
Con Draco Meteor fa un bordello di danno a chiunque e inoltre grazie a frana può far fuori i Talonflame cattivi e i Charizard Y che dan fastidio.
Salamence come gli altri dispone degli Evs e della Natura classici per come me lo gioco io.


Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe
Adamant Nature
- Protect
- Sucker Punch
- Play Rough
- Iron Head


L'anti-Kangaskhan che fa coppia perfetta con il mostro cattivo sopra. Che dire secondo me è davvero un gran bel mega.
E' in grado di uccidere un bel pò di Pokèmon anche se comunque scelgo più spesso Charizard Y piuttosto che lui.
Anche qua non c'è niente da dire su Evs e Natura se non che ho deciso di dargli 4 Evs in Speed per outspeedare gli altri Mawile.


Roman Reigns ( Machamp ) @ Choice Scarf
Ability: No Guard
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dynamic Punch
- Ice Punch
- Fire Punch
- Bullet Punch


Roman Reigns, propio come lui questo Machamp spacca tutto.
Butta giù un sacco di Pokèmon e con Dynamich Punch confonde al 100%.
Copre un sacco di debolezze del team e l'ho preferito a Mamoswine perchè secondo me è più completo.
Di solito lo tengo in retroguardia per entrare outspeedare mezzo mondo e fare un bordello di danno.
Probabilmente lo giocherò anche nel prossimo VGC come anti Minimize o eventuali Landorus-Thundurus ( Che secondo me non ci saranno ).
Evs classici per un Machamp Choice Scarf, come Natura ho deciso di farlo Jolly.



Che dire date pure i vostri pareri sul team anche se non penso che ci sia molto da dire, di solito vinco sempre e le poche partite che perdo le perdo per Hax.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monta

NU Player
La squadra mi piace molto, ma non essendo un esperto in Battling Competitivo e Online, non mi va di dare consigli. Ripeto che questa squadra mi piace molto asd
 

Wilfire70

Gesù i love u.
Scusate il triplo post ma alle 01 e 58 ho avuto il lampo di genio della storia: dare boato al posto di Crunch ad Aerodactyl.

GG WP.

Il prossimo anno vinco i mondiali con sto team lel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wilfire70

Gesù i love u.
Ma Iron Head é Stabbata e di Pokèmon con mosse fuoco ne ho 3, non avrebbe senso darne una anche a Mawile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wilfire70

Gesù i love u.
Top Bottom