Domande su battling e showdown

Nik310

Zoidberg
Ciao, mi sono da poco interessato al battling e dopo aver osservato qualche partita e visionato alcuni topic sul forum mi sono fatto qualche domanda a cui spero qualcuno vorrà rispondere.

1- voi come usate showdown? Versione browser o versione download? Se lo scarico ogni volta che lancio l'app mi si blocca su loading

2-  sembra che molti lottino in ou (e questo mi è chiaro), ma perchè tutti giocano la versione lotte singole e pochi in mod vgc?

3- se avete consigli per un neofita, qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Anche il sapere come avete iniziato e quali sono stati i vostri primi passi.

Spero di aver azzeccato la sezione

Grazie per eventuali risposte
 

NOOO

Parroco
1 da browser

2 vgc è un cancro, OU è un diabete

3 lol dare consigli è inutile, le guide servono a poco. Gioca,gioca,gioca, memorizza i set avversari, memorizza le stat di ogni pokemon. Prendi i set da smogon, non metterti a inventare set che non funzionano. Uguale, prendi i team da smogon ben fatti, capisci comedeve essere fatto un team e poi buildi te.

Evitate di sparare cavolate se non siete nel giro pls.

Edit: lol c'è il worldfilter o qualche admin paxxarellomi cambia le parole?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nik310

Zoidberg
1 da browser

2 vgc è un brutto, OU è un diabete

3 lol dare consigli è inutile, le guide servono a poco. Gioca,gioca,gioca, memorizza i set avversari, memorizza le stat di ogni pokemon. Prendi i set da smogon, non metterti a inventare set che non funzionano. Uguale, prendi i team da smogon ben fatti, capisci comedeve essere fatto un team e poi buildi te.

Evitate di sparare cavolate se non siete nel giro pls.

Edit: lol c'è il worldfilter o qualche admin paxxarellomi cambia le parole?
Grazie per la risposta... Ma non mi è chiara la storia del brutto e dei diabete e quale dei due preferisci ;)
 

Kere

Passante
Edit: lol c'è il worldfilter o qualche admin paxxarellomi cambia le parole?
Worldfilter, se scrivi cogli.oni esce cocomeri, pi.ke esce un'altra roba lol /OT

Anyway, VGC credo che finchè non escano ORAS non si giocherà molto, in quanto è una modalità di gioco dettata dalla nintendo per le battle "competitive", e i mondiali sono finiti recentemente

Io ho iniziato con team buildati malissimo, poi ho iniziato a leggere dei team rating nei forum fino a capirci qualcosa di più e buildare qualcosa che abbia un senso e una minima di strategia
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Sì ma leggere è una cosa, sbagliare e provare è un'altra.

Prima di tutto un minimo di memoria. Conoscere le stat, set base di ogni pokemon nella tier in cui tu giochi è il minimo.

Puoi leggere tutte le guide del mondo, ma sapere chi attacca prima tra il tuo pokemon o quello avversario è la base di tutto.

I team li copi da qui http://www.smogon.com/forums/forums/xy-ou-teams.261/. Prenditi un team e combatti, buildare è improponibile ad uno che si approccia al gioco. Per buildare devi conoscere il meta, e tu non lo conosci. È come giocare a calcio ma non sai in quale parte del corpo hai il piede.

Ovviamente il 90% del forum ti dirà di giocare vcg, ma è una barzelletta quel metagame, anche se forse più lolbilanciato. Non esiste solo OU in xy.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
[OT]Dammi dei buoni motivi per cui il VGC debba essere una barzelletta
Ci sono altri topic dove parlare della solita lite Smogon vs VGC, lasciamo perdere in questi topic per favore.

Nik, gioca a quello che preferisci. Ora come ora a VGC giocherà poca gente perché il mondiale si è appena concluso e la prossima stagione (con il cambio delle regole) deve ancora essere annunciata, mentre i meta di Smogon come l'OU non hanno un periodo di vacanza simile
 
Top Bottom