Consigli per il mio team competitivo(OU)?

Shuusui

Zoidberg
Salve gente!! Premetto che non sono espertissimo, anzi potrei dire che da pochissimo mi sto avvicinando alle battaglie competitive, quindi abbiate pietà di me xD

Il mio pokemon preferito è stato da sempre Charizard(come per molti) e con la charizardite Y ha raggiunto il massimo della "sexycità", per cui ho cercato di costruire un team che girasse intorno a lui.

Ecco qui:

Charizard (M) @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Shiny: Yes
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- SolarBeam
- Fire Blast
- Air Slash
- Roost
 
Latias @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Psyshock
- Draco Meteor
- Ice Beam
 
Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 228 HP / 20 Atk / 252 Def / 8 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- U-turn
- Toxic
- Earthquake
 
Excadrill (M) @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 100 Def / 152 SpD / 4 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Swords Dance
 
Venusaur (F) @ Black Sludge
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Giga Drain
- Synthesis
- Sludge Bomb
- Hidden Power [Rock]
 
Conkeldurr (M) @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 SpD
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Knock Off
- Ice Punch
 
 
 
 
Di solito la mia strategia è questa: Piazzare le stealth, avvelenare qualche avversario e fare retromarcia, cercando poi di eliminare quanti più pokemon rompiballe possibile, per dare libero sfogo all'ira di Charizard e Venusaur che guadagna velocità al sole.
Non sono molto convinto su Latias, perché con defog vanifica anche il lavoro di Landorus che piazza le stealth. Forse dovrei mettere rapid spin ad Excadrill e sostituire Latias?
Siate più critici che potete.
Grazie in anticipo ^^
 
Ps. Il team è per single battle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
Salve gente!! Premetto che non sono espertissimo, anzi potrei dire che da pochissimo mi sto avvicinando alle battaglie competitive, quindi abbiate pietà di me xD

Il mio pokemon preferito è stato da sempre Charizard(come per molti) e con la charizardite Y ha raggiunto il massimo della "sexycità", per cui ho cercato di costruire un team che girasse intorno a lui.

Ecco qui:

Charizard (M) @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Shiny: Yes
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- SolarBeam
- Fire Blast
- Air Slash
- Roost
 
Latias @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Psyshock
- Draco Meteor
- Ice Beam
 
Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 228 HP / 20 Atk / 252 Def / 8 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- U-turn
- Toxic
- Earthquake
 
Excadrill (M) @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 100 Def / 152 SpD / 4 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Swords Dance
 
Venusaur (F) @ Black Sludge
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Giga Drain
- Synthesis
- Sludge Bomb
- Hidden Power [Rock]
 
Conkeldurr (M) @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 SpD
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Knock Off
- Ice Punch
 
 
 
 
Di solito la mia strategia è questa: Piazzare le stealth, avvelenare qualche avversario e fare retromarcia, cercando poi di eliminare quanti più pokemon rompiballe possibile, per dare libero sfogo all'ira di Charizard e Venusaur che guadagna velocità al sole.
Non sono molto convinto su Latias, perché con defog vanifica anche il lavoro di Landorus che piazza le stealth. Forse dovrei mettere rapid spin ad Excadrill e sostituire Latias?
Siate più critici che potete.
Grazie in anticipo ^^
 
Ps. Il team è per single battle.
non sono molto esperto come gli altri,quindi chiedi un po conferma in giro. <.<

comunque secondo me:

1)essendo che ti basi su charizard y è IMPORTANTISSIMO che ci sia uno con defog o almeno rapigiro e che soprattuto resista,perche se il degof muore il tuo charizard y perde meta vita con levitoroccia :/

2)secondo me (con la distribuzione di ev che hai messo) roost è poco utile o lo fai piu bulky(resistente) e allora va bene roost se no come lo hai fatto tu è attaccante speciale puro,secondo me meglio un altra mossa speciale (esempio dragoplusar)

3)quella distribuzione di evs di landorus...dove l'hai presa??? non credo si utilizzi cosi :/ informati meglio

http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/landorus

4)excadrill è veramente evsato di merda (scusa la parola) potrai anche mettergli 100 in def ma una mossa fisica o speciale lo schiatta,direi che è distribuito malissimo ,vedi un po qua http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/excadrill

5)non vorrei dire ma credo che venusaur sia meglio dargli un hidden power di fuoco altrimenti se ti esce un pokemon d'acciaio come lo ammazzi? (che poi fa piu male grazie al sole)

6)anche conkeldurr è evsato male,dai un occhio qua http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/conkeldurr

insomma credo tu non conosca il sito smogon ,diciamo che ti suggerisce come può essere fatto un pokemon,cioe quali set strumenti,natura,mosse ecc vanno combinati bene insieme è di conseguenza il suo ruolo,il sito da come puoi aver capito è questo http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/

in sostanza,la squadra è tutta da rivedere,lavoraci su.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
2)secondo me (con la distribuzione di ev che hai messo) roost è poco utile o lo fai piu bulky(resistente) e allora va bene roost se no come lo hai fatto tu è attaccante speciale puro,secondo me meglio un altra mossa speciale (esempio dragoplusar)

3)quella distribuzione di evs di landorus...dove l'hai presa??? non credo si utilizzi cosi :/ informati meglio

http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/landorus

5)non vorrei dire ma credo che venusaur sia meglio dargli un hidden power di fuoco altrimenti se ti esce un pokemon d'acciaio come lo ammazzi? (che poi fa piu male grazie al sole)

6)anche conkeldurr è evsato male,dai un occhio qua http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/conkeldurr
2) Con quel set Roost sta bene, in modo da recuperare HP in predict sugli switch. E poi Dragon Pulse su Char Y fa schifo. Ma tanto. Piuttosto ci metterei focus blast

3) è la distribuzione di base di Landorus come difensore fisico. Non esiste un solo set per un solo pokémon.

5) Dipende da come lo vuoi usare, anche se comunque in questo caso è meglio con HP Fire

6) è il set con la Assault vest

E poi smogon non è la bibbia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rikez91

Passante
2) Con quel set Roost sta bene, in modo da recuperare HP in predict sugli switch. E poi Dragon Pulse su Char Y fa schifo. Ma tanto. Piuttosto ci metterei focus blast

3) è la distribuzione di base di Landorus come difensore fisico. Non esiste un solo set per un solo pokémon.

5) Dipende da come lo vuoi usare, anche se comunque in questo caso è meglio con HP Fire

6) è il set con la Assault vest
2)secondo me sta male,avrebbe dovuto farlo piu bulky allora.

in piu si focalcopo è utile ma molto "random" dragonpluse non mi sembra cosi inutile :/

3)a scusami non ne avevo idea,avevo controllato smogon e non ne avevo trovato traccia,c'è un altro sito oltre a questo su cui fare riferimento?

5)quindi ho ragione io in pratica <.<

6)vero non c'avevo fatto caso :)

"E poi smogon non è la bibbia."

vero ma sai com'è ,se a un uomo che non ha mai letto un libro gli dai la bibba quando parli di altre religione per lui non esistono :) a me no che il suddetto uomo non legga altri testi :) (cosa che io non ho fatto perche non so manco cosa leggere)

per ultimo,avevo precisamente scritto all'inizio

"non sono molto esperto come gli altri,quindi chiedi un po conferma in giro. <.<"

ma visto che a sto povero ragazzo nessuno se le cagato(come fate la maggior parte delle volte) almeno IO ho voluto dargli qualche consiglio nel mio piccolo ;) ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Io sono nabbo ma ci provo

Se proprio non vuoi dare roost a charizard prova con earthquake piuttosto che focus miss sempre per heatran (ovviamente cambiagli la natura in naïve)

Prova a fare come hai detto dare rapid spin a exca e la choice scarf a latias cosi funge da revenge killer e al posto di defog dalle trick e magari anche thunderbolt al posto di psyshock
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Io sono nabbo ma ci provo

Se proprio non vuoi dare roost a charizard prova con earthquake piuttosto che focus miss sempre per heatran (ovviamente cambiagli la natura in naïve)

Prova a fare come hai detto dare rapid spin a exca e la choice scarf a latias cosi funge da revenge killer e al posto di defog dalle trick e magari anche thunderbolt al posto di psyshock
Defog, quando si gioca CharY, è d'obbligo.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Dici? Si in effetti è un po rischioso ma non si usa solo gengar come spettro ormai?non si potrebbe dare(è solo un ipotesi) shadow claw a excadrill cosi lo uccide?
 

zender

Zoidberg
se il team è basato su charizard y per me sei troppo debole a acqua/ghiaccio, un bel water assorb? io metterei un Gastrodon per stallare un pò l'avversario, copre alla perfezione charizard, cosi come sei un rain team o per esempio  un greninja se non hai il sole ti polverizza 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
se il team è basato su charizard y per me sei troppo debole a acqua/ghiaccio, un bel water assorb? io metterei un Gastrodon per stallare un pò l'avversario, copre alla perfezione charizard, cosi come sei un rain team o per esempio  un greninja se non hai il sole ti polverizza 
Wut. Non è debole a ghiaccio, prende danno normale. E poi non è neanche tanto debole all'acqua grazie al sole. Io più che altro ci metterei un Tyranitar, per poter settare la sabbia ed assicurare ad ogni entrata di Char Y 5 turni di sole.
 

Massi_TH

Lone Digger
se il team è basato su charizard y per me sei troppo debole a acqua/ghiaccio, un bel water assorb? io metterei un Gastrodon per stallare un pò l'avversario, copre alla perfezione charizard, cosi come sei un rain team o per esempio  un greninja se non hai il sole ti polverizza 
Quagsire è meglio!

Beh, ora lo sai.

E su CharY Focalcolpo > Roost o Air Slash, dipende se tieni roost o no
 
Ultima modifica di un moderatore:

zender

Zoidberg
Wut. Non è debole a ghiaccio, prende danno normale. E poi non è neanche tanto debole all'acqua grazie al sole. Io più che altro ci metterei un Tyranitar, per poter settare la sabbia ed assicurare ad ogni entrata di Char Y 5 turni di sole.
io intendo proprio questo non sei debole fino a quando c'è il sole, deve lavorare proprio su quello

Quagsire è meglio!

Beh, ora lo sai.

E su CharY Focalcolpo > Roost o Air Slash, dipende se tieni roost o no

si comunque  quagsire è decisamente meglio ma gastrodon è il primo che mi è venuto in mente

inoltre non mi piace venusaur, se sfrutta clorofilla per me 252 evs in velocità son troppi, mentre una domanda  non è meglio un bello spam di solarraggio?
 

Massi_TH

Lone Digger
Su cosa lo vuoi mettere? A me il set di Saur piace così, ma se proprio dovessi scegliere lo metterei su Giga Drain, perché la recovery può essere utile... Non ti saprei dire :(
 

zender

Zoidberg
Su cosa lo vuoi mettere? A me il set di Saur piace così, ma se proprio dovessi scegliere lo metterei su Giga Drain, perché la recovery può essere utile... Non ti saprei dire :(
no Giga drain alla fine è la migliore nel caso in cui si vada a perdere la siccità (mi son risposto da solo) inoltre fa recuperare hp, ma gli evs non mi piacciono 

Venusaur (F) @ lifeorb
Ability: Chlorophyll
EVs: 40HP / 252 SpA / 216 Spe
Modest Nature
- Giga Drain
- Synthesis
- Sludge Bomb
- Hidden Power [fire]
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Certo che 16 risposte e nessuno dice che venusaur non può abusare del sun di chary, visti i 3 turni e chari come setter fa schifo...

Cioè è xy, mica bw
 
Ultima modifica di un moderatore:

zender

Zoidberg
non stiamo parlando di sun team, ma di un team che si basa su charizard y, venusaur   non può  abusare ma può svolgere un discreto lavoro 

l'abuso di venusaur e zard y  ormai è applicabile solo nelle lotte doppie/triple..
 

NOOO

Parroco
Lol come fa un discreto lavoro? Con le rocks up praticamente hai 4 pokemon, non 6.

Senza contare che heatran walla tutti e 2, vistoche saur non ha eq e zardy non ha fblast.

Ovviamente direte "ma c'è excadrill" ma non è così che funziona il gioco.
 

zender

Zoidberg
Lol come fa un discreto lavoro? Con le rocks up praticamente hai 4 pokemon, non 6.

Senza contare che heatran walla tutti e 2, vistoche saur non ha eq e zardy non ha fblast.

Ovviamente direte "ma c'è excadrill" ma non è così che funziona il gioco.
gli è stato consigliato di inserirlo XD leggi i post sopra cosi come un eventuale pokemon che tolga le rocks,  io parlavo del solo saur con il  sun di zard...

attualmente basta anche un  charizard X  con  l 'entrata sicura  DD boost + stealth rock ed è finita 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shuusui

Zoidberg
Wow!! Ho aspettato giorni ed improvvisamente mi arrivano tutte ste risposte in un colpo xD Ormai non ci speravo più v.v Cominciamo col dire che avevo già messo HP fire a Venusaur, solo che non la uso quasi mai, dato che Venusaur lo metto quasi sempre alla fine, dopo Charizard. Per ora il team presenta un paio di difficoltà a Heatran, come avete detto ed Excadrill non sempre mi salva. Ho già provato focus blast su Char, ma nel momento del bisogno mi fallisce sempre, facendo morire il boss del team in un secondo, date le difese non altissime >.< Qualcuno mi ha suggerito Tyranitar per allungare poi la durata del sole. Il problema è che non riesco a trovare un set di mosse efficace >.< Su Landorus niente da dire(a parte una qualsiasi mossa di ghiaccio che lo distrugge) e nemmeno su Conkeldurr(anzi mooooolto spesso mi salva proprio il culo. 

Ps. Effettivamente tutta quella velocità su Venusaur è sprecata, avendo Clorofilla. Quindi credo che terrò in considerazione il suggerimento di Zender.

Pps. Di seguito qualche video per farvi capire come uso i pokemon...

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-160666753

 
 http://pokemonshowdown.com/replay/ou-160661425

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-160641888

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-160086339

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-159481823
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Dato che hai ben tre special sweeper, perché non pensi ad un supporter? Io farei così. Perdi un po' sul piano offensivo, però almeno sei un po' più coperto.
 
Top Bottom