Vulneropolizza (Weakness Policy) e Sostituto

Lawrence

Passante
Come da titolo, vorrei sapere come funziona la Vulneropolizza combinata ad un Sostituto. Una mossa superefficace rompe un Sostituto? Se si, si attiva la Vulneropolizza? Altrimenti, come si rompe un sostituto? Grazie a tutti!
 

Jack

boh
Si attiva se è il Pokémon a subire una mossa superefficace. Visto che il Pokémon non viene colpito (viene appunto colpito il sostituto), la Weakness Policy non si attiva.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Il sostituto si rompe colpendolo (ovviamente); di fatto viene creato con il 25 % dei ps del pokèmon che lo usa, e dispone di altrettanti ps quanti sono stati quelli usati per crearlo più 1. Di conseguenza, rompere un sostituto non è particolarmente complesso, ma a un pokèmon che usi sostituto a volte basta un solo turno di vantaggio (quello che l'avversario usa, appunto, per demolire il sostituto) per settare mosse che lo favoriscano nella lotta. Volendo, il sostituto può essere bypassato mediante mosse sonore o tramite l'abilità intrapasso.
 

Lawrence

Passante
Ok, capito. Ma in generale quanto ci vuole per rompere un Sostituto? Perché ad esempio ho visto che con determinate mosse si rompe e con altre no... Per quello chiedo. Non riesco a capire come funziona. Per la vulneropolizza, invece, ho capito.
 

NOOO

Parroco
Come si rompe un sub? facendo danni. Se il tuo pokemon ha 400 ps, farai un sub da 100 ps.

Sicuramente se sei colpito dauna mossa a cui resisti, difficilmente si rompe. Se la mossa sarà super efficace si romperà.
 
Top Bottom