Age of Mythology

Massi_TH

Lone Digger
Age_of_Mythology_Wallpaper-.jpg

Age of Mythology è un gioco strategico spin off di Age of Empires, rilasciato da Ensemble Studios e Ubisoft. Sono state rilasciate le espansioni: "The Titans" e "Expanded Edition". Quest'ultima ha tutti i contenuti ed è la versione in HD con grafica migliorata rispetto alle vecchie versioni.

Come nei vari Age of Empires, l'obiettivo è creare una civiltà e un esercito per sconfiggere la civiltà avversaria; qui però le civiltà saranno ispirate alla mitologia Greca, Egizia e Nordica.

Le civiltà disponibili hanno 3 dei principali con 6 dei subordinati ognuno; durante le partite si attraverseranno 4 ere: Arcaica, Classica, Eroica e Mitica; durante le 3 ultime ere progredendo si dovrà scegliere uno dei 2 dei disponibili per era (Ogni dio minore donerà al giocatore un potere divino, mentre il dio principale avrà un proprio potere disponibile sin dall'eta Arcaica)

Inoltre durante ogni età si sbloccano nuovi potenziamenti, unità ed edifici; nell'età Mitica sarà possibile costruire una Meraviglia che, difesa per 10 minuti, donerà la vittoria al giocatore ed è anche possibile liberare il potere dei titani, così da Evocare un Titano.

Tra le unità reclutabili ci sono: le unità umane, gli eroi e le unità mitiche (Come Ciclopi, Anubiti, Troll, Satiri, ecc...)

Le civiltà disponibili sono:

Greci (Zeus, Ade e Poseidone);

Egizi (Iside, Ra e Set);

Nordici (Thor, Odino e Loki;

Con l'espansione abbiamo anche gli Atlantidei (Urano, Gaia e Crono).

Il gioco inoltre permette l'uso di alcuni trucchi, come l'evocazione di O CANADA o la tempesta di polli (Asd)

Il gioco ha una modalità Multiplayer, 3 campagne disponibili ed un Editor di scenari.

La "Expanded Edition" è del 2014, contiene tutte e 3 le campagne ed è venduta su Steam a 14€ (50%)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Uhm... ma Urano, Gaia e Crono non sono dei atlantidei (se mai scopriremo qualcosa su Atlantide).

Comunque, sono tentato di giocarci. Sono un grande fan della mitologia in generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
No, AoM non è disponibile per Android e soprattutto non è un free to play.

Ho provato la modalità online, è abbastanza bella, ma se le persone hanno un connessione bassa lagga da morire :/
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io avevo la prima versione, ci ho giocato un sacco. era bellissimo coi trucchi, evocavi gli orsi col mantello del canada che sparano laser dagli occhi (ma è un attacco ravvicinato) e attaccano con le scimmie, lol. troppo forti, però non toglievano quasi niente agli edifici.

poi c'era la meteora pollo, un potere divino speciale che faceva piovere dal cielo dei polli che poco dopo esplodevano rilasciando una nube tossica che ammazzava qualunque cosa colpisse (anche questa non faceva niente agli edifici).

un trucco troppo bello che ho scoperto tardi era "isis hear my plea", che ti spawnava tutti gli eroi della campagna.

comunque, massi, ti sei dimenticato di parlare dei poteri divini, che si sbloccano avanzando di era e che dipendono dalle divinità che si scelgono quando si avanza. la pioggia di meteore e il terremoto son troppo forti, ma anche il tempio dell'abbondanza non è male.
 
Ultima modifica di un moderatore:

zender

Zoidberg
io avevo la prima versione, ci ho giocato un sacco. era bellissimo coi trucchi, evocavi gli orsi col mantello del canada che sparano laser dagli occhi (ma è un attacco ravvicinato) e attaccano con le scimmie, lol. troppo forti, però non toglievano quasi niente agli edifici.

poi c'era la meteora pollo, un potere divino speciale che faceva piovere dal cielo dei polli che poco dopo esplodevano rilasciando una nube tossica che ammazzava qualunque cosa colpisse (anche questa non faceva niente agli edifici).

un trucco troppo bello che ho scoperto tardi era "isis hear my plea", che ti spawnava tutti gli eroi della campagna.

comunque, massi, ti sei dimenticato di parlare dei poteri divini, che si sbloccano avanzando di era e che dipendono dalle divinità che si scelgono quando si avanza. la pioggia di meteore e il terremoto son troppo forti, ma anche il tempio dell'abbondanza non è male.
che ricordi O CANADA ed arrivava  :D

finito almeno 4 volte con espansione titans 
 

NOVE

Parroco
Questo gioco è stato la mia infanzia, già la versione normale è epica, ma con anche l'espansione diventa uno dei giochi più belli che abbia mai avuto

ps: ti sei scordato la parte più bella, ovvero che si possono evocare gli dei Thor (o comunque quello nordico col martello) Prometeo e Ra, Crono e Gaia 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Questo gioco è stato la mia infanzia, già la versione normale è epica, ma con anche l'espansione diventa uno dei giochi più belli che abbia mai avuto

ps: ti sei scordato la parte più bella, ovvero che si possono evocare gli dei Thor (o comunque quello nordico col martello) Prometeo e Ra, Crono e Gaia 
Questi due non sono dei, sono titani lol

Si, si possono evocare i titani ispirati a Cerbero, Ra, un Troll ed un Titano di Cristallo (Greco, Egizio, Nordico e Atlantideo) nell'età mitica

Inoltre nella storia si potranno evocare il Dio Osiride, il Titano Prometeo, Gaa e Crono
 

Massi_TH

Lone Digger
comunque, massi, ti sei dimenticato di parlare dei poteri divini, che si sbloccano avanzando di era e che dipendono dalle divinità che si scelgono quando si avanza. la pioggia di meteore e il terremoto son troppo forti, ma anche il tempio dell'abbondanza non è male.
Ora edito un po

Il Tempio dell'abbondanza è OP assieme alla Sorgente della Guarigione

A proposito di trucchi, vi ricordata l'Ipppotamo Volante Viola col Cilindro che spara Cuoricini mentre caga Arcobaleni? ROFL
 

Zago

Sister Radar
Mod
Io abusavo più di Pandoras Box e Zenos Paradox, il mio esercito era composto dagli eroi delle 2 campagne, Orsi lazer, Ippopotami Viola Volanti, Belle, Uomini Forca, Nidhogg e i titani evocati con Titanomachy.

Di solito non c' è gusto ad utilizzare i trucchi in un gioco ma si aom era troppo figo, poi avevo cambiato anche qualche ost quindi quando partiva la battaglia oppure utilizzavo poteri divini come la meteora di pollo, il terremoto o il tornado partiva questa:

Niente da dire per il resto, è stato un grandissimo gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'uomo forca era un mito. in pratica per smontare gli eserciti c'era l'o canada, mentre per smontare gli edifici c'era l'uomo forca.
 

Massi_TH

Lone Digger
Niente da dire per il resto, è stato un grandissimo gioco.
La versione del 2014 non sarà proprio un gioco nuovo, ma la revisione l'ha reso abbastanza nuovo da poter esser giocato online! Se puoi approfitta dei saldi di Steam!

l'uomo forca era un mito. in pratica per smontare gli eserciti c'era l'o canada, mentre per smontare gli edifici c'era l'uomo forca.
Non ricordo l'uomo Forca ma ricordo Bella, il cane dell'Editor

Ha una descrizione rofl (Del tipo: Efficace su: Mobili e debole a: Guinzaglio)

In compenso 3 Bella sono capaci di uccider un Titano Prometeico lol

Se non sbaglio l'unità più forte di tutto il gioco è il Guardiano (Espansione), già il Guardiano shottava gli elefanti scelti rofl
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Ma avete mai provato il cane? La Bella in un 2 colpi smontava qualsiasi cosa, sia unità che edifici.

Il codice è BARKBARKBARKBARKBARK

Edit:

 
La versione del 2014 non sarà proprio un gioco nuovo, ma la revisione l'ha reso abbastanza nuovo da poter esser giocato online! Se puoi approfitta dei saldi di Steam!
Io ho ancora il disco di installazione ed il setup per la campagna del Cinghiale d' oro, non è possibile aggiornare senza sborsare su steam?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ma avete mai provato il cane? La Bella in un 2 colpi smontava qualsiasi cosa, sia unità che edifici.

Il codice è BARKBARKBARKBARKBARK

Edit:

 
 
Io ho ancora il disco di installazione ed il setup per la campagna del Cinghiale d' oro, non è possibile aggiornare senza sborsare su steam?
Sai che non ne ho idea? Manco sapevo esistesse il disco con la campagna del Cinghiale d'oro 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma quel cane lì c'è solo nelle espansioni? io ho solo la prima edizione.

p.s. comunque quando gli eserciti nemici erano davvero grossi, qualche volta un o canada me lo ammazzavano, nonostante la rigenerazione pazzesca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom