Primo Team Competitivo

Flight

Zoidberg
Come noterete leggendo questo è il mio primo team competitivo, noterete diversi scempi ma sarò contentissimo di sapere da voi quali sono i miei sbagli per migliorare!

Cromo (Scizor) @ Scizorite
Abilità: Tecnico
Natura: Decisa
EVs: Att 252, Dif S 252, Ps 4
- Danzaspada
- Retromarcia
- Pugnoscarica
- Breccia

Bob (Tyrannitar) @ Avanzi

Abilità: Sabbiafiume
Natura: Decisa
EVs: Att 252, Dif 252, Ps 4
- Sgranocchio
- Pietrataglio
- Terremoto
- Tuononda

Palladio (Magnezone) @ Lentiscelta

Abilità: Vigore
Natura: Timida
EVs: AttS 252, Vel 252, DifS 4
- Fulmine
- Magnetascesa
- Cannonflash
- Introforza (Fuoco)

Bongo (Azumarill) @ Bendascelta

Abilità: Macroforza
Natura: Decisa
EVs: Att 252 Ps 252 SpDef 4
- Idrondata
- Privazione
- Carineria
- Troppoforte

Mandibuzz @Avanzi

Abilità: Copricapo

Natura: Scaltra

252 Ps / 252 Def /4 Spdef

- Scacciabruma  

- Trespolo

- Tossina

- Privazione

Charizard @ 

Abilità: Aiutofuoco
Natura: Cauta
EVs: AttS 252, Vel 252, DifS 4
- Lanciafiamme
- Introforza (erba)
- Eterelama
- Focalcolpo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Spiritomb, Charizard non mega e Xatu non sono viable in OU. Almeno mi pare di aver capito che vuoi giocare in questa Tier.

Le nature, tranne quella di Azumarill, son completamente sbagliate. Poi è tutto sbagliato, il Team non ha la minima sinergia. Aspetta che qualcun altro ratei il team, c'è troppo da sistemare. L'unico che mi sento di sistemare è:

Bongo (Azumarill) @ Bendascelta

Abilità: Macroforza
Natura: Decisa
EVs: 252 Ps 252 Att 4DefSP
- Idrondata
- Cascata
- Carineria
- Troppoforte
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Dunque.. Scizor anzichè farlo di natura Lesta (che diminuisce la difesa) fallo Deciso.

Tyranitar potresti farlo Cauto con EVs spread difensiva

@Avanzi

Abilità: Sand stream

Natura: Cauta

252 Ps - 176 Def - 76 SpDef

- Levitoroccia

- Tuononda

- Pietrataglio

- Boato/Codadrago

Magnezone invece è proprio da rifare...

@Stolascelta/Lentiscelta

Abilità: Magnetismo

Natura: Modesta/Timida

252 Spatk - 252 Speed

- Introforza di tipo fuoco 

. Invertivolt

- Cannonflash

- Fulmine

Azumarill crea una piccola sinergia con Magnezone, Scizor e Tyranitar, potendo entrare su molte mosse altrimenti superefficaci ai primi tre.

Il set è comunque da rivedere... uno in particolare con cui mi sono trovato molto bene è il seguente: 

@ Corpetto assalto

Abilità: Macroforza

Natura: Decisa

236 Ps - 252 Atk - 16 SpDef - 4 Def

- Privazione

- Acquagetto

- Carineria

- Cascata/Troppoforte/Carineria

A posto di Spiritomb potresti inserirci Mandibuzz che grazie all'abilità evita i danni della tempesta di sabbia e può entrare liberamente su Spora.

Mandibuzz @Avanzi

Abilità: Copricapo

Natura: Scaltra

252 Ps / 252 Def /4 Spdef

- Scacciabruma  

- Trespolo

- Ripicca/Tossina

- Privazione

Come ultimo membro invece non ho molte idee per trovare chi poterci inserire... aspetta magari altri consigli dagli altri utenti.

In sintesi le mie modifiche non sono granché però di certo rendono il team decisamente più competitivo di quanto fosse prima :)
 

Flight

Zoidberg
Vi ringrazio entrambi modifico il post secondo i vostri consigli!

Come ultimo membro invece non ho molte idee per trovare chi poterci inserire... aspetta magari altri consigli dagli altri utenti.

Probabilmente io sceglierei un tipo terra per wallare definitivamente tanto l'elettro quanto il fuoco. Mi aiuterebbe anche a eliminare eventuali tipi acciaio che, benchè non abbiano particolari vantaggi sui miei tipi (apparte tyrannitar), non ho allo stato attuale mosse con le quali tirarli giù. Quindi pensavo o a un Excadrill (ma ciò significa un 3° tipo acciaio nel team) o un gliscor. Al posto del charizard ovviamente. Tuttavia non avrei counter per scizor\ferrothorn, quindi ritorna la necessità di un tipo fuoco secondo me :/ 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 non avrei counter per scizor\ferrothorn, quindi ritorna la necessità di un tipo fuoco secondo me :/ 
Entrambi i pokèmon  da te citati vengono bloccati da Magnezone che con l'introforza fuoco li elimina definitivamente ^^  

Mi è comunque venuto in mente che Talonflame potrebbe essere una buona scelta come ultimo slot... tipo fuoco ed inoltre assieme all'abilità può usufruire di una mossa da 120 con alta priorità.
 
Top Bottom