silcoon / cascoon

~Lighty

Rosso è meglio
Wurmple si evolve in Silcoon o Cascoon a partire dal livello 7 a seconda della sua personalità. Poiché la personalità non può essere influenzata dal giocatore, l'evoluzione è di fatto casuale. Da qui, i Silcoon o i Cascoon si evolveranno, a partire dal livello 10, rispettivamente in Beautifly o Dustox.

Dal wiki, mi spiace per te, ma è casuale :/
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ma quindi evolvendo più volte lo stesso wurple nascerà sempre o cascoon o silcoon?

oppure l'evoluzione è sempre random?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 
 

Manuel1694

Passante
Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 
Sinceramente pure io ricordavo fosse una cosa di orario, allora non me lo sono inventato
 

mirkosp

Passante
Trattasi di coincidenze. L'unico modo per predire in cosa si evolverà, è abusare l'RNG per avere un PID che risulti nell'evoluzione desiderata: siccome ciò non è fattibile in gen 6, è necessario materialmente evolvere i wurmple breedati fino a che non si avrà la linea evolutiva desiderata.
 

Samuel

Passante
Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 
Sinceramente pure io ricordavo fosse una cosa di orario, allora non me lo sono inventato
Questa "leggenda metropolitana" si è diffusa anche grazie a delle guide cartacee e ai siti web che riportavano ciò, ma come ha scritto mirkosp, dipende tutto dal PID, quindi l'evoluzione di Wurmple non può essere condizionata in alcun modo dal giocatore (se non con editor di salvataggio, ma non ne valrebbe neanche la pena).
 

Drake'ro

We gon' be alright
Bisogna guarda il PID come ho già detto. Bisogna convertire gli ultimi 16 bits del PID in decimali. Se la sequenza decimale finisce con 0,1,2 ,3 o 4, Wurmple si evolverà in Silcoon. Mentre se la sequenza termina con 5,6,7,8 o 9, Wurmple evolverà in Cascoon.

Per intenderci gli ultimi 16 bits sono le ultime 4 cifre del PID.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 
Nelel versioni di gioco in cui c'è Giorno/notte funziona cosi. Chissà perchè in questa non hanno messo che si evolve con questa alternanza o.o
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom