[XY VGC 2014] Sarà un buon team almeno questo?

Kratos

Con me cascate male! >_
Salve ragazzi :)

Ieri mi era venuta voglia di buildare, così, dopo svariate prove, cambiamenti e migliorie, sono lieto di presentarvi il mio nuovo Team (e spero che 'sta volta sia buono
default_chirolp_toho.gif
)

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Early Bird
EVs: 128 Atk / 62 Def / 128 SpA / 62 SpD / 128 Spe
Naive Nature
- Power-Up Punch
- Rock Slide
- Ice Beam
- Crunch

Ursaring @ Toxic Orb
Ability: Guts
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Def
Adamant Nature
- Facade
- Aerial Ace
- Rock Slide
- Protect

Salamence @ Wide Lens
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Draco Meteor
- Rock Slide
- Fire Fang
- Aerial Ace

Mienshao @ Scope Lens
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Drain Punch
- Aerial Ace
- Rock Slide
- Poison Jab

Venusaur @ Big Root
Ability: Overgrow
EVs: 190 Def / 128 SpA / 190 SpD
Bold Nature
- Giga Drain
- Toxic
- Venoshock
- Protect

Sylveon @ Wise Glasses
Ability: Cute Charm
EVs: 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Draining Kiss
- Moonblast
- Shadow Ball
- Psyshock
 

Ecco le ultime 6 partite:

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156192186

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156190084

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156188347

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156183758

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156182006

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156179980

Consigli? Commenti? :)

Avrei anche una domanda:

Come ha fatto il mio salamence ad agire per secondo nonstante io abbia 252evs in spe+natura favorevole? -.- (l'avversario ha usato rock slide e dopo dragon claw)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Come ha fatto il mio salamence ad agire per secondo nonstante io abbia 252evs in spe+natura favorevole? -.- (l'avversario ha usato rock slide e dopo dragon claw)
Speed tie. Sei solo sfortunato

Comunque più che il team, mi pare che tu sia ancora un po' bloccato per il battling. Cioè in vgc le battle sono secche e di poche turni ed ogni mossa è decisiva, gli switch sono rari ma non per questo inutili e voglio che questa cosa ti entri bene in testa (non ti sto aggredendo eh lol). Questo per dirti che su 6 battle (comunque non finchè non arrivi ai 1300 in poi non inconti avversari nemmeno decenti, non ti basare su quelle battle dove sei ancora a 1000, poi dipende è possibile che anche uno esperto si sia fatto un nuovo account e ti becchi uno powa al primo incontro lol) dicevo, su 6 battle ha usato come primi 2 pokèmon sempre gli stessi e non va bene questo, in vgc la strategia ci deve essere, per carità, ma deve essere plasmata a seconda del match, non so se mi spiego. Cioè, se vedi che l'oppo ha diversi pokèmon pronti a burnarti, non lasci kangaskan scoperto, switcha, non mettere kangaskan primo, fai qualcosa lol.

Detto questo, purtroppo non avendo un 3ds me ne sono sbattuto un po' del vgc in questa gen (e il <3 piange per questo) ma se posso aiutarti, se te la cavi bene in eng (oppure translate is the way), fatti un giretto sul nugget bridge che trattano solo vgc, e dai un occhiatina anche su smogon. Lì potrai trovare sinergie carine e secsi e non parti con un team fatto da 0 senza prova che funga (non dico il tuo eh, in generale)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Speed tie. Sei solo sfortunato
E cos'è?
default_WUWdc.gif
Comunque il fatto è che non riesco a capire chi metterà per primo, così, insieme ad ursaring (che ohkappa quasi sempre con facade), metto un'altro che mena duro, come mamma kanga, che, insieme al piccoletto, fa tanti danni e resiste abbastanza.

Poi il resto è variabile:

Se l'avversario ha un bel talonflame, mienshao non lo schiero perché è un ohk sicuro, ma, se ci sono alcuni folletti, mi ritrovo costretto ad inserirlo, poiché contro i folletti lavora bene. Tuttavia, ora, stavo pensando di mettergli un bel protect, perché talonflame mi agisce sempre per primo:

-Un aerial ace che mi ohk andrà a vuoto

-Il mio compagno, di slide rock lo fa fuori

Se mi ritrovo molti draghi metto sylveon (anche se già il facade di ursaring e l'ice beam di mamma kanga basterebbero, ma non si è mai sicuri).

Molti acqua->venusar, che con veno shock se la cava bene anche contro erba e folletto

Tuttavia non ho pensato a mettere coppie sinergiche, bensì abbastanza switcher.

Stavo pensando, però, di fare qualcosa con acquapatto-fuocopatto-erbapatto, ma non saprei se il rendimento sarebbe buono, e dato che al 1100 son tutte schiappe e non lo saprei bene, vorrei sapere cosa ne pensiate voi, se sia, quindi, inutile, o utile :)

Inoltre vorrei anche sapere se quell'ursaring aiuta bene il team, o se è solo tutto fumo e niente arrosto :)

Altrimenti mi è anche venuto in mente di fare follow me+ursaring, ma vorrei sapere quanto resisterebbe pachirisu :/ (ho controllato sul wiki, e, almeno che non me ne sia sfuggito qualcuno, pachirisu è il più forte su vgc)

O altrimenti potrei fare anche follow me+venusar, che prima spamma toxic ad entrambi, poi usa veno shock che toglierebbe non poco, ma così facendo mi ritroverei senza il folletto, e non so sia sia una buona idea :/

Mi stanno venendo troppe idee, ma non so quali scegliere e se funzionino
default_chirolp_gurug.gif
 

mafreel

Amministratore di condominio
Come che cos'è?lol Anyway è quando 2 pokèmon hanno la stessa velocità. Il sistema decide a caso quale pokèmon attaccherà per primo, e in quella battle ha scelto per 2 volte l'oppo lol

Comunque il fatto è che non riesco a capire chi metterà per primo
Come ti capisco lol.. Ma comunque sbagli, non devi pensare allora gioco i soliti 2, no amico mio; devi allenarti a capire cosa vuole fare il tuo avversario e nello stesso tempo adatti la tua strategia.

Ribadisco che è meglio se ti fai un giretto sul Nugget Bridge e ti fai un'idea di come sono i team da vgc e di come si buildano. Ad esempio fake out è un'ottima mossa in vgc per far partire una strategia. Tu hai 2 pokèmon che possono impararla ma nessuno dei 2 la ha.

L'avvelenamento è inutile in vgc, le battle durano poco e perdere un turno per avvelenare un pikè è inutile, anche perchè in vgc gli status più buoni sono la paralisi, che riduce la velocità, e la scottatura perchè dimezza l'attacco. Poi vab anche il sonno e la confusione ma quelle sono un discorso apparte.

Venusaur è sprecato in quel modo. Comunque se vuoi giocare le mosse patto, si può fare (anyway non fare come i fanboy che usano solo quelle 2 mosse, tutto va fatto con attenzione) e la strategia è attuabile con charizard-y + venusaur con chlorophyll, maaaaaa non penso sia tutta sta forza.

Pure venoshock è una mossa di merda, metti sludge bomb se proprio vuoi avvelenare e fare danni.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Come che cos'è?lol Anyway è quando 2 pokèmon hanno la stessa velocità. Il sistema decide a caso quale pokèmon attaccherà per primo, e in quella battle ha scelto per 2 volte l'oppo lol

Come ti capisco lol.. Ma comunque sbagli, non devi pensare allora gioco i soliti 2, no amico mio; devi allenarti a capire cosa vuole fare il tuo avversario e nello stesso tempo adatti la tua strategia.

Ribadisco che è meglio se ti fai un giretto sul Nugget Bridge e ti fai un'idea di come sono i team da vgc e di come si buildano. Ad esempio fake out è un'ottima mossa in vgc per far partire una strategia. Tu hai 2 pokèmon che possono impararla ma nessuno dei 2 la ha.

L'avvelenamento è inutile in vgc, le battle durano poco e perdere un turno per avvelenare un pokè è inutile, anche perchè in vgc gli status più buoni sono la paralisi, che riduce la velocità, e la scottatura perchè dimezza l'attacco. Poi vab anche il sonno e la confusione ma quelle sono un discorso apparte.

Venusaur è sprecato in quel modo. Comunque se vuoi giocare le mosse patto, si può fare (anyway non fare come i fanboy che usano solo quelle 2 mosse, tutto va fatto con attenzione) e la strategia è attuabile con charizard-y + venusaur con chlorophyll, maaaaaa non penso sia tutta sta forza.

Pure venoshock è una mossa di merda, metti sludge bomb se proprio vuoi avvelenare e fare danni.
Interessante sapere come sia odiato anche da componenti elettronici senza anima né emozioni
default_sisi.gif
Anche perché mi è sempre successo anche con charizard!

L'ho già provata, ma alcune volte ha fallito perché non stavano attaccando, motivo per il quale l'ho tolta
default_sisi.gif


default_WUWdc.gif


Mi ero dimenticato dell'effetto di scottatura -fp

Meglio burnare o paralizzare?

Magari potrei fare quel charizard-y+venusaur di riserva, in caso ci siano alcuni Steel, acqua, terra, erba, mentre, magari, potrei sostituire quel mienshao e kanga con altri più sinergici, e, magari, provando anche il follow me+ursaring

EDIT: magari un venusaur+chlorophyll con sleep powder+wide lens può andare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
L'ho già provata, ma alcune volte ha fallito perché non stavano attaccando, motivo per il quale l'ho tolta
default_sisi.gif
Che c'entra che non stavano attaccando? lol Non è mica sucker punch.

Mi ero dimenticato dell'effetto di scottatura -fp

Meglio burnare o paralizzare?
Vien da sè. Anzi, cercherò di aiutarti domandandoti: tyranitar normale, lo paralizzi o lo burni?

Mega tar, quello con dd?

Gyarados?

E talonflame. Scrivimi cosa faresti contro questi pokèmon

EDIT: magari un venusaur+chlorophyll con sleep powder+wide lens può andare?
No. L'accurancy difficilmente è aumentata nel competitivo. Si preferisce mettere strumenti più uitli come life orb, chesto berry o cavolate varie.

ursaring comunque è un pokè di merda in vgc, cioè, deve scontrarsi contro 2 pokè sopportando anche l'avvelenamento (so che prima dicevo che conta poco ma qui è diverso perchè l'oppo non deve manco spreacare tempo visto che l'orso si avvelena da solo.)

AH e se posti un team devi scrivere anche il perchè dei set (a meno che non siano i soliti, ma anche in quel caso una riga buttacela) e il come hai costruito il team, il perchè dei componenti, etc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ah, mi ero confuso
default_o.gif
;

Tyranitar->burno, è già lento di suo, mentre l'attacco è meglio abbarsarglielo

Mega tyranitar-> uguale

Gyarados lo paralizzo, è abbastanza veloce

Talonflame lo paralizzo, visto, è veloce

Comunque non lo reputo uno schifo
default_sisi.gif
:

L'avvelenamento lo regge anche bene, e, considerando che nella maggior parte delle volte mi consente di ohkare in un colpo è molto utile
default_sisi.gif


Comunque, ho modificato il team. A breve lo testo, e, se gira meglio, lo posto e spiego quello, altrimenti spiego questo ;)

Che c'entra che non stavano attaccando? lol Non è mica sucker punch.

Vien da sè. Anzi, cercherò di aiutarti domandandoti: tyranitar normale, lo paralizzi o lo burni?

Mega tar, quello con dd?

Gyarados?

E talonflame. Scrivimi cosa faresti contro questi pokèmon

No. L'accurancy difficilmente è aumentata nel competitivo. Si preferisce mettere strumenti più uitli come life orb, chesto berry o cavolate varie.

ursaring comunque è un pokè di merda in vgc, cioè, deve scontrarsi contro 2 pokè sopportando anche l'avvelenamento (so che prima dicevo che conta poco ma qui è diverso perchè l'oppo non deve manco spreacare tempo visto che l'orso si avvelena da solo.)

AH e se posti un team devi scrivere anche il perchè dei set (a meno che non siano i soliti, ma anche in quel caso una riga buttacela) e il come hai costruito il team, il perchè dei componenti, etc.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Tyranitar->burno, è già lento di suo, mentre l'attacco è meglio abbarsarglielo

Mega tyranitar-> uguale

Gyarados lo paralizzo, è abbastanza veloce

Talonflame lo paralizzo, visto, è veloce
Vab, stronzo io che i pikè che ti ho messo sono tutti fisici. Anyway, le risposte sono giuste, le motivazioni che mi lasciano perplesso. Mega tar gira con dragon dance, non c'entra nulla che è lento, può diventare veloce lol

Talonflame è veloce ma si gioca con gale wings, quindi ha comunque bbird priority, ma la risposta è giusta visto che non si può burnare :*

Dos lo burnerei, poco conta se è veloce, ridotto l'attacco puoi giostrartelo meglio e il fatto che con la mega evoluzione cambia tipo lo rende un pokèmon abbastanza fastidioso.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Smeargle @ Choice Scarf
Ability: Own Tempo
EVs: 128 Def / 128 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Dark Void
- Protect
- Reflect
- Light Screen

Ursaring @ Toxic Orb
Ability: Guts
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Def
Adamant Nature
- Facade
- Aerial Ace
- Rock Slide
- Protect

Gengar @ Gengarite
Ability: Levitate
EVs: 128 Def / 128 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Perish Song
- Protect
- Hypnosis
- Dream Eater

Mienshao @ Chesto Berry
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Drain Punch
- Rock Slide
- Protect
- Poison Jab

Per ora son 4, ma vorrei sapere i commenti

Ecco gli ultimi 5 video (nel quarto e quinto il set di mienshao è quello attuale, prima invece di poison jab aveva knock off)

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156580170

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156582105

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156584326

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156586245

http://replay.pokemonshowdown.com/vgc2014-156587701

Per gli ultimi 2 Pokémon da mettere accetto (e son i ben venuti) consigli, ma, ovviamente, su cosa dovrei mettere, non a livello di Pokémon (altrimenti violiamo il regolamento), bensì a farmi notare le debolezze

P.S. nuzzle bridge l'ho visitato, ma non so né dove andare né che vedere
default_chirolp_gurug.gif
 

Wilfire70

Gesù i love u.
Come ultimo due Pokèmon avresti bisogno di un intimidatore che puó essere Salamence, se non sai come farlo puoi guardare dal mio team.

Gengar io lo leverei e metterei un Rotom-Wash Calmo 252 HP e 252 SpD che spamma Will-o-Wisp contro i fisici.

Mienshao giocalo così:

Mienshao @ Focus Sash

Ability: Inner Focus

EVs: 4HP/252Att/252Spe

Jolly Nature

-Fake out

-High Jump Kick

-Rock slide

-Taunt ( Mossa più utile su Mienshao )

Poi metterei come ultimo Pokèmon un Mega Kangaskhan classico, Fake Out, Power-Up-Punch, Sucker Punch e Return ovviamente Jolly e Evs in Attacco e Speed.

Infine leverei Ursaring anche se ora non mi viene in mente nessuno con qui sostituirlo.
 
Top Bottom