Deck Aegislash

HeroGian

Parroco
Dopo un secolo che non giocavo a pokemon tcg mi è venuta voglia di provare a creare un nuovo mazzo, basato su uno dei miei pokemon preferiti di XY.
Premetto che non ho mai giocato in modo competitivo quindi mi servono un po di consigli, principalmente sul bilanciamento del mazzo.. e sui vari trainer.. ho usato principalmente carte che possiedo, magari fatemi sapere se ce ne sono delle migliori xD
 
Altra cosa se potreste dirmi dove è possibile seguire il meta di pokemon tcg, con le varie espansioni permesse e carte bandite ecc ecc..
grazie :)
 
ecco la lista del mazzo:
 
POKEMON (16)
x4 honedge
x2 doublade
x3 aegislash spada
x3 aegislash scudo
x2 jirachi ex
x2 victini ex
 
TRAINER (28)
x3 caramella rara
x3 tonico evolutivo
x2 forzamuleto
x2 muscolbanda
x3 professoressa aralia
x3 lettera del professor oak
x3 shana
x2 elisio
x3 ultra ball
x2 peso ball
x2 level ball
x2 scambio
x1 ricerca computerizzata
 
ENERGY (16)
x3 energia incolore doppia
x3 energia fuoco
x10 energia acciaio
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono un attimo di fretta quindi magari commento il mazzo domani, ti rispondo però all'altra domanda.
In Pokémon non ci sono carte "bandite" come in Yugi, qui si parla di espansioni permesse (formato Modificato, o Modified) ed espansioni non permesse nei tornei (formato Illimitato, o Unlimited).
Da settembre di quest'anno, il formato modificato sarà BCR-On (da "Boundary Crossed" in avanti, "Confini Varcati" in italiano).
Dai una occhiata a questa pagina: potrai usare tutte le carte dal set 47 in avanti, nonché tutte le ristampe di carte precedenti (ad esempio, posso usare Mew EX di Stirpe dei Draghi anche se è uscita dal formato, perché Mew EX è stato ristampato in Legendary Treasures, che è ammesso nel formato)
 
Top Bottom