XY senza Mawilite

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Esattamente come avete scritto per aegishalsh, voglio vedere le vostre idee su quanto muterá il meta ora che il top sweeper brokerone se ne è andato in uber.

Secondo me, oltre a poter finalmente rimettere bullet seed al posto di eq per mega-cross, adesso ci sará un nuovo grande spam di knock off (finora spesso era solo set-up per Mawile)e gente come cham e pinsir verranno usati fino allo svenimento. Lo stall ne esce rinforzato (come sempre per stallmon) e ho sempre la paura che il prossimo sia Zard (cosa che prego non avvenga con tutto me stesso)

E voi che ne pensate?
 

Baoba

Parroco
Io invece spero vivamente che il prossiamo sia CharX, lui sì che è il vero top sweeper, quasi incouterabile. Ma tanto è troppo caro alla lolmafia di smogon per vederlo banned. Per il resto concordo su tutto, questo era un ban che andava fatto con o senza Aegislash (che poi si prendeva danni obesi pure da Sucker Punch non boostato quindi non vedo come poteva essere tutto questo grande counter) ma penso che di questo ban ne tragga vantaggio Gardevoir più che megacham.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Io invece spero vivamente che il prossiamo sia CharX, lui sì che è il vero top sweeper, quasi incouterabile. Ma tanto è troppo caro alla lolmafia di smogon per vederlo banned. Per il resto concordo su tutto, questo era un ban che andava fatto con o senza Aegislash (che poi si prendeva danni obesi pure da Sucker Punch non boostato quindi non vedo come poteva essere tutto questo grande counter) ma penso che di questo ban ne tragga vantaggio Gardevoir più che megacham.
Sarà magari perchè è il mio preferito da sempre, ma Zard X non si merita il ban per me, perde contro quas e tyra mega (parlando del set più diffuso) e senza eq non tocca tran. Senza poi contare che da novembre arriva mega altaria che glielo mette un quel posto easy.Io non capirò mai tutto questo pensare che gardevoir sia OP, personalmente pur non usando MAI aegishalsh o mawile l'ho sempre fregato easy, poi conta pure di Zor, fino a quando c'è lui, non credo sará così broken come mawile
 

Baoba

Parroco
Sì ma cosa c' entra che nel prossimo metagame arriva il suo counter? Qui si sta parlando dei ban attuabili in xy. Megatyranitar è usato quanto mio nonno in carrozzina senza contare il fatto che non ha recovery e si prende un danno non indifferente da dclaw sullo switch-in. Heatran non è un counter affidabile di Charizard è al massimo un check visto che Earthquake ha ancora un usage abbastanza alta. Gli unici veri suoi counters attualmente sono Quagsire e Mandibuzz e quest' ultimo viene shottaato da un Fire Blitz a +1 dopo le sr. Nemmeno le opzioni di rkilling sono poi così variegate, ma non è questo il topic dove discuterne quindi chiudiamo questa parentesi
 

Jack

boh
rofl ben nick!

In ogni caso, Mawile era un coso che menava duro e basta. Il metagame non perde nulla e non credo ci saranno cambiamenti significativi come nel caso dei DeoBro o di Aegislash. Dire che non si perde nulla è sbagliato, visto che si perde una mega molto forte con cui si fittava molto bene qualsiasi team e sicuramente sarà una threat offensiva in meno.

D'accordissimo sul ban, troppo op e troppo sgravo anche per l.'XY OU e....boh, non so che minchìa dire. rip mawile
 

NOOO

Parroco
Lo stall non è comunque viabile lol.

Pinsir + zone ti rapano a meno di usare rotom/rhyperior/zapdos (lolmega aggron), medicham chi lo walla dopo le rocks? Può tranquillamente runnare night slash per slowbro/mew/(latias?). Tutti i pokemon che fittano decentemente in uno stall o crepano o sono semplici check che non possono reggere due switch su uno dei due pokemon. Doublade checka (anzi, walla) tutti e due, ma non è viabilissimo in OU, visto che countera solo loro ed è un deadweight contro altri team. Clefable/sylveon checkano medicham, è vero, ma si deve quasi sprecare uno slot per un pokemon.

Notare i problemi che ha uno stall ora che prima non aveva. Notare che non ho nemmeno parlato di gardevoir o heracross.

Poi ovviamente, prendendo qualche valium e dieci maalox puoi usare uno stall, ma le premesse non sono buone.

Un semistall dovrebbe ancora far più o meno qualcosa.

Una cosa che cambierà nel meta sarà che ci scorderemo di moltres, weezing ed arcanine come lolcounter per mawile.
 

Manuel1694

Passante
Lo stall non è comunque viabile lol.

Pinsir + zone ti rapano a meno di usare rotom/rhyperior/zapdos (lolmega aggron), medicham chi lo walla dopo le rocks? Può tranquillamente runnare night slash per slowbro/mew/(latias?). Tutti i pokemon che fittano decentemente in uno stall o crepano o sono semplici check che non possono reggere due switch su uno dei due pokemon. Doublade checka (anzi, walla) tutti e due, ma non è viabilissimo in OU, visto che countera solo loro ed è un deadweight contro altri team. Clefable/sylveon checkano medicham, è vero, ma si deve quasi sprecare uno slot per un pokemon.

Notare i problemi che ha uno stall ora che prima non aveva. Notare che non ho nemmeno parlato di gardevoir o heracross.

Poi ovviamente, prendendo qualche valium e dieci maalox puoi usare uno stall, ma le premesse non sono buone.

Un semistall dovrebbe ancora far più o meno qualcosa.

Una cosa che cambierà nel meta sarà che ci scorderemo di moltres, weezing ed arcanine come lolcounter per mawile.
non impara night slash

comunque son contento del ban, prevedo solo un ritorno in massa dei latwins
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
Notare i problemi che ha uno stall ora che prima non aveva. Notare che non ho nemmeno parlato di gardevoir o heracross.
L'obiettivo di smogon è quello di rendere il meta un full stall senza ritegno, e ci sta tentando ad ogni costo.Poi mi spiegate tutto questo OP che ha gardevoir? Viene demolito da scizor e soffre i soliti chansey/blissey, per non parlare della sua fragilitá fisica (il primo che dice wow gli rido in faccia). Ah già, per avere qualche chance con tran deve usare focus blast, che missa pure troppo spesso.

Da buon user di megacross, rido di gusto a chi dice "senza aegishalsh e mawile sará invincibile!!!" (2HKO ad entrambi con eq), anzi, ridono pure gliscor pinsir e Talonflame!
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
io penso che questi ban nn abbiano un minimo di senso sono fatti per comodità,questo meta sta perdendo il gusto di esser giocato perchè chi vota lo fa "ad personam" ,non perchè veramente un pokè del genere è troppo superiore agli altri(tipo mega lucario e mega kanga,deoxys speed)...cambiate metagame ormai c'è uno spam di quei cancri di mega medicham e mega heracross. 

Una tristezza infinita inutile migliorare qualcosa di già rovinato
 

AuronVS

Zoidberg
Esattamente come avete scritto per aegishalsh, voglio vedere le vostre idee su quanto muterá il meta ora che il top sweeper brokerone se ne è andato in uber.

Secondo me, oltre a poter finalmente rimettere bullet seed al posto di eq per mega-cross, adesso ci sará un nuovo grande spam di knock off (finora spesso era solo set-up per Mawile)e gente come cham e pinsir verranno usati fino allo svenimento. Lo stall ne esce rinforzato (come sempre per stallmon) e ho sempre la paura che il prossimo sia Zard (cosa che prego non avvenga con tutto me stesso)

E voi che ne pensate?
Ti contraddici. L'aumento di Knock Off, aumento che tu ipotizzi, precisiamolo, non porta nessun beneficio agli stall. Il ban di un qualcosa di oggettivamente broken come MegaMawile non preclude l'uso di altre threath offensive che trovano davvero pochi wall. Non vedo dove esca rinforzato lo stall in modo cosi spropositato.

Sarà magari perchè è il mio preferito da sempre, ma Zard X non si merita il ban per me, perde contro quas e tyra mega (parlando del set più diffuso) e senza eq non tocca tran. Senza poi contare che da novembre arriva mega altaria che glielo mette un quel posto easy.

Io non capirò mai tutto questo pensare che gardevoir sia OP, personalmente pur non usando MAI aegishalsh o mawile l'ho sempre fregato easy, poi conta pure di Zor, fino a quando c'è lui, non credo sará così broken come mawile
Passando a CharX è anche lui da supectare. Non vuol dire nulla che perda contro Quag e MegaTar perchè eliminati i suoi pochi wall sweepa e oneshotta di tutto dopo una sola danza. Per quanto riguarda Tran ti posto le usage delle moves di CharX di luglio:

| Moves |

| Roost 78.065% |

| Dragon Claw 59.749% |

| Flare Blitz 37.671% |

| Will-O-Wisp 37.099% |

| Dragon Dance 34.766% |

| SolarBeam 32.607% |

| Earthquake 30.033%
30% Eq su CharX. Tran non sta tranquillo. E ad ogni modo Char non gioca da solo vs i suoi wall.

L'obiettivo di smogon è quello di rendere il meta un full stall senza ritegno, e ci sta tentando ad ogni costo.

Poi mi spiegate tutto questo OP che ha gardevoir? Viene demolito da scizor e soffre i soliti chansey/blissey, per non parlare della sua fragilitá fisica (il primo che dice wow gli rido in faccia). Ah già, per avere qualche chance con tran deve usare focus blast, che missa pure troppo spesso.

Da buon user di megacross, rido di gusto a chi dice "senza aegishalsh e mawile sará invincibile!!!" (2HKO ad entrambi con eq), anzi, ridono pure gliscor pinsir e Talonflame!
Non so come tu abbia pensato che l'obiettivo di Smogon sia un meta full stall sinceramente. E' da BW2 che uno dei playstyle più giocati è l'offense e lo stall è preceduto addirittura dai Balanced

Luglio 2014:

weatherless...................74.88672%

offense.......................44.76194%

balance.......................32.09096%

sand..........................14.44408%

hyperoffense..................14.19242%

sun........................... 9.13109%

semistall..................... 5.51253%
Gli Spike Centered in early XY hanno trovato campo libero e solo dopo il ban dei Deo (giustissimo) hanno perso piede. Al momento ci sono tanti di quegli offense, soprattutto in seguito al ban di Aegi da far paura. Spiegami come si dovrebbe sopperire ad un ban di uno dei migliori wall XY senza bannare alcune treath offensive.

Inoltre sappi che Garde può girare, e gira anche con WoW. Burnato Scizor sullo switch in puoi salutarlo. Per quanto riguarda le obese sono fortemente limitate dal Taunt.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
io penso che questi ban nn abbiano un minimo di senso sono fatti per comodità,questo meta sta perdendo il gusto di esser giocato perchè chi vota lo fa "ad personam" ,non perchè veramente un pokè del genere è troppo superiore agli altri(tipo mega lucario e mega kanga,deoxys speed)...cambiate metagame ormai c'è uno spam di quei cancri di mega medicham e mega heracross. 

Una tristezza infinita inutile migliorare qualcosa di già rovinato
lolcos? Ma vai a zappare la terra, dai. Trovami un ban insensato a parte Aegislash (che ripeto, era più che ban worthy e il problema non è tanto Aegi ma il post-Aegi) e ti erigo un monumento.

Ti contraddici. L'aumento di Knock Off, aumento che tu ipotizzi, precisiamolo, non porta nessun beneficio agli stall. Il ban di un qualcosa di oggettivamente broken come MegaMawile non preclude l'uso di altre threath offensive che trovano davvero pochi wall. Non vedo dove esca rinforzato lo stall in modo cosi spropositato.
Probabilmente intendeva che con il ban di Mawile si volatilizza una delle threat più problematiche per uno stall. In questo senso, lo stall acquista un pelino di viabilità in più, anche se i problemi dello stall rimangono altri.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
lolcos? Ma vai a zappare la terra, dai. Trovami un ban insensato a parte Aegislash (che ripeto, era più che ban worthy e il problema non è tanto Aegi ma il post-Aegi) e ti erigo un monumento.

Probabilmente intendeva che con il ban di Mawile si volatilizza una delle threat più problematiche per uno stall. In questo senso, lo stall acquista un pelino di viabilità in più, anche se i problemi dello stall rimangono altri.
tu dici a me vai a zappare la terra!!!! what? cn che titolo dici una cosa del genere?ho detto semplicemente cosa nè penso(atinente al topic)e non faccio la pecora o l ipocrita.Se smogon ha creato e voluto queste cose puoi accettarle o no;nel mio caso no,dico e affermo il mio dissenso e ti lascio questa frase:

Quello che volevo sottolineare io è che le regole smogon vincolano solo ed esclusivamente i giocatori di showdown per cui gli altri non ne sono condizionati(salvo se si decide di giocare con le loro regole).Ci tenevo a sottolinearlo perchè molti giocatori credono che sia un ban ufficiale ed universale.
 

Jack

boh
Beh, da come scrivi sembra che non ho nemmeno tutti i torti. La tua è la classica frase da persona che manco conosce l'oggetto di discussione e subentra giusto perché gli hanno bannato il Pokémon preferito. Ban per comodità, voti ad personam....rofl, permettimi una sonora risata. Che su Smogon ci sia l'abitudine di seguire gli admin/pr0 smogonerd vari è innegabile, ma da qui a dire quelle cagate ne passa di acqua sotto il ponte. Ci scommetto anche la palla destra che per salvare Aegislash non avrai cliccato mezza volta find battle sulla suspect ladder e che manco sai come si è evoluto il metagame. Questo per me è sinonimo di (nel senso "aldogiovanniegiacomesco" del termine) ignoranza e di "scriviamo perché tanto abbiamo un account".

Inoltre, le regole di Smogon sono quelle seguite in tutti i tornei, tranne quelli su PO. Dai 4fun a quelli con un'organizzazione più o meno seria, che sia in Italia o altrove, vengono seguite quelle tierlist. Quindi non è assolutamente vero che quelle regole valgono solo su Showdown.
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
Beh, da come scrivi sembra che non ho nemmeno tutti i torti. La tua è la classica frase da persona che manco conosce l'oggetto di discussione e subentra giusto perché gli hanno bannato il Pokémon preferito. Ban per comodità, voti ad personam....rofl, permettimi una sonora risata. Che su Smogon ci sia l'abitudine di seguire gli admin/pr0 smogonerd vari è innegabile, ma da qui a dire quelle cagate ne passa di acqua sotto il ponte. Ci scommetto anche la palla destra che per salvare Aegislash non avrai cliccato mezza volta find battle sulla suspect ladder e che manco sai come si è evoluto il metagame. Questo per me è sinonimo di (nel senso "aldogiovanniegiacomesco" del termine) ignoranza e di "scriviamo perché tanto abbiamo un account".

Inoltre, le regole di Smogon sono quelle seguite in tutti i tornei, tranne quelli su PO. Dai 4fun a quelli con un'organizzazione più o meno seria, che sia in Italia o altrove, vengono seguite quelle tierlist. Quindi non è assolutamente vero che quelle regole valgono solo su Showdown.
come vedo godi del diritto di giudicare la gente e di essere sopratutto testardo perchè non accetti critiche,prendi in giro pensando che quello che affermi sia giusto,ciò connota una grave presunzione.Prima di tutto vedo che nn pensi con la tua testa ma con quella degli altri(ah ti sei giocato nn una palla ma entrambe perchè io l ho fatto).Vedo ti dà fastidio quando qualcuno ti contraddice ciò mi fa pensare che ti qualcosa ci o prp ci sia di vero in quello che ho detto.

Prima di tutto se segui smogon nn puoi lamentarti dei ban,li accetti e continui adattandoti a quel meta senza quel pokè.Ho letto parecchie chat e ho osservato un bel pò perciò dico queste cose e non le scrivo tanto per dire.

Il prossimo suspect sarà di mega medicham o char X,la cosa sarà altamente probabile;e comunque come ti dicevo quelle regole puoi accetarle o meno non sono obbligatorie e non sono sempre giuste,anzi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Probabilmente intendeva che con il ban di Mawile si volatilizza una delle threat più problematiche per uno stall. In questo senso, lo stall acquista un pelino di viabilità in più, anche se i problemi dello stall rimangono altri.
Challenge accepted mery.

cmq bannando Aegi è come se avessero messo del guttalax in tutti i nostri panini.

senza aegi ora medicham, garde e lolheracross fanno i king del ghetto, ed in uno stall quelli che li tengono 'meglio' sono mew per medicham, scizor per gardevoir ed un lolclefable per lolheracross.

tornando in topic: che bruci all'inferno mawile.

ora tocca a CharX.

EDIT: per favore, state buoni con i testicoli
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
non impara night slash

comunque son contento del ban, prevedo solo un ritorno in massa dei latwins
Ok, sono rinco.

L'obiettivo di smogon è quello di rendere il meta un full stall senza ritegno, e ci sta tentando ad ogni costo.

Poi mi spiegate tutto questo OP che ha gardevoir? Viene demolito da scizor e soffre i soliti chansey/blissey, per non parlare della sua fragilitá fisica (il primo che dice wow gli rido in faccia). Ah già, per avere qualche chance con tran deve usare focus blast, che missa pure troppo spesso.

Da buon user di megacross, rido di gusto a chi dice "senza aegishalsh e mawile sará invincibile!!!" (2HKO ad entrambi con eq), anzi, ridono pure gliscor pinsir e Talonflame!
Perché garde è forte?

Ottima coverage (fight/fairy/psychic), tanto satk, psyshock, scizor col caz che può switchargli sopra, è solo un revenge killer. Poi è best friend with magnezone. Poi runna o taunt o wow, è imprevedibile. Ha una speed che non è il massimo, ok, ma è un wallbreaker, ci sta.

Personalmente a me non piace per nulla come pokemon, ma basta provarla per capire quanto sia forte buildando intorno a lei. Questa è l'unica sua pecca, non sta bene in qualunque team come un mmawile o thundy.

io penso che questi ban nn abbiano un minimo di senso sono fatti per comodità,questo meta sta perdendo il gusto di esser giocato perchè chi vota lo fa "ad personam" ,non perchè veramente un pokè del genere è troppo superiore agli altri(tipo mega lucario e mega kanga,deoxys speed)...cambiate metagame ormai c'è uno spam di quei cancri di mega medicham e mega heracross. 

Una tristezza infinita inutile migliorare qualcosa di già rovinato
Menomale che 'sto post ha coperto la mia figuraccia con nightslash.
 

Jack

boh
Mosq, io parlavo del ban di Mawile, non di Aegislash. Conosco benissimo le implicazioni del ban di Aegi e so benissimo che lo stall non ci ha guadagnato poi così tanto.

come vedo godi del diritto di giudicare la gente e di essere sopratutto testardo perchè non accetti critiche,prendi in giro pensando che quello che affermi sia giusto,ciò connota una grave presunzione.Prima di tutto vedo che nn pensi con la tua testa ma con quella degli altri(ah ti sei giocato nn una palla ma entrambe perchè io l ho fatto).Vedo ti dà fastidio quando qualcuno ti contraddice ciò mi fa pensare che ti qualcosa ci o prp ci sia di vero in quello che ho detto.

Prima di tutto se segui smogon nn puoi lamentarti dei ban,li accetti e continui adattandoti a quel meta senza quel pokè.Ho letto parecchie chat e ho osservato un bel pò perciò dico queste cose e non le scrivo tanto per dire.

Il prossimo suspect sarà di mega medicham o char X,la cosa sarà altamente probabile;e comunque come ti dicevo quelle regole puoi accetarle o meno non sono obbligatorie e non sono sempre giuste,anzi.
Dai Freud, evita 'ste uscite che fai prima. E in ogni caso, non ho mai detto che non mi adatto ai ban, io seguo Smogon perché la community in cui posso giocare lo segue. E questo non significa pensare con la testa di altri (dio, ma dove peschi 'ste frasi?), significa adattarsi a quello che è il gioco. La mia opinione sul ban rimane la stessa. Poi vabbè, immagino a che coil sarai arrivato in ladder. Premere find battle sulla suspect ladder non significa conoscere il metagame, pre e post-ban. Vabbè, chiudiamo qui pls

qualcosa ci o prp ci sia
pyzdek suka manya blycka axaxaxaxaxaxa!!!!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Dopo il ban di aegi mawile può anche andarsene dove dico io. E un broken in meno, e se volete un pikè strnz fairy fisico c'è azumarill.. Non mi mancherà per niente a differenza di quello che sto per trattare...

Dalle mie fonti fontose il prossimo a dover essere calciorotato è char-x.. oddio quanto mi mancherà quel lucertolone negro.. non scorderò mai il magico momento in cui dichiararono che il tuo typing sarebbe divenuto in parte dragon, accendendo nel cuore di molti la speranza di un futuro migliore.

Ma purtroppo sei troppo broken, tanto che a volte io stesso ti ho offeso perchè mi spkavi.. ehh amico mio, non dimenticherò tutti i stallacci e gli offense che ho buildato con a te. RIP piccolo angelo, insegna agli uber come si fanno i dragon dance.
 
Top Bottom