Team OU XY

IperSkarmory

Zoidberg
Scusate se posto un altro team, dato che ne avevo postato uno qualche giorno fa ^^

Comunque eccolo:

Rotom-W @ Avanzi

Trait: Levitazione

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Invertivolt

- Idropompa

- Fuocofatuo

- Malcomune

Scizor (F) @ Avanzi

Trait: Tecnico

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Pugnoscarica

- Troppoforte

- Retromarcia

- Inseguimento

Ferrothorn (F) @ Bitorzolelmo

Trait: Spineferrate

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Parassiseme

- Vigorcolpo

- Tuononda

- Levitoroccia

Mega Garchomp (Garchomp) (M) @ Bitorzolelmo

Trait: Cartavetro

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Birbona Nature (+Atk, -SDef)

- Terremoto

- Dragartigli

- Fuocobomba

- Pietrataglio

Donphan (F) @ Avanzi

Trait: Vigore

EVs: 116 HP / 140 Atk / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Privazione

- Rapigiro

- Geloscheggia

- Terremoto

Charizard (F) @ Charizardite X

Trait: Aiutofuoco

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragodanza

- Trespolo

- Dragartigli

- Fuocopugno

Allora, sono partito dal core Rotom-W/Scizor, dato che si coprono le debolezze a vicenda, in più se vedo che l'avversario predicta che switcho su scizor, non switcho e vado di WoW.

L'idea era di fare un team abbastanza difensivo, togliendo le principali threat di Char per farlo sweepare.

Lo so: 2 rocky elmet?? Non sapevo che mettere a garchomp! L'ho inserito per counterare heatran, dal momento che solo Rotom-W può farlo e che però facendo parte della core principale prima o poi perde vita ed è probabile che vada giù. Donphan potrebbe counterarlo, ma dato che è fondamentale per spinnare e liberare il campo a Char prima dello sweep finale non mi sentivo di fare così affidamento su di lui...

Ho un po' di difficoltà, se mi tirano giù rotom, contro SubGliscor dato che a parte rotom gli altri sono solo fisici (tranne fuocobomba di Chomp che però non fa molto, e Donphan con Ice Shard, però se è già sotto il sub me lo ammazza).

Thorn in certi match riesce a paralizzare quasi tutta la squadra avversaria e a settare subito le SR, mentre in altri mi va giù subito.

Donphan...mi serviva uno spinner, ho pensato a lui per il typing e per inserire Ice Shard.

In genere se non faccio cagate assurde gira discretamente (per ora).

Vi sembra uno schifo? O è perlomeno decente? Dal momento che l'ho fatto io senza aiuti esterni volevo sapere secondo voi com'era dato che è il mio secondo team in XY :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Garchomp fallo con la stolascelta: max Atk e max Speed con Oltraggio > Dragartigli.

A Scizor gli darei la Bendascelta > Leftovers

Mega Charizard dagli Fuococarica > Fuocopugno... hai il contraccolpo ma meglio fare mooolti più danni che non farne e subirsi gli attacchi no?

Donphan meglio farlo max Ps e Def
 

IperSkarmory

Zoidberg
Garchomp fallo con la stolascelta: max Atk e max Speed con Oltraggio > Dragartigli.

A Scizor gli darei la Bendascelta > Leftovers

Mega Charizard dagli Fuococarica > Fuocopugno... hai il contraccolpo ma meglio fare mooolti più danni che non farne e subirsi gli attacchi no?

Donphan meglio farlo max Ps e Def
Chomp con oltraggio, sarei obbligato ad usarlo solo dopo aver eliminato i fairy e gli steel...

scizor ok è meglio la choice in effetti

donphan ho messo qualche EV in attacco per fare più del 50% di danno con Ice Shard a molti con la doppia weak, anche se all'inizio lo avevo fatto max PS e Def

Mega Charizard, fuococarica? e se non faccio l'OHKO mi schiatta, stavo pensando invece di inserire EQ al posto di Fire Punch così da zittire heatran, che con Dragon Breath lo countererebbe
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
A Ferrothorn dai gli HP.

Ah si, e fuococarica a quel povero CHar X, insieme ad una natura decisa: ok, hai il contraccolpo, ma almeno non missi metà delle kill.
 

IperSkarmory

Zoidberg
A Ferrothorn dai gli HP.

Ah si, e fuococarica a quel povero CHar X, insieme ad una natura decisa: ok, hai il contraccolpo, ma almeno non missi metà delle kill.
Ok, ho capito che Fire Punch non ci sta proprio.

Però devo capire se è meglio fuococarica o EQ! Dragon Claw non fa nulla a steel e fairy, quindi sia EQ che fuococarica vanno bene secondo me, il punto è che se c'è heatran fuococarica non lo tocca, e Dragon Claw nemmeno, mentre con EQ sarei a posto. C'è però anche da considerare che su un typing neutro sia a terra che fuoco, con fuococarica faccio molto più probabilmente l'OHKO se sono a +1 rispetto a EQ. Questo è il mio dubbio, comunque a parte questi dettagli sui vari mon separatamente, nell'insieme il team vi sembra funzionale? Ha un minimo di sinergia?
 

neptuneman

Parroco
Ok, ho capito che Fire Punch non ci sta proprio.

Però devo capire se è meglio fuococarica o EQ! Dragon Claw non fa nulla a steel e fairy, quindi sia EQ che fuococarica vanno bene secondo me, il punto è che se c'è heatran fuococarica non lo tocca, e Dragon Claw nemmeno, mentre con EQ sarei a posto. C'è però anche da considerare che su un typing neutro sia a terra che fuoco, con fuococarica faccio molto più probabilmente l'OHKO se sono a +1 rispetto a EQ. Questo è il mio dubbio, comunque a parte questi dettagli sui vari mon separatamente, nell'insieme il team vi sembra funzionale? Ha un minimo di sinergia?
Dipende dal team. Se tu hai bisogno di minacciare altri pokemon con Terremoto, usalo. Se hai veramente bisogno di un potente STAB usa Fuococarica. Avendo sia Chomp che Donphan non  vedo un gran bisogno di Terremoto. Dipende sempre da quali pokemon vuoi affrontare con CharX e quali devi affidare ad altri.
 

IperSkarmory

Zoidberg
Dipende dal team. Se tu hai bisogno di minacciare altri pokemon con Terremoto, usalo. Se hai veramente bisogno di un potente STAB usa Fuococarica. Avendo sia Chomp che Donphan non  vedo un gran bisogno di Terremoto. Dipende sempre da quali pokemon vuoi affrontare con CharX e quali devi affidare ad altri.
Eh, in teoria sarebbe questo il consiglio che cercavo 
default_o.gif
;  so già il "donphan va max ps e def" e cose simili, basta guardare smogon, la mia domanda (che comunque dovrebbe essere il vero scopo del team rating) è sapere se il TEAM va bene così, NON i songoli pokemon :) per dire se un pokemon ha un set standard, e però è in un team dove manca che so, ice beam, inserirà ice beam nel suo set per counterare un determinato pokemon che altrimenti il team soffrirebbe (mi pare si chiami lurer il ruolo di questo tipo di pokemon), ad insaputa dell'avversario.
 

IperSkarmory

Zoidberg
Per ora sono a poco più di 1100, ma soffro terribilmente conkeldurr, che con assorbipugno mi polverizza mezzo team.

Inoltre Charizard X senza EQ non riesco proprio a giocarlo, perchè se c'è un heatran con dragon breath/earth power/ancient power sono finito, e anche se resta azumarill, mentre con EQ faccio OHKO a heatran e azumarill se ho già tolto un po di PS con le SR.

Aiuti per conkeldurr??? E i tipi lotta in genere
 
Top Bottom