Il topic delle domande sanitarie

Kratos

Con me cascate male! >_
Si chiama in termine figo ipotensione ortostatica, ovvero hai avuto un calo di pressione e quindi al cervello arriva meno sangue (per questo ti si offusca la vista).

Può esser causata da tanti fattori, ma il principale é il calo glicemico (motivo per il quale ai pazienti faccio sempre lo stick).

Se ti capita ancora, cerca di sederti (meglio se ti corichi pero) e tener le gambe in alto, questo aiuta il ritorno venoso di sangue al cuore e quindi aiuta il cuore a pompare più sangue e di conseguenza si alza anche la pressione.

Poi mangia subito qualcosa di zuccherato, tipo un cucchiaino di zucchero :D

Ah, e vedi di fare 5 pasti al giorno. Seriamente, da quello che ho letto mangi troppo poco per l'età che hai. Sei in pieno sviluppo ed il tuo corpo ha bisogno di kcal.
Grazie mille :) Dato che sei un dottore, vorrei porti questa domanda:

Posso misurarmi la pressione?

questo spiega tanti post di kratos
<_<
 

Asgananawey

Passante
Alt, non sono dottore ma infermiere. Meglio specificare.

Comunque io prima ti consiglio un giro dal tuo medico, gli spieghi i sintomi e sicuramente ti dirà di rivedere la dieta (e te lo dico pure io).

Poi per misurarti la pressione a casa devi andare in sanitaria e comprare l'apparecchio elettronico che é comodissimo da usare (anche se è meno sensibile ed accurato). Poi a casa ti siedi (per almeno 5 minuti), prepari la macchina e te la misuri. La prima volta misurala su entrambe le braccia, in modo da vedere che non ci sia troppa differenza tra uno e l'altro. Poi mantieni la misurazione sul braccio dal lato del cuore (sinistro).

Ah la pressione misurala al mattino appena sveglio oppure alla sera prima di cena, perché hai valori più attendibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slyder

Zoidberg
Sangue o muco? asd

Tappa il naso forte più in alto possibile, 5 minuti massimo e si ferma tutto creando un tappo molto piccolo. Però devi tappare il punto preciso, immediatamente sotto la parte più dura del naso.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Sangue o muco? asd

Tappa il naso forte più in alto possibile, 5 minuti massimo e si ferma tutto creando un tappo molto piccolo. Però devi tappare il punto preciso, immediatamente sotto la parte più dura del naso.
muco, lol

Si ferma solo il muco, oppure poi mi tocca respirare con la bocca (cosa che tra l'altro faccio abitualmente, lol)?
 

Slyder

Zoidberg
Io ho risposto per il sangue x)

Per il muco prova ad andare di fazzoletti e aereosol.

Oppure con un fumento bello caldo.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Io ho risposto per il sangue x)

Per il muco prova ad andare di fazzoletti e aereosol.

Oppure con un fumento bello caldo.
i fazzolletti li ho finiti, asd

ora vado di carta igienica, ma ho finito mezzo rotolo, e non so domani come farò  a scuola, senza contare che martedì ho ed. fisica
default_chirolp_toho.gif
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
i fazzolletti li ho finiti, asd

ora vado di carta igienica, ma ho finito mezzo rotolo, e non so domani come farò  a scuola, senza contare che martedì ho ed. fisica
default_chirolp_toho.gif
il muco del raffreddore non lo blocchi puoi usare dei mucolitici come mentolo e aiutarti col miele. Non ti consiglio di usare farmaci e altra roba al massimo vitamina C
 
Top Bottom