Nuove Mega Evoluzioni

Molto felice per Mega Altaria, Mega Lopunny: servivano.

Mega Salamence e Mega Slowbro anche se belle esteticamente, malgrado a Salamence abbiano amputato tutto,  mi trovano perplesso: mi aspettavo la Mega di Salamence ( come ancora mi aspetto Mega Flygon che serve ancora di più) perchè è un drago di terza gen e i remake sono dei remake della 3 gen, quindi ci pùò stare.

Però Mega Slowbro...bah, gli hanno tolto RIGENERGIA ed essendo mega non può tenere avanzi o bitorzolelmo: sarà anche più forte per l'aumento delle stat difensive ( che era ovvio...ma poi.... Slowking che fine farà??) e sar più forte anche grazie a Guscioscudo che gli impedirà di subire brutti colpi.

Questa ultima cosa per un pokemon difensore è eccellente ma perdere Rigenergia e Avanzi è devastante, però ha sempre Pigro a pensarci che gli fa recuperare metà vita.

Voi condividete la mia opinione e pensate diversamente?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Però Mega Slowbro...bah, gli hanno tolto RIGENERGIA ed essendo mega non può tenere avanzi o bitorzolelmo: sarà anche più forte per l'aumento delle stat difensive ( che era ovvio...ma poi.... Slowking che fine farà??) e sar più forte anche grazie a Guscioscudo che gli impedirà di subire brutti colpi

Questa ultima cosa per un pokemon difensore è eccellente ma perdere Rigenergia e Avanzi è devastante, però ha sempre Pigro a pensarci che gli fa recuperare metà vita.

Voi condividete la mia opinione e pensate diversamente?
Devi capire che alla gf non importa nulla del singolo, ma si occupa solo del vgc, dove i switch sono pochi così come i turni (rispondendo al tuo dilemma della perdita di regenerator e leftovers), così come audino, è ovvio che serve solo per il doppio.

In parte è una cosa che mi fa male, giocare ad un metagame che non viene filato e che anzi, la gf continua a fare cose non per forza che siano d'aiuto (anche se con xy hanno riparato alla merda di bw, ma sempre guardando il doppio)

Per altre mega, sinceramente non vedo il bisogno di mega flygon, se proprio vogliono possono fare mega milotic e poi basta, queste di 3à sono già tante, è ora di cagare fuori qualche pikè di 4à.. come mega porygon-z, mi piacerebbe visto che come pokèmon ha una fisionomia molto semplice e quindi per peggiorarlo ci si devono mettere d'impegno (per dire che una mega può solo venire bene esteticamente) per la competitività si vedrà poi
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Mega Porygon Z?

POKEMON Z CONFIRMED!

Scherzi apparte.

Mega Altaria è il mio nuovo preferito :P , adoro il design, mi piace il tipo Drago Folletto e con Ritorno/Terremoto/Trespolo/Dragodanza è più che competitivo!

Mi unisco al rant di mafreel purtroppo, la gamefreak sta creando mega basandosi sul vgc, Mega Audino e Mega Slowbro sono purtroppo due mega che non toccherò mai.

By the way, non hanno amputato nulla a mega salamence!

mega_salamence__official_design_edited__by_tomycase-d7uauvu.png


Questa è un'artwork non ufficiale, però il concetto è questo.

PS: guardati il video :P

https://www.youtube.com/watch?v=aNw0vWrtVPo
 

mafreel

Amministratore di condominio
-cut-

Questa è un'artwork non ufficiale, però il concetto è questo.
Ma sono tante le persone che affermano che mega salamence in quel artwork non ufficiale sia più figo di quello ufficiale.. ma il fatto è che imo quello non è mega salamence, cioè ok è lui, ma è fatto con un design diverso. Prima di tutto, nel video si vede che mega mence quando non è in forma lolchiusa, ha quelle bretelle in obliquo mostrando la pancia rosso scarlatto (azzo che poeta che sono) sul petto. Inoltre si vede che il busto è un po' più largo rispetto a quello originale, e come se non bastasse pure il taglio delle ali è fatto male visto che il mega mence normale ce l'ha a forma di luna crescente mentre questo le ha tipo il mence non evoluto (guardare il fondo delle ali)

Un artwork diverso di megamence può essere questo

mega_salamence_by_theangryaron-d7u9fkg.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Devi capire che alla gf non importa nulla del singolo, ma si occupa solo del vgc, dove i switch sono pochi così come i turni (rispondendo al tuo dilemma della perdita di regenerator e leftovers), così come audino, è ovvio che serve solo per il doppio.

In parte è una cosa che mi fa male, giocare ad un metagame che non viene filato e che anzi, la gf continua a fare cose non per forza che siano d'aiuto (anche se con xy hanno riparato alla merda di bw, ma sempre guardando il doppio)

Per altre mega, sinceramente non vedo il bisogno di mega flygon, se proprio vogliono possono fare mega milotic e poi basta, queste di 3à sono già tante, è ora di cagare fuori qualche pokè di 4à.. come mega porygon-z, mi piacerebbe visto che come pokèmon ha una fisionomia molto semplice e quindi per peggiorarlo ci si devono mettere d'impegno (per dire che una mega può solo venire bene esteticamente) per la competitività si vedrà poi
Ora capisco: sono per il doppio. Ho uno slowbro con Mente Locale, ora lo posso usare per il doppio. Yep!

Cosa intendi con MERDA DI BW?????

Mega Porygon Z?

POKEMON Z CONFIRMED!

Scherzi apparte.

Mega Altaria è il mio nuovo preferito :P , adoro il design, mi piace il tipo Drago Folletto e con Ritorno/Terremoto/Trespolo/Dragodanza è più che competitivo!

Mi unisco al rant di mafreel purtroppo, la gamefreak sta creando mega basandosi sul vgc, Mega Audino e Mega Slowbro sono purtroppo due mega che non toccherò mai.

By the way, non hanno amputato nulla a mega salamence!

mega_salamence__official_design_edited__by_tomycase-d7uauvu.png


Questa è un'artwork non ufficiale, però il concetto è questo.

PS: guardati il video :P

https://www.youtube.com/watch?v=aNw0vWrtVPo
Altaria Mega sarà penso un attaccante prevalentemennte speciale per chè impara Dragobolide e Forza Lunare.

Cmq anche fisico sarò forte!

Come difensore col Cotonscudo pure.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Altaria Mega sarà penso un attaccante prevalentemennte speciale per chè impara Dragobolide e Forza Lunare.
Granvoce plz, forza lunare no.

Cosa intendi con MERDA DI BW?????
Che con la quinta generazione (per quanto riguarda il singolo dico) avevano introdotto un sacco di cose che permetteva a qualsiasi battler di vincere, senza contare se erano bravi o meno nella lotta. Io tipo vincevo contro battler più esperti di me usando scarfmoxie gyarados sotto rain..
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Non mi ero accorto delle ali XD

Comunque l'intento era di far notare che le zampe erano presenti, e non amputate :P

Ora capisco: sono per il doppio. Ho uno slowbro con Mente Locale, ora lo posso usare per il doppio. Yep!

Cosa intendi con MERDA DI BW?????

Altaria Mega sarà penso un attaccante prevalentemennte speciale per chè impara Dragobolide e Forza Lunare.

Cmq anche fisico sarò forte!

Come difensore col Cotonscudo pure.
IMHO, Mega Altaria sarà al 70% Mixed (Ritorno + Terremoto + Fuocobomba + Dragodanza/Trespolo) ed al 20% Fisico (Ritorno + Terremoto + Dragodanza + Trespolo) ed al 10% Wall (Granvoce, Trespolo, Cottonscudo, Rinfrescata/Rintoccasana) anche se a questo punto mega evolvi qualcun altro invece di altaria se priorio vuoi un wall.

Perché vuoi Forza Lunare su Mega Altaria?

Granvoce su Mega Altaria con Pixilate (Drago/Folletto) sarà 80*1,30*1,50 = 156 Danno Folletto + colpisce attraverso sostituto

Forza Lunare su Mega Altaria (Drago/Folletto) Sarà 95*1,50 = 142 Danno Folletto

Lo stesso vale per Dragobolide, efficace SOLO sui tipo Drago:

Ritorno su Mega Altaria con Pixilate (Drago/Folletto) sarà 101*1,30*1,50 = 200 Danno Folletto efficate sui tipo Drago, Lotta, Buio

Dragobolide su Mega Altaria sarà 130*1,50 = 195 Danno Drago efficace solo sui tipo Drago e riduce l'attacco speciale a -2..

Solo il mixed/physical ha la coverage per Ritorno grazie a Terremoto.. il folletto viene resistito da fuoco veleno ed acciaio mentre la terra è super efficacie proprio su questi tre.
 

Porygon R

Passante
Molto felice per Mega Altaria, Mega Lopunny: servivano.

Mega Salamence e Mega Slowbro anche se belle esteticamente, malgrado a Salamence abbiano amputato tutto,  mi trovano perplesso: mi aspettavo la Mega di Salamence ( come ancora mi aspetto Mega Flygon che serve ancora di più) perchè è un drago di terza gen e i remake sono dei remake della 3 gen, quindi ci pùò stare.

Però Mega Slowbro...bah, gli hanno tolto RIGENERGIA ed essendo mega non può tenere avanzi o bitorzolelmo: sarà anche più forte per l'aumento delle stat difensive ( che era ovvio...ma poi.... Slowking che fine farà??) e sar più forte anche grazie a Guscioscudo che gli impedirà di subire brutti colpi.

Questa ultima cosa per un pokemon difensore è eccellente ma perdere Rigenergia e Avanzi è devastante, però ha sempre Pigro a pensarci che gli fa recuperare metà vita.

Voi condividete la mia opinione e pensate diversamente?
Devi pensare le Mega evoluzioni come un qualcosa di temporaneo che potrebbe subire modifiche nei prossimi giochi. Alcune Mega potrebbero essere convertite in "forme pokemon", altre potrebbero diventare "nuovi pokemon" altre potrebbero avere abilità o tipi diversi in futuro...

Considera inoltre che le forma Mega non sono fisse, ad ogni Mega già presentata potrebbe esserne affiancata una seconda con caratteristiche diverse (quella di Sceptile potrebbe essere rivelata nello special del 26 agosto ad esempio). Nel caso di Salamence non è strano che la Mega evo non abbia ripreso il tema delle conchiglie di Bagon e Shellgon???
 
Granvoce plz, forza lunare no.

Che con la quinta generazione (per quanto riguarda il singolo dico) avevano introdotto un sacco di cose che permetteva a qualsiasi battler di vincere, senza contare se erano bravi o meno nella lotta. Io tipo vincevo contro battler più esperti di me usando scarfmoxie gyarados sotto rain..
Ok Granvoce su Forza Lunare. 

Non ricordavo potesse impararla.

In effetti la quinta gen aveva una lista di pokemon di un potenziale mostruoso come chandelure, keldeo, Conkelldurr, Terrakion, ti facevano vincere.

è vero, sono d'accordo!

Granvoce è 90 bp, non 80

E la potenza massima di ritorno è 102. Non 101... sì, cambia molto

Omg, devi studiare.
Quindi Granvoce ha potenza su Mega Altaria e Mega Gardevoir di 180 in totale, giusto?

E Ritorno 200 invece?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Perché vuoi Forza Lunare su Mega Altaria?

Granvoce su Mega Altaria con Pixilate (Drago/Folletto) sarà 90*1,30*1,50 = 175 Danno Folletto + colpisce attraverso sostituto

Forza Lunare su Mega Altaria (Drago/Folletto) Sarà 95*1,50 = 142 Danno Folletto

Lo stesso vale per Dragobolide, efficace SOLO sui tipo Drago:

Ritorno su Mega Altaria con Pixilate (Drago/Folletto) sarà 102*1,30*1,50 = 200 Danno Folletto efficate sui tipo Drago, Lotta, Buio

Dragobolide su Mega Altaria sarà 130*1,50 = 195 Danno Drago efficace solo sui tipo Drago e riduce l'attacco speciale a -2..

Ok Granvoce su Forza Lunare. 

Non ricordavo potesse impararla.

In effetti la quinta gen aveva una lista di pokemon di un potenziale mostruoso come chandelure, keldeo, Conkelldurr, Terrakion, ti facevano vincere.

è vero, sono d'accordo!

Quindi Granvoce ha potenza su Mega Altaria e Mega Gardevoir di 180 in totale, giusto?

E Ritorno 200 invece?
Difficile leggere? :P

--

Devi pensare le Mega evoluzioni come un qualcosa di temporaneo che potrebbe subire modifiche nei prossimi giochi. Alcune Mega potrebbero essere convertite in "forme pokemon", altre potrebbero diventare "nuovi pokemon" altre potrebbero avere abilità o tipi diversi in futuro...

Considera inoltre che le forma Mega non sono fisse, ad ogni Mega già presentata potrebbe esserne affiancata una seconda con caratteristiche diverse (quella di Sceptile potrebbe essere rivelata nello special del 26 agosto ad esempio). Nel caso di Salamence non è strano che la Mega evo non abbia ripreso il tema delle conchiglie di Bagon e Shellgon???
Non convertiranno mai le mega evoluzioni in forme alternative.. oppure farle diventare evoluzioni vere e proprie lol

Le mega sono la novità nei pokemon e finché avranno successo la GF punterà su quelle.
 
Top Bottom