Sfatiamo un mito

3 Minuti che differenza, ecco il messaggio.

Complimenti, sicuramente non usavi nè il potere covata nè corpodifuoco.

Altrimenti in 5 minuti ti fai anche 5 all31 con 2 genitori con 5 ivs al 31.

Lo trovi a pag3
Ma la realtà oh, non è che il tempo è fisso.

Avendo un po' di fortuna, come qualche volta è successo a me, trovi 3 all31 perfetti in tutto con abilità DW in una sola covata utilizzando 2 semi, cosa che sulle precedenti gen. breedando allo stesso modo non accade. E comunque ripeto, non dico che su XY valgano di meno di quelli su 4 e 5a (di 3 sicuro però, sti cavoli), ma che non valgono sicuramente di più.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Ma la realtà oh, non è che il tempo è fisso.

Avendo un po' di fortuna, come qualche volta è successo a me, trovi 3 all31 perfetti in tutto con abilità DW in una sola covata utilizzando 2 semi, cosa che sulle precedenti gen. breedando allo stesso modo non accade. E comunque ripeto, non dico che su XY valgano di meno di quelli su 4 e 5a (di 3 sicuro però, sti cavoli), ma che non valgono sicuramente di più.
Tu parti già da 2 semi, quindi ditto più random, ma il ''random'' devi breedarlo e sprechi altro tempo.

Non ci crede nessuno che trovi 3 all31 in un colpo, le probabilità sono contro di te.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Questo non significa nulla. Il cheating è ugualmente esistente.
Hai ragione, ma la questione è: Su Ds è più facile cheattare avendo il software con connessione internet belli che pronti mentre su 3ds è leggermente più impegnativo dovendo procurarsi hardware compatibili e non avendo nemmeno granché come supporto online.

Comunque BASTAAAAAAAAAAAAA! Sono 3 pagine che discutete ma non giungete a una conclusione... o se volete continuare fatelo ma datemi giusto 5 minuti di tempo per prendere le fonzies
 
ogni motivazione possibile è insufficiente, perchè hai torto

è meglio un pokèmon che può avere sia 30 ivs che 31 o uno che ne ha sicuramente 31?

È meglio un pokèmon che è cheat al 10% o uno che è cheat al 9%?

easy
Se ne metti 2 sicuramente legit a confronto, che ne pensi invece? La discussione ha sempre parlato di questo, poi i breeders di XY si sono arrampicati a questo discorso senza senso. Perchè, se anche quell'1% esistesse, il pokemon potrebbe comunque essere cheat.

Semplicemente siete voi che avete crisi di onnipotenza e volete solo attaccare, io non ho mai detto, e sarà la 12^ volta, che un KB valga in ogni caso di meno di un Unima born.

Tu parti già da 2 semi, quindi ditto più random, ma il ''random'' devi breedarlo e sprechi altro tempo.

Non ci crede nessuno che trovi 3 all31 in un colpo, le probabilità sono contro di te.
Lol che bambinescata. Io non ci credo gnègnè.

Poi sto vizio che hai del voler essere tutti. Si vede che devi maturare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Se ne metti 2 sicuramente legit a confronto, che ne pensi invece? La discussione ha sempre parlato di questo, poi i breeders di XY si sono arrampicati a questo discorso senza senso. Perchè, se anche quell'1% esistesse, il pokemon potrebbe comunque essere cheat.

Semplicemente siete voi che avete crisi di onnipotenza e volete solo attaccare, io non ho mai detto, e sarà la 12^ volta, che un KB valga in ogni caso di meno di un Unima born.

Lol che bambinescata. Io non ci credo gnègnè.
Perché vale di meno? sono pagine che lo dici ma non dai una spiegazione.
 

NOOO

Parroco
Io dico che di questo passo Smogon invece DOVREBBE avere il coraggio di fare queste modifiche alle meccaniche.Però anche tu invece non sai molto di XY.Con safety goggles e il powerup del tipo erba, ci sono molte più immunità a spora. Immagina di entrare su un breloom scarfato su spora con uno dei tanti immune. Tac, turno di setup gratuito, peraltro contando che la quantità di pokémon erba con doppio tipo che rende resistenti a lotta è infinito, hanno pure messo DUE pokémon erba spettro a 'sto giro.Togliere la sleep clause incentiva l'uso di più pokémon con safeguard, in alternativa, che peraltro protegge anche da status secondari. Status come effetti secondari da cui protegge anche Shield Dust, abilità che ovviamente nessuno si caga visto che tanto Venomoth non è Pokémon da OU, no?Semplicemente, ribilanci il gioco in altri modo, trovi nuove strategie che rende più sensati altri Pokémon.Renditi conto che Quagsire è diventato OU questa generazione, perché ha Unaware e quindi countera Charizard-X. A me Quagsire piace da tante gen, e vederlo finalmente apprezzato per le sue qualità visto che ci sono Pokémon in OU per cui riesce a tornare utile nel suo ruolo mi fa piacere. Però di questo passo Char-X potrebbe essere il prossimo a rischio di ban, e quindi i casi sono due:- Quagsire finisce nel dimenticatoio;- La gente continua a usarlo perché si è resa conto delle sue capacità.Un meta in cui banni sempre più cose anziché dare più libertà è un meta in cui lasci meno spazio a strategie particolari, visto che non ci sono threat assurdi per cui ha senso portare pokémon unici. Pachirisu ha potuto avere una sua nicchia in VGC anche perché c'era tutta questa libertà.Immagina VGC con la sleep clause: Amoonguss non può spammare spora e non ha senso avere smeargle con dark void visto che rischi di perdere in automatico. Visto che amoonguss non può spammare spora, cala il numero di safety goggles e di pokémon erba, quindi puoi utilizzare tranquillamente amoonguss e pokémon con rage powder per fare redirect. Finale del mondiale: Amoonguss al posto di Pachirisu, perché tanto non ha senso contrastare l'evoluzione del meta, che nella realtà dei fatti, tra le cose, si è evoluto anche per contrastare Amoonguss.Sono due meta diversi, ma in uno (VGC) lo status quo perenne non lo si raggiunge perché, nonostante il rulest e la banlist restino identici per un anno intero, i giocatori sono costretti ad evolversi per contrastare quello che è lo status quo attuale, e c'è un'evoluzione del meta che parte dal basso.Nell'altro meta (Smogon OU), il ruleset e i ban vengono periodicamente aggiornati perché i giocatori difficilmente si mettono a sperimentare una volta raggiunto uno status quo, ma invece segnalano la presenza dominante di determinati Pokémon in ladder, fanno un test ladder senza quei Pokémon, notano la maggiore varietà senza centralizzazione, passano al ban, fino a quando il meta non si ritrova ricentralizzato quando un giocatore davvero bravo trova i nuovi exploit al ruleset attuale, creando una nuova centralizzazione con conseguente ban.
In realtà breloom si countera da solo, ma vabbè. Meglio i safety lolgoogles. È comunque obbligare un team a giocare per forza un grass. Peccato che tranne ferrothorn/breloom/fungo/megasaur non c'è altro di decente. Che bellezza far partire il building da uno di questi.

Quagsire è finito OU, ma non per lolcharizard che con outrage spacca pure lui; quanto perché checka diversa roba, oltre charizard. Unaware clefable è un check vero e proprio ora con outrage, visto che checka anche il wowroost con heal bell, visto che quag non ama i burn.

Poi vabbè, su smogon escono set nuovi ogni settimana, il meta si è evoluto anche senza ban, ma io conosco poco xy, k. Chissà come faccio a rateare su smogon e a partecipare alla community.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
LOL SONO PAGINE CHE LO DICO E NON HAI NEANCHE LETTO IL MESSAGGIO.

Scusate, mi volevo sfogare.
Riscrivi il messaggio, non è facile ricordarsi il tutto se scrivi solamente vaccate.

Lol che bambinescata. Io non ci credo gnègnè.

Poi sto vizio che hai del voler essere tutti. Si vede che devi maturare.
Il tipico messaggio di uno che non sa più cosa dire, nasconditi
 

mirkosp

Passante
Beh, proprio perché dici che ci sono solo 4 pokémon erba decenti non riesco a comprenderti.

Whimsicott dove lo metti? Lilligant? Exeggutor? Ludicolo? Virizion? Jumpluff? Shiftry? Abomasnow? Roserade?

E i già citati Trevenant e Gourgeist. IMHO hanno tutti delle nicchie proprie. Se vuoi usarli ci riesci tranquillamente.

