Mondo senza VideoGames

°LYR°Swim

Bianco è meglio

 ​

Il video mostra un padre che, stufo del continuo video - giocare del figlio, adotta un metodo drastico, quello di tritare ciò che era diventata probabilmente un ossessione del ragazzo con il proprio tosaerba.​

 ​

Voi cosa avreste fatto? Siete d'accordo con il padre, affermando che eliminare completamente la seconda vita del ragazzo sia stata la scelta migliore, oppure siete dalla parte del figlio, ribadendo che ognuno ha i propri diritti e deve gestire come gli pare le proprie scelte?​

 ​

Essendo questo un forum video ludico non mi aspetto tutta l'utenza dalla parte del padre.​

Vorrei allo stesso tempo capire cosa ne pensate voi del suo gesto e se da genitori avreste agito nello stesso modo oppure avreste adottato un metodo meno brusco.​

 ​

Discuss!​
 

Zaffira

Avicoltrice
Tipico atteggiamento in cui manca il dialogo oppure si ha dialogato così tanto e il figlio non ha imparato che si passa ad estremi rimedi. Un altro metodo sarebbe prenderli e nasconderli, tipo dandoli a qualcuno, per alcuni mesi. 
 

DWarez

Rappresentante di classe
A me sembra tanto fake.
 
Anyway:
 

Tipico atteggiamento in cui manca il dialogo oppure si ha dialogato così tanto e il figlio non ha imparato che si passa ad estremi rimedi. Un altro metodo sarebbe prenderli e nasconderli, tipo dandoli a qualcuno, per alcuni mesi.


 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Il padre ha esagerato, va bene che devi cercare un lavoro ... Ma tritare tutti quei giochi !? Saranno stati una bella somma di soldi !

Oltre questo il ragazzo andava aiutato non così, ma in modo graduale. Piano piano aiutandolo a ridurre il tempo ai giochi (non è impossibile, solo difficile)

Scommetto tra occhio e croce che ora padre e figlio non si parlano, e che quel video è un fake assurdo.

Mi sembrano solo dei pazzi, sia il padre (più di tutti), il figlio (la reazione era da oscar, davvero) e chi registra che si mette a ridere ...

Qui probabilmente non c'è stata neanche una discussione nè prima nè dopo ma solo minacce

Sono combattuto se stare dalla parte del figlio (non sappiamo realmente la sua dipendenza) o dalla parte del padre (scherzo, luilì è un pazzo u_u ) quindi starò dalla mia parte ... Giocare quando si può ma dover fare i propri obblighi/doveri , non essere costretti distruggendo tutto quello a cui uno è "legato" (poteva benissimo dirgli di sloggiare da casa sua prendendo un'appartamento e le sue cose, poi se la sarebbe cavata in base a quanto avrebbe lavorato e avrebbe imparato che vuol dire lavorare, a costo di finire sotto un ponte)
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Io ho imparato a capire che ognuno ha i propri vizi, che siano VG o altro. Ovviamente sto dalla parte del figlio...fottesega se è dipendente o meno, è una sua scelta! Spesso anche nella mia famiglia si lamentano di me, del mio stare intere giornate rinchiuso in stanza e del mio giocare troppo, quando poi mio padre per primo non riesce a fare un pasto senza scolarsi le sue due/tre bottiglie di birra...ma si ficcasse la lingua in culo! (scusatemi per lo sfogo, ma mi sento chiamato in causa)
 

The Ghost

Gengar-chan
Pure a me sembra un fake. Comunque la reazione del padre era troppo esagerata. Come avete detto voi ci doveva essere un dialogo e dovevano discuterne. Spero solo di non raggiungere i livelli del figlio quando mi toglieranno i videogiochi (ma non penso di arrivarci perchè non ho dipendenza). La scelta è tutta del figlio sì ma io non vorrei averne uno che ha una dipendenza da essi. Io avrei parlato con mio figlio e gli avrei spiegato che la vita non è un videogioco ma è molto altro: amici, famiglia, divertimento (non sballo) e ragazze (eh si meglio trovarne una :D )
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
E intanto con 6M di views sai quanti soldi ha fatto? Poi basta guardare agli altri video del canale per capire che sono tutti fake e tutti monetizzati.
Al di là del fatto che il video possa essere fake, il che è probabilissimo, volevo sapere come avreste reagito se ci fosse successa una cosa simile oppure se foste arrivati a tal punto nel caso vostro figlio arrivasse al livello del ragazzo.

Secondo voi è meglio distruggere di netto il mondo videoludico del figlio o è preferibile farglielo capire pian piano finché non si distaccherà?

Oppure, altra opzione, lasciarlo giocare e aspettare che lui stesso capisca
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
E intanto con 6M di views sai quanti soldi ha fatto? Poi basta guardare agli altri video del canale per capire che sono tutti fake e tutti monetizzati.
A prescindere dal fatto che sia un fake o no, che sia stato fatto solo per soldi ecc, sto video penso che abbia avviato molte discussioni come questa, che abbia "aperto la mente" ai genitori stronzi come i miei (e spero solo che non lo vedano...già sono 6 mesi che non ho il PC perchè lo hanno rotto, mi hanno dato la colpa, e non vogliono aggiustarmelo perchè "sono dipendente", ma scuoiatevi a vicenda)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ba, cioè io non trovo neanche le parole per commentare queste cose, per quanto sono...manco trovo la parola per descriverli!

Cioè, facciamo finta che non è fake: il padre è un coglione assurdo, ma solo se non ha fatto niente prima. Se ha già provato a far ragionare il figlio, ci ha discusso e compagnia bella allora ha pienamente ragione, ma distruggerli no, poteva nasconderli, o donarli o qualcosa del genere.

Se fosse fake: video utilissimo, che di certo ha fatto pensare le persone e ha creato discussioni come questa.

che abbia "aperto la mente" ai genitori stronzi come i miei (e spero solo che non lo vedano...già sono 6 mesi che non ho il PC perchè lo hanno rotto, mi hanno dato la colpa, e non vogliono aggiustarmelo perchè "sono dipendente", ma scuoiatevi a vicenda)
Quanto tempo stavi al PC?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Di sicuro meno di quanto ora sto al cellulare (perdendo il triplo del tempo cercando di fare cose che col PC erano banalissime ed essendo MOOOLTO limitato). Poi beh, sono 6 mesi che ho i coglioni girati senza interruzione, faccio solo ciò che voglio ed ho notsto che sono anche più sgarbato o per meglio dire, dico spesso ciò che penso delle persone in faccia a loro. Ovviamente non lo faccio di proposito, non sono un bimbominchia dispettoso, sono un ragazzo pazzo vittima di una famiglia di imbecilli...

Mi chiamano asociale, eremita, non riuscendo a comprendere che effettivamente è ciò che mi piace stare solo ed isolarmi dal resto del mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Lol classico fake che viene condiviso sui forum così la gente può sparare luoghi comuni.

Perché tutti voi avete un figlio da educare, giusto?
 

Pokedani

Passante
Quel padre deve morire avvelenato quel figlio di ******* pezzo 96 muori!!!!! Spero che qualcuno lo accoltelli e lo bruci nel magma di un vulcano!!!!! B*******!!!!
 

Pokedani

Passante
‎(ノಥ益ಥ)ノ vediamo se lo facevano a voi,come vi sareste sentiti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.

Wolflink

Parroco
A mio avviso è fake quanto una copertina random di Pokémon Grigio che può trovare tranquillamente su Google, ma se fosse vero, il ragazzo andava sì aiutato, ma non in quel modo.

Il padre avrebbe potuto tranquillamente nascondere/vendere/regalare tutti quei DVD (guarda caso girati dalla parte che viene letta), fino a quando il figlio non avrebbe trovato un lavoro e un ritmo di vita stabile, ancora meglio avrebbe potuto risolvere parlandogli con calma e spiegandogli cosa non andava nella sua vita, non è poi così difficile.

@Tutti quelli che hanno risposto a Pokedani: Sù, sù, anche voi avete avuto dieci anni e sparavate cocomerate a raffica, io una volta ho mandato a fanculo dei gatti in un thread che parlava di un videogioco simil-Nintendog con i gatti, appunto, perchè ritenevo che cani>gatti u_u

@Pokedani: Consiglio per la vita, non giungere mai a conclusioni affrettate e non giudicare subito, il video potrebbe benissimo essere un falso per racimolare visualizzazioni su Youtube e quindi soldi, pensa prima di aprire bocca/scrivere sulla tastiera, ti risparmierai molte grane facendo così. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Se lo avessero fatto a me, quella sarebbe la reazione xD

Se lo avrei fatto? Se quella fosse stata la reazione, ovvio :sphea:

/ironia
 

Rikez91

Passante
ha fatto benissimo e avrebbe dovuto fare anche di piu.

i videogiochi sono solo una perdita di tempo,e detto da uno che gioca a pokemon e che ha giocato a wow e metin 2 per anni (piu tutta l'infanzia passata sulla playstation) non sembra molto credibile questa cosa.

Purtroppo anche a modo loro i videogiochi sono una droga e una volta che ci giochi (non dico ossesivamente)ma avrai quasi sempre lo sfizio di rigiocarci facendoti perdere un sacco di tempo quando potresti fare altro,che ne so imparare uno strumento,dipingere recitare fare tante belle cose...

sono solo uno spreco di tempo.

e se vi chiedete "perche continui a giocare allora?" be è semplice...
vuoi sapete che fumare fa male,ma perche continuate..?
ecco la risposta.

(questo poi nel video è proprio grave...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ha fatto benissimo e avrebbe dovuto fare anche di piu.

i videogiochi sono solo una perdita di tempo,e detto da uno che gioca a pokemon e che ha giocato a wow e metin 2 per anni (piu tutta l'infanzia passata sulla playstation) non sembra molto credibile questa cosa.

Purtroppo anche a modo loro i videogiochi sono una droga e una volta che ci giochi (non dico ossesivamente)ma avrai quasi sempre lo sfizio di rigiocarci facendoti perdere un sacco di tempo quando potresti fare altro,che ne so imparare uno strumento,dipingere recitare fare tante belle cose...

sono solo uno spreco di tempo.

e se vi chiedete "perche continui a giocare allora?" be è semplice...

vuoi sapete che fumare fa male,ma perche continuate..?

ecco la risposta.

(questo poi nel video è proprio grave...)
Se ti accorgi del fatto che stai perdendo tempo perchè continui a giocare, dato che da come parli sembra che i VG nemmeno ti piacciano. Ma soprattutto perchè sei su un forum videoludico (non ti offendere: non ti sto dicendo che qui non sei ben accetto, solo vorrei capire bene il tuo punto di vista e la tua situazione...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom