Team XY BATTLE SPOT in SINGOLO 3VS3

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Ciao siccome smogon mi annoia ho deciso di giocare questa modalità sul 3ds Lotta a punteggio in singolo 3vs3 nell abbinamento a caso.

Il team:

Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Return
- Power-Up Punch
- Sucker Punch
- Fire Punch

Aegislash (M) @ Leftovers
Ability: Stance Change
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Swords Dance
- Shadow Sneak
- King's Shield
- Sacred Sword

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Will-O-Wisp
- U-turn
- Brave Bird
- Flare Blitz

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe
Adamant Nature
- Knock Off
- Play Rough
- Aqua Jet
- Waterfall

Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 200 HP / 252 SpA / 56 Spe
Modest Nature
- Sludge Bomb
- Giga Drain
- Synthesis
- Hidden Power [Fire]

Heatran @ Sitrus Berry
Ability: Flash Fire
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 32 Def / 4 SpA / 220 SpD
Calm Nature
- Taunt
- Lava Plume
- Toxic
- Ancient Power
Allora questo metagame è parecchio intricato e sopratutto rischioso,sono partito da Mega Kanga,il maggior pericolo di questo modalità.

Mega kanga soffre particolarmente aegislash(il mio non ha terremoto ma penso di mettercelo se serve),ferrothorn,garchomp per l abilità cartavetro e perchè viene outspeddato(102 vel) e sopratutto mega lucario,terrakion e mega blaziken.Detto ciò ho inserito AZUMARILL che col suo typing copre bene mega kanga e aegi mi salva dai tipi lotta.Ppoi heatran fa da supporter blocca in parte Char X e Y,mega gengar,talonflame e taunt per le strategie che prevedono baton pass,aumenti di statistiche ed elusione.Poi mega saur è stato inserito perchè è in sinergia col resto del team inoltre è un tank eccezionale difficile da buttare giù a meno che nn si ha un psychic type o fly type.Infine talonflame completa il team grazie alla sue priority volante e ad un alto potere offensivo mi da la sicurezza di attaccare per primo e di revenge killare.

Volevo dei consigli su come migliorare il team per questo meta intricato,fatto anche di molta fortuna e lettura dei team.

Debolezze che ho notato sono metagross cn terremoto;a volte mi ha messo in difficoltà e rotom wash anche se ho mega saur mi crea situazioni in cui devi stare attento soprattuto xchè ha will wisp.

Grazie a chi risponderà :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Personalmente non mi convince WOW su Talonflame, tra l'altro con lo strumento che si ritrova.

Mi sembri debole a Mega Manectric, però a prima vista non saprei chi sostituire e non so neppure se in singolo alla pari se ne incontrino molti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Personalmente non mi convince WOW su Talonflame, tra l'altro con lo strumento che si ritrova.

Mi sembri debole a Mega Manectric, però a prima vista non saprei chi sostituire e non so neppure se in singolo alla pari se ne incontrino molti.
diciamo che sicocme choice band le alternative non erano parecchie avevo pensato anche di farlo col set bulk up specially defensive ma non sò se in questa modalità gira.Comunque mega mane pochi cè ne sono
 
Choice Band e WOW non vanno molto d'accordo.

Conviene mettere Sleep Talk > WOW così puoi entrare su Spore o simili.

Perché non fare Aegislash modest o quiet i mixed?

Hai già molti sweeper fisici e poi così eviti il burn e hitti meglio i wall fisici che danno fastidio a Kanga.

Infine queste lotte 3vs3 non sono troppo veloci per Toxic? Potresti mettere WOW > Toxic a Heatran, ma è anche vero che hai Lava Plume. Altrimenti potresti dargli Earth Power.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Choice Band e WOW non vanno molto d'accordo.

Conviene mettere Sleep Talk > WOW così puoi entrare su Spore o simili.

Perché non fare Aegislash modest o quiet i mixed?

Hai già molti sweeper fisici e poi così eviti il burn e hitti meglio i wall fisici che danno fastidio a Kanga.

Infine queste lotte 3vs3 non sono troppo veloci per Toxic? Potresti mettere WOW > Toxic a Heatran, ma è anche vero che hai Lava Plume. Altrimenti potresti dargli Earth Power.
proverò sia talonflame con sleep talk che aegi mixed,il problema è che i kanga hanno quasi sempre terremoto,uno non boostato lo reggo e spadasolenne fa il resto
 
Top Bottom