Boh, è come se un Pokémon che non sia già in usage OU non sia realmente viable in OU.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riscrivi il messaggio, non è facile ricordarsi il tutto se scrivi solamente vaccate.
Nono, ogni tuo post è una vaccata se è per questo, io ripeto solo perchè il tuo grande genio non comprende.

Io dico, per forse la 13^ volta, che sto solo dicendo che un KB non vale più di un non KB, non che uno non KB valga più di un KB.

Seguendo la logica Non KB=KB se sono uguali, ovviamente sorge il: attualmente, se il non KB ha mosse tutor, può valere più di un KB.

Il tipico messaggio di uno che non sa più cosa dire, nasconditi
Cosa? Io? LOL

Cioè hai crisi di onnipotenza e ti definisci "tutti" e ti lamenti degli altri? Scusa, ma tu non sei me?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Nono, ogni tuo post è una vaccata se è per questo, io ripeto solo perchè il tuo grande genio non comprende.

Io dico, per forse la 13^ volta, che sto solo dicendo che un KB non vale più di un non KB, non che uno non KB valga più di un KB.

Seguendo la logica Non KB=KB se sono uguali, ovviamente sorge il: attualmente, se il non KB ha mosse tutor, può valere più di un KB.
Se il tuo grande genio non mi da una spiegazione non è mica colpa mia.

Invece seguendo la logica KB>>>>>>>>>>>>>>Non Kb se sono uguali

KB>>>>non kb se il pokemon ha tutor.
 

XMandri

back from hell
Hai ragione, ma la questione è: Su Ds è più facile cheattare avendo il software con connessione internet belli che pronti mentre su 3ds è leggermente più impegnativo dovendo procurarsi hardware compatibili e non avendo nemmeno granché come supporto online.

Comunque BASTAAAAAAAAAAAAA! Sono 3 pagine che discutete ma non giungete a una conclusione... o se volete continuare fatelo ma datemi giusto 5 minuti di tempo per prendere le fonzies
 se l'altro non "cede" si può discutere anche per anni sul 2+2, la conclusione l'abbiamo raggiunta quando gli anti-KB non sono riusciti (per 3 pagine!) a motivare il perchè due pokèmon uguali tranne che per il fatto che uno è con maggior possibilità legit debbano avere uguale valore
 

~Lighty

Rosso è meglio
Cariximi ragaxi paxerelli, silente in pieno flame, raffreddate i bollenti spiriti, altrimenti ci ritroviamo con la discussione chiusa -.-
 
Se il tuo grande genio non mi da una spiegazione non è mica colpa mia.

Invece seguendo la logica KB>>>>>>>>>>>>>>Non Kb se sono uguali

KB>>>>non kb se il pokemon ha tutor.
Te le sto dando da pagine, impara a leggere e nasconditi, perchè mi fa schifo qualcuno che definisce le proprie cose migliori come fanno i bambini, e parlo in generale, senza offesa. 

Io so breedare solo su XY quindi KB>other gnègnè.

Proprio perchè non ragiono da bambino come te e perchè, a differenza tua, io sfrutto tutte le generazioni dalla 3a alla 6a, posso considerare tutti allo stesso livello senza dare vantaggio. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Perché non smettete entrambi di scrivere "vaccate"? Metaforicamente e letteralmente parlando?

Suvvia evitiamo di uscircene con messaggi di puro flame, uno non vuole capire l'altro? amen, vivrete tutte due comunque giorni sereni, perché non si sta parlando di cose giuste e sbagliate per tutti, non ci deve essere per forza un vincitore.

L'avvertimento è stato lanciato. (Poi mi sorprendo quando sento che nel competitivo molta gente flamma a caso)
 
Quando mai ho detto che la mia parola vale per ''tutti''

Sei tu quello che inizia a insultare a caso, non è un caso se la maggior parte delle persone vogliono i KB.
1. 

 
6. A te non importa - Fixed, ci sono forum nel web che tu non conosci che per fortuna non ragionano in questo modo.
2.

Non ci crede nessuno che trovi 3 all31 in un colpo, le probabilità sono contro di te.
Poi per ricominciare da capo, ricominci col fatto a prescindere che KB>other. Questo perchè a te fa comodo. Perchè fa comodo anche agli altri, avendo iniziato con XY, perchè è più semplice.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Te le sto dando da pagine, impara a leggere e nasconditi, perchè mi fa schifo qualcuno che definisce le proprie cose migliori come fanno i bambini, e parlo in generale, senza offesa. 

Io so breedare solo su XY quindi KB>other gnègnè.

Proprio perchè non ragiono da bambino come te e perchè, a differenza tua, io sfrutto tutte le generazioni dalla 3a alla 6a, posso considerare tutti allo stesso livello senza dare vantaggio. 
AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH, sei sicuro di saper leggere?

Il seguente pensiero non è da ''bambino''?

Io ho ottenuto tutti i miei pokemon con sudore e RNG, adesso nessuno vuole i miei pokemon per ovvi motivi e cercano solamente i KB. cerchiamo di infangare i KB perché i miei valgono di più e quelli degli altri puzzano.

Io a differenza tua non ti ho mai offeso, ho sempre cercato di dare una motivazione e non mi sono mai arrampicato sugli specchi.
 
Perché non smettete entrambi di scrivere "vaccate"? Metaforicamente e letteralmente parlando?

Suvvia evitiamo di uscircene con messaggi di puro flame, uno non vuole capire l'altro? amen, vivrete tutte due comunque giorni sereni, perché non si sta parlando di cose giuste e sbagliate per tutti, non ci deve essere per forza un vincitore.

L'avvertimento è stato lanciato. (Poi mi sorprendo quando sento che nel competitivo molta gente flamma a caso)
Infatti ho detto che non voglio essere vincitore, altrimenti direi "Non KB>KB", invece li ritengo a pari livello. Lui invece in questo caso vuole uscire vincitore, perchè secondo lui "KB>All a prescindere"
 

Too Much Water.

The Sorrow.
1. 

 
 
2.

Poi per ricominciare da capo, ricominci col fatto a prescindere che KB>other. Questo perchè a te fa comodo. Perchè fa comodo anche agli altri, avendo iniziato con XY, perchè è più semplice.
Io ho iniziato con la seconda generazione, ho interi box di non kb 6ivs legit, ma a differenza tua o capito ke i kb valgono di più
 

Drake'ro

We gon' be alright
Quando mai ho detto che la mia parola vale per ''tutti''

Sei tu quello che inizia a insultare a caso, non è un caso se la maggior parte delle persone vogliono i KB.
La quantità non significa qualità. Io sono uno di quelle persone che vuole la parità di valore come ho spiegato nel primo post. Tu continui a buttarci merda sopra senza argomentare una cippa. Sarò onesto, la mia avversione non è contro i kb, ma contro i bm che sono entrati con il breeding/battling di 6a generazione che non fanno altro che dare motivazioni come quelle che stai dando tu. Io sto cercando di restare il più calmo possibile, cercando di parlare in modo pacifico vi posso dire che i primi mesi nella Wi-Fi di Smogon subito dopo l'uscita sia di XY e successivamente della bank, segnalavo i mercatini pieni di cheat ai mod. Erano così tanti che persino i mod non riuscivano a gestirseli. Il tutto nato dall'ignoranza delle new entry che credono di sapere le meccaniche di gioco delle old gens. Per dirvi a che livelli eravamo, c'era gente che offriva Ho-Ho DW in Safari Ball. Ancora adesso dopo i 394930483049 topic che sono stati aperti in Wifi la gente non continua a capire un cocomero sempre per lo stesso motivo: NON LEGGE.
 
Ultima modifica di un moderatore:
^ this

Non mi sembra sia stato detto qualcosa contro i pokèmon nati a kalos e il "valore" più alto nel caso è giustificato dall'assenza di move tutor in sesta generazione.
Esatto, qualcuno che parla per quel che legge.

Non comprendo il motivo, io dico che per me il valore può essere uguale, ma per qualcun altro io stesso insinuo che quelli di 5a valgano di più di un KB sempre e comunque.

Però mi hai detto che sono un ignorante, bambino, immaturo ecc..

Se per te non sono offese
Non sono offese. Ignorante non è un insulto, significa semplicemente ignorare ciò che ti viene detto, non significa stupido.

Immaturo neanche è un insulto, è un modo che in certi aspetti ancora esprimi, come il voler essere tutto.

Non è mai stata mia intenzione offendere.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
La quantità non significa qualità. Io sono uno di quelle persone che vuole la parità di valore come ho spiegato nel primo post. Tu continui a buttarci merda sopra senza argomentare una cippa. Sarò onesto, la mia avversione non è contro i kb, ma contro i bm che sono entrati con il breeding/battling di 6a generazione che non fanno altro che dare motivazioni come quelle che stai dando tu. Io sto cercando di restare il più calmo possibile, cercando di parlare in modo pacifico vi posso dire che i primi mesi nella Wi-Fi di Smogon subito dopo l'uscita sia di XY e successivamente della bank, segnalavo i mercatini pieni di cheat ai mod. Erano così tanti che persino i mod non riuscivano a gestirseli. Il tutto nato dall'ignoranza delle new entry che credono di sapere le meccaniche di gioco delle old gens. Per dirvi a che livelli eravamo, c'era gente che offriva Ho-Ho DW in Safari Ball. Ancora adesso dopo i 394930483049 topic che sono stati aperti in Wifi la gente non continua a capire un cocomero sempre per lo stesso motivo: NON LEGGE.
Ho praticamente tutti i pokemon delle tier Uber, Ou e UU di quinta, la qualità c'è.

Anche a danno fastidio i Bm entrati con la seguente gen perché pensano di sapere tutto di tutto.

Però mi sembra sciocco dire ''I vecchi pokemon valgono di più perché ci ho messo più tempo'', quello è un valore soggettivo.

Però un KB identico a un non KB è superiore perché al contrario del non KB può partecipare ai tornei Nintendo e ha molte meno possibilità di essere cheat, ovviamente se il pokemon è stato breedato da te non è sicuramente cheat.

Invece discorso a parte per i leggendari e i tutor, se sono ottenuti al 100% da persone come te ok, valgono uguali o anche di più, ma se viene un bimbo con un Heatran ci penso 2 volte prima di considerarlo legit.

Detto questo i pokemon non hanno valore perché tanto puoi clonarli senza problemi.

Esatto, qualcuno che parla per quel che legge.

Non comprendo il motivo, io dico che per me il valore può essere uguale, ma per qualcun altro io stesso insinuo che quelli di 5a valgano di più di un KB sempre e comunque.

Non sono offese. Ignorante non è un insulto, significa semplicemente ignorare ciò che ti viene detto, non significa stupido.

Immaturo neanche è un insulto, è un modo che in certi aspetti ancora esprimi, come il voler essere tutto.

Non è mai stata mia intenzione offendere.
Allora scusa se mi offendo se mi dicono quelle parole, la prossima volta ti ringrazio anche...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho praticamente tutti i pokemon delle tier Uber, Ou e UU di quinta, la qualità c'è.

Anche a danno fastidio i Bm entrati con la seguente gen perché pensano di sapere tutto di tutto.

Però mi sembra sciocco dire ''I vecchi pokemon valgono di più perché ci ho messo più tempo'', quello è un valore soggettivo.

Però un KB identico a un non KB è superiore perché al contrario del non KB può partecipare ai tornei Nintendo e ha molte meno possibilità di essere cheat, ovviamente se il pokemon è stato breedato da te non è sicuramente cheat.

Invece discorso a parte per i leggendari e i tutor, se sono ottenuti al 100% da persone come te ok, valgono uguali, ma se viene un bimbo con un Heatran ci penso 2 volte prima di considerarlo legit.

Detto questo i pokemon non hanno valore perché tanto puoi clonarli senza problemi.

Allora scusa se mi offendo se mi dicono quelle parole, la prossima volta ti ringrazio anche...
Quindi io sarei un bimbo con un Heatran? Cioè, hai detto quello che intendevo ma fino ad ora invece pensavi stranamente il contrario?

Sai, io che il mio Heatran sia legit non ho alcun dubbio, dei tuoi invece i dubbi li ho eccome, ecco il mio punto di vista.

Se pensi che sia bambino poi, pensalo pure, ma stai certo che più esperto di te sarò di sicuro. ; )

Anche se a dir la verità, nello stesso messaggio confermi KB>other per via dei tornei nintendo (non tutti tra l'altro, sappilo) e poi dici che se son fatti da se è diverso. Controsensi.
 
Top Bottom