Mona

silcoon / cascoon

16 risposte in questa discussione

c'é un modo per sapere, prima che evolva, cosa diventera' un wurmple?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Wurmple si evolve in Silcoon o Cascoon a partire dal livello 7 a seconda della sua personalità. Poiché la personalità non può essere influenzata dal giocatore, l'evoluzione è di fatto casuale. Da qui, i Silcoon o i Cascoon si evolveranno, a partire dal livello 10, rispettivamente in Beautifly o Dustox.

Dal wiki, mi spiace per te, ma è casuale :/

Link di questo messaggio

L'unico modo per predictare l'evoluzione di Wurmple è conoscere il suo PID.

Link di questo messaggio

ma quindi evolvendo più volte lo stesso wurple nascerà sempre o cascoon o silcoon?

oppure l'evoluzione è sempre random?

Link di questo messaggio

ma quindi evolvendo più volte lo stesso wurple nascerà sempre o cascoon o silcoon?

oppure l'evoluzione è sempre random?

Si evolverà sempre allo stesso modo.

Link di questo messaggio

Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 

Link di questo messaggio

Ma l'evoluzione del bruco non era influenzata dall'orario della giornata? Di giorno o pomeriggio si evolve in Silcoon e di notte in Cascoon.

lo dico perchè su 3 wurmple che avevo alle 10 di sera circa salendo di livello si sono evoluti tutti in Cascoon...ma magari è stata una semplice coincidenza e molto probabilmente mi sbaglio lol 

Sinceramente pure io ricordavo fosse una cosa di orario, allora non me lo sono inventato

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Trattasi di coincidenze. L'unico modo per predire in cosa si evolverà, è abusare l'RNG per avere un PID che risulti nell'evoluzione desiderata: siccome ciò non è fattibile in gen 6, è necessario materialmente evolvere i wurmple breedati fino a che non si avrà la linea evolutiva desiderata.

Link di questo messaggio

Sinceramente pure io ricordavo fosse una cosa di orario, allora non me lo sono inventato

Questa "leggenda metropolitana" si è diffusa anche grazie a delle guide cartacee e ai siti web che riportavano ciò, ma come ha scritto mirkosp, dipende tutto dal PID, quindi l'evoluzione di Wurmple non può essere condizionata in alcun modo dal giocatore (se non con editor di salvataggio, ma non ne valrebbe neanche la pena).

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

L'unico modo per predictare l'evoluzione di Wurmple è conoscere il suo PID.

Si evolverà sempre allo stesso modo.

Domanda da un milione di pokédollari: siccome lo shiny value di un pokémon è strettamente legato al suo PID, esiste un modo per capire in quale bozzolo si evolverà Wurmple guardando il suo shiny value?

Link di questo messaggio

Se puoi guardare lo shiny value, hai anche modo di guardare direttamente il PID, no?

Link di questo messaggio

Se puoi guardare lo shiny value, hai anche modo di guardare direttamente il PID, no?

Non è detto. Il programma che uso io (KeyBV) fa vedere solo lo shiny value. Forse altri metodi permettono di mostrare anche il PID, ma non li ho mai usati.

Link di questo messaggio

(modificato)

Bisogna guarda il PID come ho già detto. Bisogna convertire gli ultimi 16 bits del PID in decimali. Se la sequenza decimale finisce con 0,1,2 ,3 o 4, Wurmple si evolverà in Silcoon. Mentre se la sequenza termina con 5,6,7,8 o 9, Wurmple evolverà in Cascoon.

Per intenderci gli ultimi 16 bits sono le ultime 4 cifre del PID.

Modificato da Drake'ro

Link di questo messaggio

(modificato)

Nelel versioni di gioco in cui c'è Giorno/notte funziona cosi. Chissà perchè in questa non hanno messo che si evolve con questa alternanza o.o

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

Nelel versioni di gioco in cui c'è Giorno/notte funziona cosi. Chissà perchè in questa non hanno messo che si evolve con questa alternanza o.o

Non funziona così. Leggi sopra.

Link di questo messaggio

sigh so gia' come andra' a finire

50 wurmple flawless e solo il 51esimo sara' un silcoon ç_ç

Link di questo messaggio