[VGC 2014 Double]

rob_92_

Zoidberg
Salve a tutti, i riporto il team che sto usando attualmente su showdown, sinceramente è da poco che sto giocando su xy e quindi sto imparando a conoscere i poke più utilizzati, anche se al livello che sono io su showdown non becco sti fenomeni, ma piano piano :D

il senso di questo topic è sopratutto ricevere qualche consiglio dai più esperti, magari argomentato (non una risposta del tipo, meglio x di y perchè si!)

ho iniziato a costruire il team ispirato dal core gyarados-pachirisu campione del mondo, ma sinceramente il topo mi stava antipatico e mi sono messo a spulciare i vari poke con parafulmine, tra questi mi sono innamorato di marowak (non me lo toccate :P ) che ha un'ottima sinergia con gyara.

dopodichè ho aggiunto un po di comprimari cercando di tappare e coprire le varie debolezze, i più ragionati sono stati sableye e rotom heat (anche se rotom con  parafulmine di maro potrebbe avere problemi, ma insieme capitano molto raramente)

attualmente il poke che mi da più problemi è lapras...

ecco il team:​
 ​
130.gif
Gyarados @ Gyaradosite​
Ability: Intimidate​
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe​
Adamant Nature​
- Waterfall​
- Earthquake​
- Ice Fang​
- Dragon Dance​
 ​
105.gif
Marowak @ Thick Club​
Ability: Lightningrod​
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 SpD​
Adamant Nature​
- Iron Head​
- Protect​
- Earthquake​
- Rock Slide​
 ​
479-heat.gif
Rotom-Heat @ Lum Berry​
Ability: Levitate​
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpA​
Modest Nature​
- Thunderbolt​
- Overheat​
- Will-O-Wisp​
- Protect​
 ​
003.gif
Venusaur @ Life Orb​
Ability: Chlorophyll​
EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 Spe​
Modest Nature​
- Giga Drain​
- Sludge Bomb​
- Protect​
- Hidden Power [Fire]​
 ​
445.gif
Garchomp @ Focus Sash​
Ability: Rough Skin​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe​
Jolly Nature​
- Dragon Claw​
- Earthquake​
- Protect​
- Rock Slide​
 ​
302.gif
Sableye @ Leftovers​
Ability: Prankster​
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe​
Bold Nature​
- Taunt​
- Will-O-Wisp​
- Protect​
- Foul Play​
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
rotom w ti fotte la core di partenza…contando che assieme a MMane è l'electric piu spammato, quella core ti risulterebbe utile solo vs zapdos per ora.

se sejun ha scelto pachi pachi c'è un motivo…ossia il suo movepool  da supporter. marowak non può fare le stesse cose

comunque, riflettendo più sulle situazioni, proverei a dare sub a gyara. i giocatori più esperti sanno che l'unica cosa fattibile nel turno è bruciare  giara con rotom visto che marowak userà protect per coprirsi da un'eventuale hpump. il problema viene se tom è in combo parafusion con garchomp oppure semplicemente con manectric, quindi se ha discharge. per quello potresti provare rotom mow al posto dell'heat. tra l'altro offre copertura contro altri gyarados e vs rainspam
 
Ultima modifica di un moderatore:

rob_92_

Zoidberg
infatti i problemi maggiori li sto avendo contro i rain e i poke d'acqua in generale, inoltre sto riflettendo sul garchomp... non mi piace, è  ridondante con marowak e gyarados... chi potrei mettere, vista anche questa mia debolezza? 
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una follia sarebbe provare Perish Song > Rock Slide su Marowak... eppure a mio parere sarebbe anche fruttuosa come mossa.

Gyarados fallo con Protect > Ice fang o dagli Substitute come ti han già consigliato
 

rob_92_

Zoidberg
Ci stavo pensando di dare sub / protect a gyara, mi sarebbe molto più utile, provo sub...

Perish... Non so, però mi potrebbe aiutare, provo a metterla
 
Top Bottom