Manifesto di elogio per la gente a dieta.

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi spacco il collo se supero la sesta/settima ora, per fare 18 ore dovrei come minimo farmi fare l'anestesia totale.
 

neptuneman

Parroco
Ci tengo a precisare che non sempre dieta equivale a "non mangiare"; sovente una dieta non è altro che un corretto compendio di tutte le sostanze nutritive che il nostro corpo dovrebbe assumere. In pratica non è un "mangiare poco", bensì un "mangiare sano, bilanciato e nelle giuste quantità". Poi, ovviamente, ognuno, in base agli obiettivi che vuole perseguire (determinati anche da fattori esterni, che possono essere, oltre che estetici, anche sportivi e/o clicini), può scegliere una dieta particolare e adatta ai suoi scopi. Ma la solfa non cambia; praticamente non esistono diete che implicano il "non mangiare".
Dieta è tutto ciò che mangi. Regime Alimentare è mangiare con scopi precisi. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Guarda che non è questo il lunedì giusto: il prossimo è il primo di settembre, inizio mese... ormai goditi agosto!
no, no, no: così non funziona perché il primo settembre capiterà qualcosa che mi farà rimandare ulteriormente. meglio dire "inizio oggi" ed autoconvincersi a farlo, piuttosto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Io proporrei una dieta rigidamente a base di Pannocchie u_u
i-see-what-you-did-there-rage-face-meme.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Chissà che orario tengo sul forum, mi si è aggiornato con quello di Tokyo, o sono ancora virtualmente a Milano? Il sonno però non è molto virtuale, e anche le sette ore di jet lag si fanno sentire.

Dieta, dieta, dieta... Non saprei, un piatto di ramen (anzi chushumen) pio considerarsi dietetico?
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Eh, è la gente che usa i termini in modo scorretto, ovviamente ormai sono diventati sinonimi alla gente 
Infatti il contesto di cui parlo è quello dell'ordinario. Non credo che qui nessuno abbia avvallato pretese da dietologo (in vomitoteca xD). E, comunque, sul dizionario della lingua italiana (nell'edizione Sabatini Coletti, che è consultabile anche su internet) il termine dieta è definito precisamente come: "Regime alimentare in cui quantità e qualità degli alimenti sono stabiliti in base al risultato terapeutico che si vuole conseguire".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom