Gara Online Sfida Fatata

Wilfire70

Gesù i love u.
Potevano inventarsi qualcosa di meglio, questa gara non la trovo affatto intrigante, avrebbero potuto almeno inserire i Championship Points per renderla più interessante e invece no.

Beh vedremo come si svilupperà il tutto e se sarà davvero così brutta e inutile.
 

NOOO

Parroco
Loool mmawile in sto torneo può dimenticarsi di sucker punch e giocare direttamente iron head.

Ovviamente jolly max speed e fire fang per gli speed tie con altri mmawile.
 

NOOO

Parroco
Azumarill @ Leftovers

Ability: Huge Power

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Impish Nature

- Knock Off

- Waterfall

- Aqua Jet

- Play Rough

252+ Atk Mawile Iron Head vs. 92 HP / 252+ Def Azumarill: 90-106 (24.7 - 29.1%) -- possible 5HKO after Leftovers recovery

Miglior cosa per counterare mmawile, anche eviolite floette si becca il 2kho. Possibile variazione: thick fat per huge power e via con scald che burna.

Teammates per mmawile: togekiss o klefki, tutti e due con twave.

Mega Gardevoir fastest pokemon in the tier, con stabbed hyper voice potrebbe counterare il mio azumarill.

Win condition di ogni team sarà calm mind clefable, preparatevi klefki scarf con switcheroo.

Togekiss sarà l'unico defogger, via alle spikes e alle rocks visto che è strapunito il suo switch sulle rocks.
 
Si gioca 3 vs 3, quindi non credo abbia molto senso piazzare hazzard, Klefki impara spikes via breeding, ma non credo che si possano ottenere le rocks senza tutor su altri folletti.

I pokemon devono essere kalos born e questo limita un po', vedi Azuma che non impara Knock Off (che neanche serve tanto in sto caso).

252 Atk Huge Power Mega Mawile Fire Fang vs. 4 HP / 0 Def Mega Mawile: 68-82 (86 - 103.7%) -- 18.8% chance to OHKO

Adamant invece ha 62.5 % chance to OHKO.

Per il resto, non rimarrei molto sorpresa se ci fosse un gran numero di Sylveon Adamant / Jolly con Pixillate e Last Resort.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Come si fa a fermare Mawile in questo formato?

EDIT:

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 252 HP / 252+ Def Azumarill: 205-243 (50.7 - 60.1%) -- 86.7% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Drama, che calcoli hai fatto? Azumarill non serve a nulla!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wilfire70

Gesù i love u.
Dedenne con charm e thunder wawe.

Ecco come fermare i mawile.

Calcolate che Dedenne 252 Hp e 252 Def resiste a 1 un Iron Head di Mawile e con il Charm ha il 37% di 2OHKO.

DEDENNE IS THE WAY.

Scusate il doppio post, in alternativa a dedenne il kamikaze Gardevoir destinity bond.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Scusate,ho due domande:

1) granbull è più lento o più veloce di mawile? Scusate ma ora sono senza wifi e non mi aprirebbe la wiki per controllare personalmente

2) se uso swagger su mawile e poi vado di protect mawile può Comunque colpirsi da solo? Se è così ho trovato chi dia decentemente fastidio a mawile
default_awesome.gif
:klefki:
 

Wilfire70

Gesù i love u.
Il problema sono i Whimsciscott con Substite, Leech Seed e Big Root/Leftovers.

A me sono questi a dar fastidio lel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Come si fa a fermare Mawile in questo formato?

EDIT:

252+ Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 252 HP / 252+ Def Azumarill: 205-243 (50.7 - 60.1%) -- 86.7% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Drama, che calcoli hai fatto? Azumarill non serve a nulla!
Il calc è giusto, eh.

Peccato che sono un coglione perché ho calcolato mawile senza mevo lol.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono pieno di fairy, sono giusto il mio tipo preferito, quindi potrei pensare di partecipare al torneo.

Come funziona per le iscrizioni e la partecipazione, devo farla online oppure attraverso il gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono pieno di fairy, sono giusto il mio tipo preferito, quindi potrei pensare di partecipare al torneo.

Come funziona per le iscrizioni e la partecipazione, devo farla online oppure attraverso il gioco?
Devi essere iscritto al pokemon global link. Effettui una pre-iscrizione lì e poi la confermi semplicemente giocando i giorni del torneo.

Copio dal sito

Iscrizioni

Da giovedì 18 settembre 2014 alle 00:00 (UTC) a giovedì 25 settembre 2014 alle 23:59 (UTC)

• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.

• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Requisiti per partecipare

• Un account del Club Allenatori di Pokémon.

• Una connessione Internet wireless.

• Una copia di Pokémon X o Pokémon Y con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.

Quando inizierà il periodo di iscrizione ci saranno di sicuro istruzioni più dettagliate.
 
Ci sarà sicuramente un Mega Mawile spam, per questo ho pensato a granbull:

252+ Atk Choice Band Granbull Earthquake vs. 132 HP / 0 Def Mega Mawile: 280-330 (102.1 - 120.4%) -- guaranteed OHKO
Non avevo pensato a Granbull, però è più lento di Mega-Mawile e in questo formato ci si può aspettare che usino Mawile Jolly o comunque Adamant e 252 speed:

-1 252 Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 0 HP / 0 Def Granbull: 126-150 (122.3 - 145.6%) -- guaranteed OHKO

Credo che Klefki sia il miglior anti MegaMawile possibile, può settare gli screen e ha Iron Defense. Senza contare che spamma TW.

Altrimenti Gardevoir impare WOW o Destiny Bond.
 

Lunar

Zoidberg
Ho provato la tier su showdown. Riassunto? Thunder wave, MMawile e Togekiss con Fireblast/Flamethrower, probabilmente specs.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non avevo pensato a Granbull, però è più lento di Mega-Mawile e in questo formato ci si può aspettare che usino Mawile Jolly o comunque Adamant e 252 speed:

-1 252 Atk Huge Power Mega Mawile Iron Head vs. 0 HP / 0 Def Granbull: 126-150 (122.3 - 145.6%) -- guaranteed OHKO

Credo che Klefki sia il miglior anti MegaMawile possibile, può settare gli screen e ha Iron Defense. Senza contare che spamma TW.

Altrimenti Gardevoir impare WOW o Destiny Bond.
Granbull ha intimidate e normalmente lo metterei dopo averlo paralizzato
 
Stun Spore, sì.

Magari anche con Switcheroo e qualche strumento fastidioso, come Lagging Tail (da quando esistono le megaevo che bloccano Trick, io eviterei i choice item).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Perché usare Whimsicott quando Klefki fa le stesse cose, ma si prende una mossa da 130 di potenza invece che da 240?
 

Zaffira

Avicoltrice
Dal 3DS alla schermata iniziale del gioco ho provato Gara in diretta per potermi iscrivermi ma dopo 30 minuti ancora mi da che devo attendere il certificato di partecipazione.

Ma è qui per iscrizione o devo fare altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom